Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Goccia Blu In questo forum puoi restare aggiornato sulle iniziative dell'associazione Goccia Blu Italia e richiedere informazioni su come associarti

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-10-2012, 09:53   #1
Marco AP
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Marco AP
 
Registrato: Aug 2000
Città: Acquaviva Picena
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 26.439
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 874
Mi piace (Ricev.): 233
Mentioned: 498 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Marco AP

Annunci Mercatino: 0
A tutte le Gocce Blu D'Italia. Leggere con attenzione.

Con questo messaggio tutto lo staff di AcquaPortal vuole chiarire alcuni aspetti sull'attuale situazione dove l'entusiasmo per l'associazionismo sta prendendo il sopravvento su alcune logiche che vorremmo precisare.

Premettiamo anche che quanto riportato in seguito non deve essere visto nè come un tentativo di ingerenza, nè tantomeno come un vincolo, ma solo come chiarimento della nostra posizione in relazione alla positiva effervescenza che si sta sviluppando intorno all'associazionismo in generale e di Goccia Blu in particolare.

AcquaPortal, come ribadito più volte, ha tutto l'interesse nel diffondere un'acquariofilia consapevole e creare nuovi appassionati; crediamo che tale principio dovrebbe essere in assoluto la prima regola di ogni associazione.
Per muoversi in tal senso è necessario unire le forze e non disperderle, concentrandosi su eventi studiati e programmati con largo anticipo e che riescano realmente a creare un interesse pubblico e non meramente nel settore hobbistico.
Precisato quanto sopra, è chiaro che per muoversi in tal senso AcquaPortal non potrà mai appoggiare più di 2 eventi all'anno, perchè per organizzare congressi, mostre, fiere di una certa portata richiede molto tempo non solo agli organizzatori, ma anche agli espositori stessi.
AcquaPortal ha già un'organizzazione propria di un evento (il recente Acqua Beach) ed entra come collaboratore già in un secondo evento che è quello organizzato da Goccia Blu a Giugno. Da qui si può capire il perchè spesso abbiamo preferito dire no ad altre richieste di collaborazione e saremo costretti a farlo anche in futuro. Questo nostro modus operandi serve soprattutto per garantire all'appassionato che l'evento in cui c'è AcquaPortal sia un evento all'altezza, perchè è questo che poi si aspetta l'appassionato, leggendo il nostro nome.
Questa scelta strategica scaturisce dal concetto logico di organizzazione coscienziosa e proficua (riferito al coinvolgere i curiosi) di un evento acquaristico.

Altro punto che teniamo a precisare, è quello che escludiamo a priori di poter prendere accordi con associazioni nel cui direttivo ci siano figure commerciali di operatori del settore. Questo per il semplice fatto che, anche considerando la totale buona fede di chi ne fa parte, si creerebbero, volente o nolente, dissapori con altre figure commerciali e questo ci impedirebbe di muoverci in modo sereno.
AcquaPortal ed il suo Staff ci tiene moltissimo a mantenere una figura super partes e da qui questa decisione.
Riteniamo, inoltre, che una figura commerciale rischierebbe di avere più svantaggi che benefici da una collaborazione stretta con una associazione. La storia dell'associazionismo acquariofilo italiano parla chiaro in tal senso e quindi questa è anche una nostra indicazione che speriamo sia valutata nel migliore dei modi. Entrando ancora più nello specifico, una associazione che ha al suo interno delle figure commerciali rischia, come ha già scritto qualcuno, di essere un bersaglio ben visibile per detrattori e persone senza scrupoli. Per chi avrà professionisti nel direttivo/consiglio avrà sempre molte difficoltà a trovare collaborazioni con altri negozianti, con portali del settore (per il motivo detto sopra), con aziende (che magari non vedono di buon occhio quel professionista) e sarà soggetta sempre e comunque a malelingue che se anche non hanno fondamento creeranno disturbo al normale svolgimento della vita associativa. Per il professionista che invece si trova all'interno di un direttivo/consiglio, avrà sempre il mirino puntato dei suoi colleghi, dall'appassionato che si rivolge ad un negozio concorrente, dall'azienda che non è presente nei suoi scaffali. Ci sono poi sicuramente molti altri risvolti che potremo analizzare insieme in questo topic, ma ci fermiamo qui. Ribadiamo ancora che poi ognuno è libero di fare come crede, ma ci è sembrato giusto sottolineare questo aspetto e con tutta sincerità siamo anche rimasti molto stupiti che chi è stato tirato in ballo (vedi nascita goccia blu friuli venezia giulia) non abbia considerato minimamente questi aspetti.

