Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-12-2016, 14:23   #1
Teogsxr
Avannotto
 
Registrato: Oct 2016
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi date un parere sul mio acquario?

Ciao,

scusate se stresso...
sono 2 mesi che l'acquario è avviato, ho ancora un paio di problemi con la CO2 che non riesco a regolare bene e il ph mi passa da 6.5 a 6.8 e non riesco a stabilizzarlo per colpa della bombola che è o troppo aperta troppo chiusa...

vorrei un vostro parere sulla disposizione, consapevole di aver sbagliato un sacco di cose che ora non posso più cambiare, ad esempio la sabbia bianca che non sapevo rendesse i colori dei pesci più chiari mentre quella scura ne risalta i colori. o non aver messo delle lastre di pietra per creare una zona sulla parte posteriore più alta rispetto al davanti. avevo provato a mettere più sabbia dietro, ma giustamente il peso dell'acqua la livella.

Le piante credo anche non siano le più adatte..

la prima foto è senza lo spraybar, quella dopo è con...
poi ho riempito l'acqua nuovamente e il verde della spraybar non si vede cosi tanto, è quasi completamente sparito.



Teogsxr non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-12-2016, 14:35   #2
matteolucia
Avannotto
 
Registrato: Sep 2016
Città: bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 82
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti scrivo per il puro discorso di allestimento. perchè dici che sei irrimediabilmente in ritardo per inserire delle pietre?
Solo come idea, non potresti strapiantare le cabombe nell'angolo di destra, togliere i capitelli e mettere due o tre sassi ad angolo per fare un rialzo e dare un po di movimento allo sguardo?
Poi ripianti le cabombe tolte vicino alle altre e riempi la terrazza creata con i sassi con altre piante.
Non lo vedo tragico.
Cosa dici?
matteolucia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2016, 14:42   #3
Teogsxr
Avannotto
 
Registrato: Oct 2016
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io non li avrei neanche messi i capitelli sinceramente, ma purtroppo ho dovuto soccombere alla richiesta della donna

per le pietre, comunque, quali consigli?
per ora non ne ho messe neanche una, con la paura di trovare pietre calcaree....
Teogsxr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2016, 14:45   #4
matteolucia
Avannotto
 
Registrato: Sep 2016
Città: bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 82
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Capisco certi vincoli...
Io nel mio ho usato ardesia a lastre piatte (comprata in un negozio di acquariofilia).
Credo che tutte le pietre che puoi comprare in un negozio specializzato possano andar bene.
Sta poi nei tuoi gusti estetici e in quello che pensi di farci.
Io le ho bollita 10 minuti, lavate bene ed inserite. Nessun problema rilevato.
matteolucia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2016, 14:48   #5
Teogsxr
Avannotto
 
Registrato: Oct 2016
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 73
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma le piante che hai sullo sfondo nel tuo, quali sono?

scusa l'ignoranza
Teogsxr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , date , mio , parere , sul

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18741 seconds with 15 queries