Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-02-2009, 00:13   #261
|GIAK|
Stella marina
 
L'avatar di |GIAK|
 
Registrato: Aug 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Età : 35
Messaggi: 18.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
acquaiolo, sono d'accordo con te... e dico a destra e a sinistra che in acquariofila l'ignoranza regna... e sono il primo abitante del regno... però siamo sempre li, una volta la che la polemica è stata fatta, che senso ha continuare? io non capisco questo!
poi se voleva fare lo scenziato, alla fine, che faccia pure, è brutto da dire, ma è cosi, non possiamo imporre il nostro pensiero al mondo, possiamo suggerirlo e basta... possiamo gridare alta voce ed urlare quanto vogliamo le nostre idee, ma non possiamo pretendere che gli altri le ascoltino, le facciano loro e si mettano ad urlare con noi, meglio comperarsi un megafono e girare per strada, tranquillo che dopo un po se ti guardi attorno vedrai gente accanto a te, e se c'è qualcuno che ti guarda e ti ride infaccia, che puoi farci? peggio per lui....
voleva fare lo scenziato? fagli fare la sua esperienza, ma sii sempre pronto a dargli un consiglio quando lo chiede, se poi non vuole seguirlo son fatti suoi... il mondo è bello perchè è vario...
__________________
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea  


Vecchio 05-02-2009, 00:13   #262
|GIAK|
Stella marina
 
L'avatar di |GIAK|
 
Registrato: Aug 2007
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Età : 35
Messaggi: 18.026
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a |GIAK| Invia un messaggio tramite Yahoo a |GIAK|

Annunci Mercatino: 0
acquaiolo, sono d'accordo con te... e dico a destra e a sinistra che in acquariofila l'ignoranza regna... e sono il primo abitante del regno... però siamo sempre li, una volta la che la polemica è stata fatta, che senso ha continuare? io non capisco questo!
poi se voleva fare lo scenziato, alla fine, che faccia pure, è brutto da dire, ma è cosi, non possiamo imporre il nostro pensiero al mondo, possiamo suggerirlo e basta... possiamo gridare alta voce ed urlare quanto vogliamo le nostre idee, ma non possiamo pretendere che gli altri le ascoltino, le facciano loro e si mettano ad urlare con noi, meglio comperarsi un megafono e girare per strada, tranquillo che dopo un po se ti guardi attorno vedrai gente accanto a te, e se c'è qualcuno che ti guarda e ti ride infaccia, che puoi farci? peggio per lui....
voleva fare lo scenziato? fagli fare la sua esperienza, ma sii sempre pronto a dargli un consiglio quando lo chiede, se poi non vuole seguirlo son fatti suoi... il mondo è bello perchè è vario...
__________________
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero

LINKS UTILI

|GIAK| non è in linea  
Vecchio 05-02-2009, 00:23   #263
massidago1974
Guppy
 
L'avatar di massidago1974
 
Registrato: Jan 2009
Città: la spezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
buonasera a tutti qualcuno mi puo' aiutare nel mio post
scrivo qua' perche di la' non mi risponde nessuno e sono tutti impegnati qui
__________________
la pazienza e' la virtu' dei forti
massidago1974 non è in linea  
Vecchio 05-02-2009, 00:23   #264
massidago1974
Guppy
 
L'avatar di massidago1974
 
Registrato: Jan 2009
Città: la spezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 49
Messaggi: 172
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
buonasera a tutti qualcuno mi puo' aiutare nel mio post
scrivo qua' perche di la' non mi risponde nessuno e sono tutti impegnati qui
__________________
la pazienza e' la virtu' dei forti
massidago1974 non è in linea  
Vecchio 05-02-2009, 00:24   #265
Fujakka
Pesce rosso
 
L'avatar di Fujakka
 
Registrato: Jan 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 666
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
giusto |GIAK|, ...il mondo e' bello perche vario..io sono il Re di quel regno...
nessuno o almeno io non volevo negargli consigli...anzi...volevo solo dire modera l'atteggiamento e impara ad ascoltare chi ne sa piu di te...altrimenti fai direttamente di testa tua...
sono sempre disposto a dare consigli anche a darkodarko...l'importante e' che abbia almeno voglia di ascoltare...non dico di eseguire x forza quello che gli si dice...ma di mettersi un attimo in discussione...
ciao ciao
Fujakka non è in linea  
Vecchio 05-02-2009, 00:24   #266
Fujakka
Pesce rosso
 
