Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-12-2016, 15:12   #1
Freef
Guppy
 
Registrato: Jan 2016
Città: Piove di sacco
Acquariofilo: Marino
Età : 27
Messaggi: 400
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio post osmosi

Ciao a tutti devo comprare la cartuccia sedimenti e carbone del mio impianto in linea, e dato che ci sono volevo ordinare la cartuccia post osmosi per i silicati perché quello che ho durerà un altro mese o poco più.
Io ora ne ho una in linea e mi son trovato bene, però guardando in internet (io l'ho presa in negozio ma l'ho pagata 25€ e vorrei spendere meno) le cartucce post osmosi per i silicati sono solo a viraggio di colore ed ho letto che non sono il massimo.
Quindi che cartuccia post osmosi mi consigliate?

Dite che se faccio, sedimenti, carbone, membrana 50gdp e questo post osmosi per i silicati http://www.aquariumline.com/catalog/...in-p-3105.html può andare?

Ingresso 220ppm


Posted With Tapatalk
Freef non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-12-2016, 19:22   #2
SONNYBARNET
Guppy
 
L'avatar di SONNYBARNET
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Tre
Età : 55
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 32
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
Cartuccia a viraggio di colore mi sembra strano visto ce lo stadio è' bianco e non trasparente, se lo stadio è ricaricabile con resine prendi solo le resine ma non a viraggio di colore, risparmi sicuramente.
Altrimenti ti compri un bel bicchiere con la cartuccia ricaricabile e ti scegli le resine che vuoi .
Dipende da che tipo di stadio hai.
Io con un aquili, tempi fa, gli mettevo le resine che volevo, poi però ho cambiato impianto ed ho preso quello a bicchieri, dove ho ancora lo stadio per resine ed il bicchiere per resine.
La mia acqua entra a circa 400 ed esce a zero, dopo la membrana esce a 003.
Se non vuoi spendere troppo e il tuo stadio e' ricaricabile solo con resine compra queste e basta, con la tua acqua in ingresso dovrebbe essere sufficiente per avere zero
Ciao
Fabrizio



Posted With Tapatalk
SONNYBARNET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2016, 22:45   #3
Freef
Guppy
 
Registrato: Jan 2016
Città: Piove di sacco
Acquariofilo: Marino
Età : 27
Messaggi: 400
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok allora dici che quelle del link possono andare per quello che faccio?
Te fai il lavaggio della membrana? Perché non ho il rubinetto per farlo e non so se il mio vessel è abilitato per farlo, però ho letto che serve per far durare di più la membrana


Posted With Tapatalk
Freef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2016, 22:48   #4
SONNYBARNET
Guppy
 
L'avatar di SONNYBARNET
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Tre
Età : 55
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 32
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma il tuo stadio non si apre?
Quella del link occhio che è solomsilicati, in effetti ci vorrebbe per entrambi, silicati e nitrati.


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Il lavaggio membrana e fondamentale per la sua durata e per non sporcare troppo le resine e pulire bene quello che vi rimane quando l'impianto è fermo, ricordati che la membrana deve stare sempre bagnata


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di SONNYBARNET; 05-12-2016 alle ore 22:50. Motivo: Unione post automatica
SONNYBARNET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2016, 07:27   #5
Freef
Guppy
 
Registrato: Jan 2016
Città: Piove di sacco
Acquariofilo: Marino
Età : 27
Messaggi: 400
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sisi la membrana resta sempre bagnata, però appunto ho scoperto da poco questa cosa del lavaggio. Io ho un impianto aql osmoline50, c'è il riduttore di pressione, dici che se lo sostituisco con quello on con il rubinetto per il lavaggio della membrana ci son problemi o può andar bene?


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Seno mi prendo questo http://www.aquariumline.com/catalog/...i-p-20123.html con i raccordi che dovrebbero essere questi http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-20105.html e ci metto queste resine qua http://www.aquariumline.com/catalog/...si-p-9513.html però non capisco se basta metterle nel bicchiere oppure bisogna metterle in un contenitore che poi andrà a finire nel bicchiere


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Freef; 06-12-2016 alle ore 07:35. Motivo: Unione post automatica
Freef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2016, 08:58   #6
SONNYBARNET
Guppy
 
L'avatar di SONNYBARNET
 
Registrato: Oct 2013
Città: milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Tre
Età : 55
Messaggi: 188
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 32
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 31
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quel bicchiere. A bene ma devi comprare la cartuccia trasparente per le resine che costA circa 7 euro
Per la valvola di lavaggio ok verifica che sia da 50 gpd
Guarda su aqua1 scrivigli e chiedigli come acquariofilo se ti può fare lo sconto, il bicchiere lo trovi già pronto specificagli che è per resine la cartuccia
Buona giornata
Ciao
Fabrizio


Posted With Tapatalk
SONNYBARNET non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2016, 11:24   #7
Freef
Guppy
 
Registrato: Jan 2016
Città: Piove di sacco
Acquariofilo: Marino
Età : 27
Messaggi: 400
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok grazie


Posted With Tapatalk
Freef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2016, 17:23   #8
Freef
Guppy
 
Registrato: Jan 2016
Città: Piove di sacco
Acquariofilo: Marino
Età : 27
Messaggi: 400
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SONNYBARNET Visualizza il messaggio
Quel bicchiere. A bene ma devi comprare la cartuccia trasparente per le resine che costA circa 7 euro
Per la valvola di lavaggio ok verifica che sia da 50 gpd
Guarda su aqua1 scrivigli e chiedigli come acquariofilo se ti può fare lo sconto, il bicchiere lo trovi già pronto specificagli che è per resine la cartuccia
Buona giornata
Ciao
Fabrizio


Posted With Tapatalk


Ciao, sto aspettando la risposta alla mail da parte del sito, in ogni caso ho trovato anche questo che potrebbe sostituire il bicchiere, e va bene per il mio impianto in linea http://www.acquaefiltri.it/prodotto/...-con-attacchi/ mi sembra che sia pronto all'uso per inserirci le resine a letto misto deion extreme, anche se ci vanno 400ml al posto che un litro non penso sia un grosso problema, alla fine mi dureranno di meno... Potrebbe andare? Sarebbe perfetto per quello che costa e mi sembra che sia completo per l'uso con le resine senza comprare contenitori a parte


Posted With Tapatalk
Freef non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consiglio , osmosi , post

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22121 seconds with 15 queries