Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e gestione caridinaio Per parlare di tutto quello che concerne l'allestimento e la tecnica di una vasca: dai possibili coinquilini alla flora, passando per l'illuminazione, il fondo e la realizzazione del layout migliore.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-06-2014, 20:26   #1
Luigi Del Vecchio
Pesce rosso
 
L'avatar di Luigi Del Vecchio
 
Registrato: Jan 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 513
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 20
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come si allestisce una vasca dedicata alla riproduzione per le red cherry?

Premetto che non so ancora se mi arriverà l'acquario ma mi piacerebbe poter alevare delle red cherry ( le più facili da quanto ho letto ) al fine di farle riprodurre.
Sotto vi metto le caratteristiche della situazione

- Non so la dimensione, ma credo che sarà massimo 20 litri
- Non avra il riscaldatore
- Ci saranno solo red cherry

Ora non so, come andrà allestita la vasca? Non m'interessa molto l'estetica, preferirei poter vedere le riproduzioni tranquillamente e poter ripescare le caridine.
Che filtro mi servirà?
E con quale frequenza dovrei effettuare i cambi?

Grazie a chi mi risponderà!
__________________
Luigi Del Vecchio non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-06-2014, 22:44   #2
mauro74
Avannotto
 
Registrato: Mar 2011
Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Attualmente un caridinaio da 30l lordi, e una vasca da 200l con piante dei vecchi acquari dismessi
Messaggi: 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Luigi. Per un acquario dedicato alla riproduzione 20l sono pochi, specialmente considerando l'alta prolificità delle red cherry. In 20l potresti tenere 4-5 caridine al massimo e togliere di continuo le nuove nascite.
Come filtro potresti optare per un filtro ad aria tipo quelli della sera, oppure per un piccolo filtro esterno tipo Eden501. Io utilizzo il secondo su un cubo di 30litri, mettendo una spugna fine sul pescante.
Per l'allestimento un normale fondo inerte andrà benissimo, muschi in quantità e qualche galleggiante a crescita rapida (tipo ceratophillum) per contrastare la formazione delle alghe, rocce e/o legni a piacere.
Cambi regolarissimi del 10/15% ogni 3-4 giorni. Acqua con ph neutro o leggermente alcalina.
mauro74 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alla , allestisce , cherry , dedicata , red , riproduzione , una , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15057 seconds with 17 queries