Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-08-2010, 22:04   #1
specy
Guppy
 
L'avatar di specy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Età : 58
Messaggi: 159
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a specy

Annunci Mercatino: 0
Strano....problema elettrodo sms 122

Ecco, vi spiego quello che mi è successo 4 giorni fà nell'impianto di CO2 , in particolare all'elettrodo dell'sms122 della Milwalkee. E scusate se sarò un pò lungo....

In pratica una mattina di 4 giorni fà , mi accorgo che l'sms122 faceva strani rumori , cioè attaccava e staccava in continuazione l'elettrovalvola, controllando il valore del PH questo oscillava tra 4 e 8 , immagginate il mio stupore , la sera prima era a 7,6 -04 ; premetto che l'sms 122 insieme all'elettrodo, mi è arrivato 3 giorni prima sostituito in garanzia in quanto diffettoso sin dall'acquisto , perchè non dava l'impulso all'elettrovalvola ; per cui ho subito pensato " te pareva... la mia solita IELLA ....sono sempre scarognato... " . Allora pensando, stavolta ad un guasto all'elettrodo, sollevo il coperchio della vasca e sorpresa..... lo richiudo subbito mezzo spaventato. Direte voi spaventato perchè ??????-05
In pratica sopra il filtro , accanto ai cavi dell'illuminazione diurna e notturna , della pompa , del termoriscaldatore,e dell'elettrodo del sms122 vi era in bella mostra e addirittura questo mi guardava ....un topolino!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avete capito bene ....un topolino!!! , sarà entrato durante la notte visto che qualcuno di noi si dimenticò aperta la finestra e la serranta del balcone.
Stò topolino ( la scarogna mi perseguita ), pensò bene di rosicchiare il cavo dell'elettrodo del sms122 ( mannaggia a lui ci sono altri 3 cavi di corrente , così sarebbe stato più semplice a sostituire il cavo ) .
Dopo la caccia al roditore e la sua fuga dal balcone.... mi sono messo a sistemare il cavo dell'elettrodo, perchè oltre a rosicchiare la plastica si rosicchiò anche il filo e la calza di rame spezzandoli completamente. A lavoro ultimato , il PHmetro dava un valore sballato per cui ho pensato di ritararlo , ma mentre la taratura del 7 andava a buon fine , quella del 4 non è riuscita, in pratica aggendo sulla vite posta dietro non si riusciva a tararlo a 4.
Secondo voi sono costretto ad acquistare un elettrodo nuovo ?
Spero che ci possa essere un rimedio perchè ho già speso un bel pò di soldi tra Phmetro ed impianto di CO2 della Askool, e adesso ci manca solo che debba acquistare l'elettrodo nuovo ( intorno ai 50 € ).

Grazie in anticipo.

Specy
specy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-08-2010, 09:33   #2
yangadou
Ciclide
 
L'avatar di yangadou
 
Registrato: Aug 2009
Città: Domodossola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 1.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Non puoi piu fidarti di quell'elettrodo, anche io dopo un anno e mezzo ho cominciato ad avere problemi con la calibrazione a 4 e alla fine ho sostituito l'elettrodo con uno universale che sembra funzioni bene per ora e l'ho pagato tipo 16 euro....
Il negozio online è spagnolo ma molto affidabile, ti metto il link http://www.servovendi.com/
yangadou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2010, 13:06   #3
specy
Guppy
 
L'avatar di specy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Età : 58
Messaggi: 159
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a specy

Annunci Mercatino: 0
Felice di rincontrarti yangadou -28

ho guardato il sito che mi hai suggerito e credo che parli di questo elettrodo : http://www.servovendi.com/products/m...-ph-metro.html ho sbaglio ?

nel caso , andrebbe attivato e tarato come quello della Milwalkee ?

Specy
specy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2010, 21:36   #4
yangadou
Ciclide
 
L'avatar di yangadou
 
Registrato: Aug 2009
Città: Domodossola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 1.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Esatto è proprio quello e si tara come il Milwaukee.
yangadou non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2010, 12:13   #5
specy
Guppy
 
L'avatar di specy
 
Registrato: Nov 2009
Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Età : 58
Messaggi: 159
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a specy

Annunci Mercatino: 0
Finalmente mi è arrivato l'elettrodo e stasera lo attivero ( cioè lo metterò a mollo con la soluzione di pulizzia per tutta la notte) e domani pomeriggio lo calibrerò.
Mi chiedevo se anche a te questa ditta non ti ha mandato uno scontrino oppure una fattura , cioè un qualcosa per la garanzia ; tranne che non diano garanzia....-04
Quest'elettrodo è molto diverso di quello originale , mi puoi dire se lo posso totalmente immergere nella vasca .

Grazie in anticipo .

Specy
specy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
122 , elettrodo , stranoproblema

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16069 seconds with 15 queries