Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 13-11-2006, 12:41   #1
elena.filippi
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 243
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuovo neon

ciao a tutti, ho bisogno di voi......
ho un acquario di 120lt circa con piante più o meno esigenti (es.piante rosse). ho appena sostituito uno dei neon originali da 18W con uno nuovo, il negoziante mi ha consigliato un 18w della actizoo "nominal tx" da 10000° K. dovendo sostituire anche il secondo neon che mi consigliate, tenendo conto che devono essere lunghi 60cm, che ho messo anche dei pannelli rifettenti sotto il coperchio dell'acquario? Il neon davanti deve essere più luminoso di quello dietro vero?
grazie a chi vorrà aiutarmi
elena.filippi non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-11-2006, 21:27   #2
luki
Discus
 
Registrato: Jan 2004
Città: BI
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2.267
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a luki

Annunci Mercatino: 0
io non avrei messo quel tipo di neon perchè potrebbe causarti problema alghe, il secondo lo sceglierei con gradazione intorno ai 6500°, pero' anche con questa illuminazione con le rosse sarà dura
__________________
Loris

VENDO NEOCARIDINIE WHITE PEARL! <-- CLICCA QUI
luki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2006, 01:40   #3
elena.filippi
Guppy
 
Registrato: Mar 2005
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 243
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie!!!!!! avevo perso le speranze che qualcuno rispondesse.

in effetti anch'io avevo pensato ad un 6500°, ma siccome non è che me ne intenda molto.......ho chiesto. le rosse con i vecchi neon avevano risposto bene, ma non ti saprei dire il colore che temperatura aveva, ma erano quelli comprati con l'acquario, non so.....
comunque grazie.
qual'è il migliore come qualità/prezzo?
elena.filippi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
neon , nuovo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16165 seconds with 17 queries