L'avatar di Fujakka
 
Registrato: Jan 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 666
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
giusto |GIAK|, ...il mondo e' bello perche vario..io sono il Re di quel regno...
nessuno o almeno io non volevo negargli consigli...anzi...volevo solo dire modera l'atteggiamento e impara ad ascoltare chi ne sa piu di te...altrimenti fai direttamente di testa tua...
sono sempre disposto a dare consigli anche a darkodarko...l'importante e' che abbia almeno voglia di ascoltare...non dico di eseguire x forza quello che gli si dice...ma di mettersi un attimo in discussione...
ciao ciao
Fujakka non è in linea  
Vecchio 05-02-2009, 03:01   #267
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 335
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da |GIAK|
personalmente, penso che lui non abbia detto nulla di male nei miei confronti, malgrado io gli abbia fatto notare più volte che c'erano errori nella sua gestione... chissà come mai... ragazzi, nessuno "nasce imparato" (si dice dalle mie parti ) e nessuno è obbligato ad aiutare ad ogni costo... -28d#
Infatti |GIAK|, però questo rimane un forum nel quale, se si incomincia una (palesemente polemica) discussione, ci si deve aspettare che altri utenti ribattano. A me la discussione è sembrata civile, e le obiezioni a una gestione della vasca quantomeno discutibile mi sono sembrate tutte giustificate.
Uno che si iscrive al forum, chiede un consiglio e poi cerca di convincerti del contrario deve aspettarsi, come minimo, ironia da parte degli altri utenti.
ilVanni non è in linea  
Vecchio 05-02-2009, 03:01   #268
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 335
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 434
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da |GIAK|
personalmente, penso che lui non abbia detto nulla di male nei miei confronti, malgrado io gli abbia fatto notare più volte che c'erano errori nella sua gestione... chissà come mai... ragazzi, nessuno "nasce imparato" (si dice dalle mie parti ) e nessuno è obbligato ad aiutare ad ogni costo... -28d#
Infatti |GIAK|, però questo rimane un forum nel quale, se si incomincia una (palesemente polemica) discussione, ci si deve aspettare che altri utenti ribattano. A me la discussione è sembrata civile, e le obiezioni a una gestione della vasca quantomeno discutibile mi sono sembrate tutte giustificate.
Uno che si iscrive al forum, chiede un consiglio e poi cerca di convincerti del contrario deve aspettarsi, come minimo, ironia da parte degli altri utenti.
ilVanni non è in linea  
Vecchio 05-02-2009, 09:13   #269
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Leggendo questo topic mi viene in mente un proverbio che mi dice mia nonna:
"nel paese dei ciechi l'orbo trionfa"

La quasi totalità delle persone che sono intervenute in questo topic ha nella sua storia recente dei disastri simili, se non peggiori, a quello di darkodarko.

Capisco la foga di consigliare chi sta messo peggio di noi, ma bisogna avere anche l'elasticità di capire la situazione e l'interlocutore, cercando di adattarvisi... far cadere moniti dall'alto non servre a nulla.

Il titolare del topic non è mica obbligato a seguire i vostri consigli e voi non siete mica obbligati a rimanere sul topic.
Mi capita spesso una situazione simile e, di fronte alla manifesta volontà del mio interlocutore di perseguire la sua idea, mi allontano in silenzio... altrimenti dovrei bannare 50 persone alla settimana!!

ERGO: facciamo tutti un bel respiro e... buon forum.

PS chiudo per limite AMPIAMENTE superato
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea  
Vecchio 05-02-2009, 09:13   #270
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Paolo Piccinelli
 
Registrato: Apr 2007
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Età : 51
Messaggi: 64.825
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Leggendo questo topic mi viene in mente un proverbio che mi dice mia nonna:
"nel paese dei ciechi l'orbo trionfa"

La quasi totalità delle persone che sono intervenute in questo topic ha nella sua storia recente dei disastri simili, se non peggiori, a quello di darkodarko.

Capisco la foga di consigliare chi sta messo peggio di noi, ma bisogna avere anche l'elasticità di capire la situazione e l'interlocutore, cercando di adattarvisi... far cadere moniti dall'alto non servre a nulla.

Il titolare del topic non è mica obbligato a seguire i vostri consigli e voi non siete mica obbligati a rimanere sul topic.
Mi capita spesso una situazione simile e, di fronte alla manifesta volontà del mio interlocutore di perseguire la sua idea, mi allontano in silenzio... altrimenti dovrei bannare 50 persone alla settimana!!

ERGO: facciamo tutti un bel respiro e... buon forum.

PS chiudo per limite AMPIAMENTE superato
__________________
Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Paolo Piccinelli non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
pure , sono , tutti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28507 seconds with 15 queries