Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-05-2010, 08:20   #1
Percula72
Plancton
 
Registrato: Mar 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Discus sul fondo

Ciao ragazzi, vorrei un vostro aiuto, ho una vasca di 100l netti con valori ok in vasc a ho 4 disuc di circa 6 cm da diversi mesi, ieri ho notato che respiravano velocemente ma sempre vispi mangiano e quindi ho messo una porosa e ho spento la co2, questa mqttina respirano quasi regolarmente ma stanno sul fondo con le pinne chiuse i colori sono vivi, pero se metto le mani vicino al vetro corrono per mangiare ora secondo voi cosa potrbbe essere ???? ah ammoniaca ok
grazie
Peppe
Percula72 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-05-2010, 09:52   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.423
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
A parte il fatto che 4 discus in 100 litri non dovrebbero esserci, che è strano che questi pesci tu li abbia da diversi mesi ma siano 6 cm e che in una vasca così piccola è piuttosto difficile dosare co2 in presenza di quest'ultimi... penso sia normale che i tuoi discus non siano al 100% visto che probabilmente hai avuto una carenza di ossigeno o qualche valore sballato.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2010, 12:24   #3
dragon-angel
Ciclide
 
Registrato: Apr 2008
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 1.002
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a dragon-angel Invia un messaggio tramite Yahoo a dragon-angel

Annunci Mercatino: 0
quoto michele....avere un valore stabvile e sopportabile dai discus di co2 in un acquario di 100ltnetti è abbastanza difficile,se nn ci si affida a un ph controller o si misurano costantemente ph e kh....io per ora sospenderei la somministrazione di co2 e lascerei accesa la porosa(a discapito delle piante però),postaci tutti i valori(ph,kh,gh,no2,no3,nh4), e magari qualche foto dei discus con le pinne chiuse.....
__________________
l'ecosistema non è un gioco dobbiamo proteggerlo!!!

http://www.reefstatus.net/visualizza_out.php?id=1035
dragon-angel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
discus , fondo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14187 seconds with 17 queries