Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-05-2017, 01:42   #81
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da D-fishnet Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Lauriel Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da D-fishnet Visualizza il messaggio
Due torelli, come dicevi tu..
Finchè sta bene, non mi preoccupo..
E vero. Pirata ora ha ragione di chiamarsi così. Un nome che ci azzecca.
...anche io ho una rachetta (dicesi di ranchu femmina piccolina ) con la coda malformata...e la ho presa proprio per quello!!!

...il mio negoziante...vedendo che sono una causa persa...me la ha regalata
Io dalle mie parti, i ranchu non li ho nemmeno mai visti nei negozi.
Di solito hanno solo comuni carassi, oranda red cap, black moor e i classici fantail. (E spesso nemmeno quelli.)
Già i ryukin sono impossibili da trovare, figurati i ranchu...Li ho visti solo su internet..XD
E riesce a nuotare bene?
Ho visto video di allevatori che scartano questo genere di pesci (e con "scartano", intendo eutanasizzano), proprio per via di pinne malformate ecc..
La scusa era "in natura non crescerebbero bene, poichè avrebbero difficoltà a nuotare e a competere peril cibo".
Sono pesci molto affascinanti purtroppo in Italia nei negozi la qualità è piuttosto bassa... la maggior parte degli allevatori professionisti di tutti i pesci elimina i soggetti con difetti, lo fanno anche con i discus e non parlo del solito filmato magari cinese ma di allevatori europei.
michele non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-05-2017, 02:16   #82
Lauriel
Pesce rosso
 
L'avatar di Lauriel
 
Registrato: Mar 2017
Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 631
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 40
Mi piace (Dati): 64
Mi piace (Ricev.): 71
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da D-fishnet Visualizza il messaggio
Non importa quale deformità/handicap abbiano...Lo stomaco parla sempre più forte...

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
sono pesci molto affascinanti purtroppo in italia nei negozi la qualità è piuttosto bassa... La maggior parte degli allevatori professionisti di tutti i pesci elimina i soggetti con difetti, lo fanno anche con i discus e non parlo del solito filmato magari cinese ma di allevatori europei.
concordo pienamente!
__________________
Laura

Ultima modifica di Lauriel; 06-05-2017 alle ore 02:17. Motivo: Unione post automatica
Lauriel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2017, 15:40   #83
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da D-fishnet Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Lauriel Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da D-fishnet Visualizza il messaggio
Due torelli, come dicevi tu..
Finchè sta bene, non mi preoccupo..
E vero. Pirata ora ha ragione di chiamarsi così. Un nome che ci azzecca.
...anche io ho una rachetta (dicesi di ranchu femmina piccolina ) con la coda malformata...e la ho presa proprio per quello!!!

...il mio negoziante...vedendo che sono una causa persa...me la ha regalata
Io dalle mie parti, i ranchu non li ho nemmeno mai visti nei negozi.
Di solito hanno solo comuni carassi, oranda red cap, black moor e i classici fantail. (E spesso nemmeno quelli.)
Già i ryukin sono impossibili da trovare, figurati i ranchu...Li ho visti solo su internet..XD
E riesce a nuotare bene?
Ho visto video di allevatori che scartano questo genere di pesci (e con "scartano", intendo eutanasizzano), proprio per via di pinne malformate ecc..
La scusa era "in natura non crescerebbero bene, poichè avrebbero difficoltà a nuotare e a competere peril cibo".
Sono pesci molto affascinanti purtroppo in Italia nei negozi la qualità è piuttosto bassa... la maggior parte degli allevatori professionisti di tutti i pesci elimina i soggetti con difetti, lo fanno anche con i discus e non parlo del solito filmato magari cinese ma di allevatori europei.
Infatti si vede dai costi.
Avevo visto...Mi pare fosse al Petsfestival, lo scorso anno...Oppure era un'altra esposizione...Non ricordo bene..
Avevano certi oranda red cap e telescopici a prezzi esorbitanti. Bellissimi, molto grandi e con pinne lunghissime e colori stupendi. Ora, io non sono un'intenditrice, ma si vedeva che erano in salute ed erano ben selezionati..
Nei negozi, questo tipo di pesci lo trovi a 15 euro quando ti chiedono tanto...

E perdona l'ignoranza...Ma che tipo di difetto può avere un discus? Non conosco assolutamente questo tipo di pesci...Cioè..Non ci ho mai avuto a che fare, che mi sembrano delicatissimi ai livelli dei ramirezi...
Difetti tipo colori o cose simili? In che modo, un discus può avere difetti? Sono rotondi...
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2017, 17:34   #84
Lauriel
Pesce rosso
 
L'avatar di Lauriel
 
Registrato: Mar 2017
Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 631
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 40
Mi piace (Dati): 64
Mi piace (Ricev.): 71
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da D-fishnet Visualizza il messaggio
Infatti si vede dai costi.
Avevo visto...Mi pare fosse al Petsfestival, lo scorso anno...Oppure era un'altra esposizione...Non ricordo bene..
Avevano certi oranda red cap e telescopici a prezzi esorbitanti. Bellissimi, molto grandi e con pinne lunghissime e colori stupendi. Ora, io non sono un'intenditrice, ma si vedeva che erano in salute ed erano ben selezionati..
Nei negozi, questo tipo di pesci lo trovi a 15 euro quando ti chiedono tanto...

E perdona l'ignoranza...Ma che tipo di difetto può avere un discus? Non conosco assolutamente questo tipo di pesci...Cioè..Non ci ho mai avuto a che fare, che mi sembrano delicatissimi ai livelli dei ramirezi...
Difetti tipo colori o cose simili? In che modo, un discus può avere difetti? Sono rotondi...
...beh dipende anche dalla qualità del pesce...io ho preso un betta splendens dumbo halfmoon che costava 25 euro...e secondo me è ancora poco...