Ci teniamo anche a porre la vostra attenzione sul fatto che non riteniamo corretto sfruttare AcquaPortal in modo così irriguardoso come sta accadendo ultimamente per la creazione di nuove associazioni Goccia Blu, anche perchè crediamo che non rispetti minimamente chi per primo ha creato Goccia Blu, cioè i ragazzi toscani, seguiti qualche tempo dopo, ma con il medesimo spirito dai ragazzi di Goccia Blu Veneto, con i quali l'intero Staff di AP ha un rapporto che, fin dalla sua nascita, oseremmo definire fraterno.
Noi abbiamo sempre apprezzato il modo di comportarsi di Goccia Blu Toscana, segnatamente a tutti coloro, nessuno escluso, che hanno o hanno avuto ruoli nel loro direttivo. Ha sempre chiesto il parere e la possibilità è si è sempre confrontata con lo Staff di Ap per qualsiasi accadimento che coinvolgesse il portale a qualsiasi livello, dall'apertura di un Topic all'organizzazione di un evento.
Non è mai stata invasiva e ha sempre considerato AP come unico interlocutore per le loro iniziative, come d'altro canto AP ha sempre considerato loro come partner competente affidabile e leale per iniziative sul territorio. Ciò significa rispetto, nonchè fiducia reciproca e quest'ultima, è per noi fondamentale e va ad introdurre l'ultimo nostro concetto.

Escludiamo nel modo più categorico di poter collaborare a qualsiasi livello con altre associazioni che annoverino all'interno del loro direttivo persone che non stimino AcquaPortal e che non siano in sintonia con la sua filosofia.
Escludiamo nel modo più categorico di poter collaborare con associazioni che richiedono collaborazioni con altri portali, forum o riviste di settore. Il perchè crediamo sia abbastanza scontato: AP, come ogni struttura che opera nel mercato, deve tutelarsi e sarebbe illogico, in contesti come questo, spingere realtà a noi concorrenti, senza naturalmente togliere nulla a quest'ultime, ma noi di AP preferiamo semplicemente restarne fuori.

Ultimo aspetto, già introdotto inizialmente, è che per noi l'associazionismo deve aiutare a crescere il settore a fare nuovi appassionati e a diffondere una cultura acquariofila consapevole. Se è fine a se stesso, se ha come scopo o più semplicemente, riesce a raggiungere solo determinati scopi, come ottenere sconti dal negoziante di zona, facilitare gli scambi tra appassionati, creare gruppi di acquisto e nulla più, per noi questo non rientra più nel concetto di associazionismo, ma è semplicemente un "gruppo di amici" che hanno la stessa passione e per essere amici e mettere in pratica quanto sopra non serve uno statuto e non serve associarsi.

Ci auguriamo che quanto sopra chiarisca la posizione di AcquaPortal e che i concetti espressi vengano valutati attentamente in modo da muoversi in futuro in maniera più organizzata e meno disordinata di come sta avvenendo ora.


"Lo Staff di AcquaPortal"

Ultima modifica di Wurdy; 22-10-2012 alle ore 10:19.
Marco AP non è in linea  


Vecchio 22-10-2012, 10:29   #2
DiBa
Discus
 
L'avatar di DiBa
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lucca
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 4.826
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
giusto!!
__________________
MY REEF___MACRO___HDR ___Fotografando:)
DiBa non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 12:11   #3
Redpin70
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2010
Città: ROMA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 851
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Redpin70

Annunci Mercatino: 0
E mi sembra piu' che logico!
__________________
Giovanni...

