Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Goccia Blu In questo forum puoi restare aggiornato sulle iniziative dell'associazione Goccia Blu Italia e richiedere informazioni su come associarti

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-10-2012, 16:53   #21
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Fede..io ste Melanzane non le
Ho mai assaggiate..ecchecazz..fammi un pacchettino per Natale..
__________________
buddha non è in linea  


Vecchio 23-10-2012, 17:53   #22
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
neanche io....ne ho solo sentito parlare
Sandro S. non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 18:33   #23
billykid591
Discus
 
L'avatar di billykid591
 
Registrato: Aug 2007
Città: POZZUOLO DEL FRIULI
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 64
Messaggi: 2.613
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jacopo Pasquinelli Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da billykid591 Visualizza il messaggio
Comunque alla fine le polemiche servono a poco e nulla..( si potrebbe parlare per ore..ma non servirebbe a nulla di costruttivo)..le regole sono queste (dettate dall'assemblea nazionale) e così sia.......o si accettano o....picche...
Trovo la tua una posizione un po' rigida, e mi sfugge il perche'.
Io faccio parte dai Goccia Blu Toscana e spesso ho scritto di come e quanto sono contento di aver conosciuto tutti i suoi soci e di quanto abbia guadagnato come acquariofilo e come persona da questo rapporto di amicizia.
L'idea e l'esperienza partita dalla Toscana e' piaciuta, tanto che da altre parti di Italia si sono cercati dei contatti per sfruttare quella esperienza che il gruppo storico Toscano aveva gia' maturato ed affinato negli anni precedenti per replicarla o quantomeno prendere spunto da cio.
Ho contribuito insieme al nostro direttivo , agli amici Veneti e Campani e subito a ruota anche i Laziali all'evoluzione di Goccia blu in qualcosa che andasse oltre ai confini regionali. Vedi, non e' che l'assemblea nazionale sia una entita' astratta che un giorno ha deciso di scrivere una serie di regole e con questo ha chiuso la partita. Per lungo tempo ci siamo confrontati di persona, al telefono e via e-mail ( stiamo parlando di mesi). Ci sono stati scambi di opinioni e correzioni di rotta fino a quando , nello spirito che aveva mosso noi tutti, ci siamo ritrovati su alcune linee guida dettate da buon senso ed esperienza che ci sono sembrate ottimali. E solo da questi punti comuni a tutti e' nata Goccia blu Italia.
Come si capisce dallo scritto di Andrea Dazzi, Federico Rosa, Marco Lorenzini , RobyVerona traspare un grande entusiasmo per questa realta'. Anche io lo vivo e credo molto nella bonta' della cosa, poi ripeto noi tutti l'abbiamo pensata in 100 modi diversi e ci siamo riconosciuti nella sintesi che ne e' venuta fuori, niente vieta che chi non condivide una parte possa avanzare delle proposte che verranno valutate con i modi che sono previsti dallo statuto oppure se non e' convinto possa fondare una associazione indipendente a tutti gli effetti chiamandola come vuole. Se e' ovvio che non ci sia impossibilita' per nessuna associazione di scegliersi il nome e lo statuto che vuole, mi risulta altrettanto ovvio anche che nessuna associazione sia obbligata a chiamarsi per forza Goccia Blu e a darsi uno statuto in linea con i nostri se non c'e' la convinzione da parte dei propri fondatori e associati.
Jacopo Pasquinelli
Non è rigida è solo una presa d'atto....ognuno ha le sue idee..ed è giusto sia così....poi lo scopo principale delle associazioni (in generale non solo acquariofile)...è quello di diffondere ed espandere la passione per la quale è nata l'associazione stessa.....
billykid591 non è in linea  
Vecchio 23-10-2012, 19:26   #24
buddha
Stella marina
 
L'avatar di buddha
 
Registrato: May 2008
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Età : 50
Messaggi: 16.316
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
neanche io....ne ho solo sentito parlare
Uniti alla ricerca delle melanzane..
Senti me le faccio spedire a Torino..e la prima volta che vengo nel milanese te le sporgo..anzi quando vieni tu a Torino te le prendi..
Fede..melanzane per 10 grazie..!!
Almeno la ricetta...
__________________
buddha non è in linea  
 

Tag
attenzione , blu , ditalia , gocce , leggere , tutte

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16213 seconds with 15 queries