...i ranchu che mi aveva procurato il mio rivenditore li avrei pagati 80 euro...bellissimi...
...ma purtroppo non hanno superato la quarantena...

...i miei oranda di adesso li ho pagati 25...ma sono stati quarantenati dal rivenditore e sono in strasalute...
------------------------------------------------------------------------
...qui mi sa che finiamo in OT
__________________
Laura

Ultima modifica di Lauriel; 06-05-2017 alle ore 17:36. Motivo: Unione post automatica
Lauriel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2017, 19:46   #85
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lauriel Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da D-fishnet Visualizza il messaggio
Infatti si vede dai costi.
Avevo visto...Mi pare fosse al Petsfestival, lo scorso anno...Oppure era un'altra esposizione...Non ricordo bene..
Avevano certi oranda red cap e telescopici a prezzi esorbitanti. Bellissimi, molto grandi e con pinne lunghissime e colori stupendi. Ora, io non sono un'intenditrice, ma si vedeva che erano in salute ed erano ben selezionati..
Nei negozi, questo tipo di pesci lo trovi a 15 euro quando ti chiedono tanto...

E perdona l'ignoranza...Ma che tipo di difetto può avere un discus? Non conosco assolutamente questo tipo di pesci...Cioè..Non ci ho mai avuto a che fare, che mi sembrano delicatissimi ai livelli dei ramirezi...
Difetti tipo colori o cose simili? In che modo, un discus può avere difetti? Sono rotondi...
...beh dipende anche dalla qualità del pesce...io ho preso un betta splendens dumbo halfmoon che costava 25 euro...e secondo me è ancora poco...

...i ranchu che mi aveva procurato il mio rivenditore li avrei pagati 80 euro...bellissimi...
...ma purtroppo non hanno superato la quarantena...

...i miei oranda di adesso li ho pagati 25...ma sono stati quarantenati dal rivenditore e sono in strasalute...
------------------------------------------------------------------------
...qui mi sa che finiamo in OT
Io avevo un bel betta crowntail black orchid, che avevo pagato 20 euro.
Lo avevo comprato al Petsfestival lo scorso anno. Di solito ci vado ben per vedere i betta.
Purtroppo un'idropsia improvvisa che mi ha infettato anche tre femmine, me lo ha portato via prematuramente...
Circa i ranchu...Bho, magari sarà che sono pesci più "rari" da trovare nei negozi, di conseguenza saranno selezionatissimi e più costosi..

E sì..Meglio fermarsi qu, che si sta divagando..
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2017, 01:49   #86
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
I discus possono avere decine di difetti... i Betta sono un incubo, troppo facili da riprodurre e troppo prolifici non so come possano costare così tanto nei negozi.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-2017, 02:02   #87
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Questa non la sapevo. Credevo che i discus fossero "pesci perfetti".
In molti si cimentano con loro, ma solitamente sono acquariofili esperti...Credevo che siccome sono così delicati, fossero anche meno inclini a difetti ecc. (Un po' come certe razze di cani...Meno la gente le conosce e le compera, più sani sono.)

I betta so che hanno moltissimi difetti. E sono relativamente facili da riprodurre.
Io ho avuto per quasi cinque anni una femmina plakat che mi era nata in casa. Unica superstite di una nidiata non voluta (mi avevano venduto un maschio plakat per femmina che ci ha dato dentro appena possibile..), durante un estate estremamente calda.
Purtroppo, l'idropsia di cui parlavo in qualche commento fa, me l'ha portata via qualche mese fa..
Nei negozi non sono costosi, comunque.
Il più costoso che ho visto, era un plakat halfmoon melano. Bellissimo, ma costava una cifra.
Solitamente gli altri, si aggirano sui 10 euro. 23 euro quando sono "strani". Vedi vari half moon,crowntail di colori particolari. (Dalle mie parti di solito o sono blu, o sono rossi. Raramente li trovi diversi dai veiltail. Se sei fortunato sono crowntail tricolor o butterfly.)
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2017, 17:41   #88
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Regà, scusate se aggiorno questo post in continuazione, ma sono una particolarmente nevrotica ed ansiosa...
E con 'sto povero pesce mi pare non sia mai finita. Si vede che Pirata è un pesce della sfiga...
Vi posto semplicemente delle foto. L'occhio è storia passata, ma la branchia (che poi non è esattamente la branchia, ma sotto la branchia..) mi sta preoccupando un po'.













Che cacchio è?
Non mi sembra un fungo..Non è cotonoso/peloso. E' proprio un bozzo.
E a me pare si stia espandendo. La parte inferiore è rossa-rossa, mentre di lato è rosa con dei segni rossi.
Non mi pare gli stia dando fastidio nè niente e di per sè, il pesce si comporta normalmente.
Però non mi sembra nemmeno che gli stia andando a posto..
Che fare?
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2017, 19:04   #89
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Sì ,sembra in leggera espansione.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2017, 19:16   #90
D-fishnet
Guppy
 
L'avatar di D-fishnet
 
Registrato: Apr 2017
Città: Como
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 364
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sì, sembra anche a me. Il punto è che non ho idea di cosa sia.
Non mi sembra sia un fungo, non mi sembra di vedere parassiti o roba strana che fuoriesce, non credo che una batteriosi possa fare ciò (giusto?)...Per cui...
Cosa credi che possa essere?
Okay, ha preso una botta, come per l'occhio...Magari un'infezione?
D-fishnet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chiuso , con , locchio , problema , ryukin

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24144 seconds with 13 queries