Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 27-09-2010, 16:05   #1
abyss_cg
Avannotto
 
L'avatar di abyss_cg
 
Registrato: Jan 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cacatuoides un po' lenti a cibarsi?

Ho una vasca da 180 litri (140 netti) con una decina di neon e sei otocinclus, in cui volevo tenere anche una coppia di cacatuoides.
I valori dell'acqua sono "medi" (PH 6,5-7, KH 5 GH 9, nitriti e fosfati non misurabili, nitrati 10mg/l)
Ho provato con una coppia ma la femmina è andata ko (morta) dopo un mesetto.
Altrettanto è successo con un'altra femmina, presa da altro negozio.
Ho notato che i caca sono molto lenti per prendere il cibo. In pratica i neon si spazzolano via quasi tutto e lasciano ben poco ai caca.
Il maschio riesco a nutrirlo quasi "imboccandolo" con qualche pezzo di pasticca per pesci di fondo e un po' di artemie e/o tubifex fattigli cadere vicino tenendo nel contempo lontani i neon, ma le femmine sono ancora più lente del maschio e quindi questo giochetto non funziona e credo che entrambe sino morte di fame...
Che dite: devo scegliere tra in neon ed i caca?
C'è qualche trucco per nutrire entrambi e non lasciar deperire le femmine di caca?
Grazie per le dritte!
Pino
abyss_cg non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 27-09-2010, 23:04   #2
gsr600
Guppy
 
L'avatar di gsr600
 
Registrato: May 2009
Città: Roseto degli Abruzzi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gsr600

Annunci Mercatino: 0
Io li ho tenuti diversi mesi con gli hypessobricon e non ho mai avuto di questi problemi.

Con cosa li nutri?
Io di base usavo (e uso tuttora) il granulare (che affonda anche discretamente veloce) e i cacatuoides riuscivano sempre a mangiare senza problemi.
gsr600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 11:27   #3
CsillagSarki
Ciclide
 
L'avatar di CsillagSarki
 
Registrato: Nov 2008
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 34
Messaggi: 1.505
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
che strano anche io li ho tenuti con gli hemigrammus più voraci e grossi dei neon eppure i miei caca si facevano valere con cattiveria e mangiavano! dopotutto hanno un grande spirito combattivo mi sembra strano che si lascino morire di fame invece che combattere scacciando a morsi i coinquilini! -05

anche io uso granulare, ma anche scaglie e cibo surgelato eppure riescono sempre a mangiare! ma hai notato segni di deperimento nelle tue femmine?
magari li hai comprati già malati oppure non li nutri adeguatamente!
se muoiono di fame dovrebbero avere la pancia incavata e una siluette da bambino dell'africa: gli puoi contare le lische!
__________________
Madre Natura ci ha dato 2 orecchie e 1 bocca per poter ascoltare il doppio e parlare la metà!
CsillagSarki non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 12:20   #4
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
una siluette da bambino dell'africa non si può leggere
__________________
"AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 15:46   #5
taz
Pesce rosso
 
L'avatar di taz
 
Registrato: Aug 2006
Città: Calolziocorte (LECCO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 745
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anche i miei Caca sono lenti, rispetto ad esempio alla rasbore e ai trichogaster che sono delle fogne aspiratrici....

io prima nutro i trico e le rasbore abbondantemente, poi dopo qualche minuto torno e nutro i cacatuoides...loro hanno imparato, e infatti salgono quando mi avvicino per il "secondo round".

dagli un po' di giorni/settimane per abituarsi..

le mie femmine mangiano tutto, granulare, artemie e larve liofilizzate... mentre il maschio solo le artemie e tubiflex liofilizzati, e le pastiglie dei cory...il granulato lo sputa.

io ho dei valori di acqua leggermente più dura della tua (PH 7, GH 10, KH 7) ce li ho da 3 mesi, sono sani e vispi..e fanno abitualmente le uova ogni 15 gg circa..

il mio maschio si chiama Ken
taz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2010, 15:49   #6
abyss_cg
Avannotto
 
L'avatar di abyss_cg
 
Registrato: Jan 2007
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 80
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Boh, sicuramente le mie femmine erano molto dimagrite prima del decesso, mentre il maschio è in buona forma.
Non so, ieri parlando col negoziante abbiamo concordato, per riprovare, di aspettare che gli arrivi una femmina particolarmente "battagliera" e grossa, in maniera da avere buone possibilità che si faccia valere...
Per il momento Ugo (il maschio, tutti i miei pesci hanno un nome ) dovrà restare soletto, con gli avvelenati neon...
abyss_cg non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cacatuoides , cibarsi , lenti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18851 seconds with 15 queries