Basta 'a salute e 'n par de scarpe nove.....e poi girà TUTTO ER MONNO
Redpin70 non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 13:27   #4
Fred94
Pesce rosso
 
L'avatar di Fred94
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 845
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Fred94

Annunci Mercatino: 0
Marco sono pienamente d'accordo su buona parte di quello che scrivi, in particolar modo sono assolutamente d'accordo su questo pezzo:

"Ultimo aspetto, già introdotto inizialmente, è che per noi l'associazionismo deve aiutare a crescere il settore a fare nuovi appassionati e a diffondere una cultura acquariofila consapevole. Se è fine a se stesso, se ha come scopo o più semplicemente, riesce a raggiungere solo determinati scopi, come ottenere sconti dal negoziante di zona, facilitare gli scambi tra appassionati, creare gruppi di acquisto e nulla più, per noi questo non rientra più nel concetto di associazionismo, ma è semplicemente un "gruppo di amici" che hanno la stessa passione e per essere amici e mettere in pratica quanto sopra non serve uno statuto e non serve associarsi."

Pero' continuo a non capire questo passo:

"Altro punto che teniamo a precisare, è quello che escludiamo a priori di poter prendere accordi con associazioni nel cui direttivo ci siano figure commerciali di operatori del settore. Questo per il semplice fatto che, anche considerando la totale buona fede di chi ne fa parte, si creerebbero, volente o nolente, dissapori con altre figure commerciali e questo ci impedirebbe di muoverci in modo sereno.
AcquaPortal ed il suo Staff ci tiene moltissimo a mantenere una figura super partes e da qui questa decisione."


Questo perche' piu' volte è stato fatto notare che un Mod come esattamente scrivi tu "anche considerando la totale buona fede" non dovrebbe a mio parere aprire un post su una prova di uno skimmer o di una plafo o altro..ne puo' tranquillamente parlare in pvt quanto vuole ma non apertamente in pubblico..almeno questo per me significa "super partes", questo perche' comunque un MOD ha un suo peso per quello che esprime sul forum e tale cosa secondo me equivale a pubblicità.
__________________
Federico

La mia vecchia vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264412
La mia nuova vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420019
Fred94 non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 15:27   #5
andrea dazzi
Discus
 
L'avatar di andrea dazzi
 
Registrato: Jan 2005
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 vasca di barriera
Età : 64
Messaggi: 2.155
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Marco come ben sai quando abbiamo dato vita a GB Italia abbiamo messo come condizione essenziale che l'evento Nazionale sara' uno solo all'anno in sede stabilita dal consiglio Nazionale e privilegiando il principio della rotazione tra le Regioni facenti parte di GB Italia!
Allo stesso tempo lasciamo massima autonomia ad iniziative locali e regionali salvo proporle al Consiglio Nazionale per calendarizzarle ed evitare spiacevoli accavallamenti,il tutto a partire da Gennaio 2013 per evitare di coinvolgere eventi già programmati da tempo( mi riferisco al congresso WRRK di dicembre).
Per quanto concerne operatori del settore e moderatori abbiamo messo ai voti una proposta dove escludiamo a priori da GB Italia qualsiasi regione che coinvolga nel proprio direttivo figure del genere,e direi che e' stata accettata all'unanimita!!
Ne approfitto per confermarti la massima disponibilità alla collaborazione reciproca tra lo staff di AP e GB Italia.
Andrea Dazzi


Posted With Tapatalk
__________________
andrea dazzi non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 16:43   #6
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
ho scorporato la parte che andava Ot parlando delle prove dello Staff qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=398291

Vi prego di non inquinare questo topic ma di discutere solo della lettera che abbiamo scritto nel primo Post relativamente al rapporto tra AP e le associazioni.

Tutti gli OT saranno rimossi

Ultima modifica di Wurdy; 22-10-2012 alle ore 17:11.
Wurdy non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 18:30   #7
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho creduto e credo tutt'ora nel progetto Goccia Blu Italia e per questo ne sono stato fin dall'inizio un sostenitore. Sinceramente a me una cosa che "pesava" molto e che GBI cercherà di contenere e regolarizzare era il fatto che si svolgessero più di un raduno nazionale all'anno (non sto parlando di Aquabeach che viaggia a se) questo perchè se si organizza un solo evento è più facile che molte più persone lo vedano come un'appuntamento irrinunciabile, senza contare che in questo periodaccio nero viaggiare con una frequenza ben più elevata non penso sia una cosa fattibile dai più.

Per quanto riguarda le precisazioni che Marco ha elencato in questo post è inutile dire che sono concorde, allo stesso tempo ti rinnovo e rinnovo da parte del direttivo di Goccia Blu Veneto la massima disponibilità, lo dico qui, anche se penso non servi dopo come è andata in occasione di Cerea
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 18:32   #8
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andrea dazzi Visualizza il messaggio
Marco come ben sai quando abbiamo dato vita a GB Italia abbiamo messo come condizione essenziale che l'evento Nazionale sara' uno solo all'anno in sede stabilita dal consiglio Nazionale e privilegiando il principio della rotazione tra le Regioni facenti parte di GB Italia!
Allo stesso tempo lasciamo massima autonomia ad iniziative locali e regionali salvo proporle al Consiglio Nazionale per calendarizzarle ed evitare spiacevoli accavallamenti,il tutto a partire da Gennaio 2013 per evitare di coinvolgere eventi già programmati da tempo( mi riferisco al congresso WRRK di dicembre).
Per quanto concerne operatori del settore e moderatori abbiamo messo ai voti una proposta dove escludiamo a priori da GB Italia qualsiasi regione che coinvolga nel proprio direttivo figure del genere,e direi che e' stata accettata all'unanimita!!
Ne approfitto per confermarti la massima disponibilità alla collaborazione reciproca tra lo staff di AP e GB Italia.
Andrea Dazzi


Posted With Tapatalk
Io continuo a ribadire che escludere "ad personam" per il loro mestiere sia altamente antidemocratico...a parte gli "eventuali" problemi che si potrebbero creare..però giustamente siete voi i promotori della associazione nazionale...e decidete come meglio credete chi può e chi non può farne parte......
billykid591 non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 19:30   #9
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da billykid591 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da andrea dazzi Visualizza il messaggio
Marco come ben sai quando abbiamo dato vita a GB Italia abbiamo messo come condizione essenziale che l'evento Nazionale sara' uno solo all'anno in sede stabilita dal consiglio Nazionale e privilegiando il principio della rotazione tra le Regioni facenti parte di GB Italia!
Allo stesso tempo lasciamo massima autonomia ad iniziative locali e regionali salvo proporle al Consiglio Nazionale per calendarizzarle ed evitare spiacevoli accavallamenti,il tutto a partire da Gennaio 2013 per evitare di coinvolgere eventi già programmati da tempo( mi riferisco al congresso WRRK di dicembre).
Per quanto concerne operatori del settore e moderatori abbiamo messo ai voti una proposta dove escludiamo a priori da GB Italia qualsiasi regione che coinvolga nel proprio direttivo figure del genere,e direi che e' stata accettata all'unanimita!!
Ne approfitto per confermarti la massima disponibilità alla collaborazione reciproca tra lo staff di AP e GB Italia.
Andrea Dazzi


Posted With Tapatalk
Io continuo a ribadire che escludere "ad personam" per il loro mestiere sia altamente antidemocratico...a parte gli "eventuali" problemi che si potrebbero creare..però giustamente siete voi i promotori della associazione nazionale...e decidete come meglio credete chi può e chi non può farne parte......
Non c'è nulla di antidemocratico anzi:
C'è un Direttivo Nazionale composto da rappresentanti delle singole Associazioni regionali. Ogni Associazione Regionale ha diritto ad un suo rappresentante nel Direttivo Nazionale.
I rappresentanti delle singole Associazioni Regionali sono eletti da tutti i soci delle Associazioni regionali.
Quindi di fatto ogni decisione è presa come espressione della maggioranza di tutti i soci aventi diritto di voto di tutti le Associazioni aderenti.
Se si vuole cambiare una norma del Regolamento Nazionale basta avere la maggioranza e si cambia ... si chiama Democrazia ed è alla base di Goccia Blu
Ripeto inoltre che le regole sono ben chiare e scritte (le ho inviate qualche giorno fa anche a gocciablufriuli@gmail.com) e se non si condividano niente obbliga a partecipare a Goccia Blu
Se la maggioranza dei soci di tutte le Gocce Blu ritengano di preferire che gli operatori del settore non facciano parte del Direttivo Nazionale chi vuole entrare o si adegua alla maggioranza o spiega le sue ragioni ... se si convinca la maggioranza si cambia altrimenti resta tutto così ... come vedi il voto resta in ogni modo sovrano.
Se il Direttivo Nazionale, dopo un voto a maggioranza, decide di non ammettere una Associazione perchè non ne condivide il Regolamento Regionale ha tutto il diritto di farlo, ed il tutto è estremamente democratico.

Per completezza e trasparenza indico qui come Goccia Blu Toscana si interfaccia con gli operatori del settore:

I negozi convenzionati possano mandarmi (a me in quanto segretario/tesoriere) le offerte riservate ai soci, io le giro per mailing list a tutti i soci (i negozi non hanno a disposizione la mail dei soci in modo da non ingolfarli con offerte non gradite) e pubblichiamo l'offerta sulla pagina FB e sul sito. La liberatoria per autorizzare Goccia Blu a trattare dati riservati è sul modulo di tesseramento ma in ogni caso abbiamo lasciato libertà sul fornire la mail e se qualcuno non vuole essere incluso nella mailing list basta che me lo dica e lo tolgo subito (anche se francamente non è mai successo).
Per i negozi online che richiedano la mail al momento della registrazione in modo da applicare la scontistica in automatico abbiamo ottenuto che non vengano usati gli indirizzi forniti per spammare e per ora non ci sono mai stati problemi (in caso contrario segnalatemelo che li rimetto in riga).
Ogni anno (ma siamo di manica larga) comunichiamo ai negozi i soci che hanno rinnovato la tessera.
La mailing list invece tiene in memoria tutti i soci passati e presenti compresi quelli che non hanno rinnovato per l'anno in corso ... in pratica cerchiamo di rinvogliare al tesseramento facendo presente tutte le nostre iniziative convegni, seminari, pizzate, incontri e non solo la scontistica.
I negozi non convenzionati non sono ammessi a pubblicizzare le loro offerte nella mailing list, questo perchè vogliamo premiare chi ci fa una convenzione continua e non chi ci fa un'offerta ogni tanto.
Se stipulare una convenzione e con chi lo decide il Direttivo cercando di andare incontro alle esigenze e richieste (specie per i negozi fisici) di tutti i soci. Piccolo esempio non abbiamo convenzioni con negozi a Siena o Massa o Arezzo o Grosseto poichè non abbiamo soci in quelle zone quindi nessuno ci ha chiesto di stipulare una convenzione.
Restiamo in ogni modo disponibili ad organizzare attività anche con i negozi non convenzionati (vedi per esempio il seminario sull'illuminazione di novembre) purchè queste attività servano alla divulgazione dell'acquariofilia e non siano solo un modo per vendere o attirare clienti in negozio.

Difficile francamente fare di meglio per essere trasparenti
Federico Rosa non è in linea  
Vecchio 22-10-2012, 19:43   #10
Federico Rosa
Discus
 
L'avatar di Federico Rosa
 
Registrato: Apr 2007
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 4.479
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%
Acquariofilo Marino dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Aggiungo e poi basta che son stanco:

La scontistica è l'ultimo e il più piccolo dei pensieri di Goccia Blu Toscana, è solo un modo per arrivare agli acquariofili dal braccino corto ... a noi non ci frega niente del 10 % di sconto, del gruppo di acquisto o delle rivalità tra negozianti e credo che le iniziative svolte in questi 6 anni da Goccia Blu Toscana parlino per noi.
Non abbiamo il ben che minimo interesse a promuovere prodotti, a pubblicizzare aziende, a fare prove comparative etc etc etc queste cose non le abbiamo mai fatte e mai le faremo ... passiamo i nostri sabati a traslocare vasche, a dare una mano a soci che magari abbiamo visto due vote in tutta la nostra vita (associativa), a condividere le nostre esperienze e magari un briciolo delle poche cose che abbiamo imparato in tanti anni di acquariofilia ... magari siamo scemi ma siamo contenti così ... un mio caro amico dice sempre:

"Noi non vendiamo niente, regaliamo passione"
Federico Rosa non è in linea  
 

Tag
attenzione , blu , ditalia , gocce , leggere , tutte

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,35466 seconds with 15 queries