Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-06-2016, 07:48   #1
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problema osmoregolatore SMART ATO

Ciao a tutti.. ho un problema con il mio osmoregolatore, uno SMARTO ATO con sensore ottico.. Premesso che l'ho comprato usato, quando l'ho collegato (secondo lo schema delle istruzioni, e come visto sui video della stessa casa produttrice) si sono accese regolarmente tutti i led eseguendo il setting, dopo di che è rimasto acceso solo il led verde di funzionamento.. per provare che funzionasse tutto, ho sollevato il sensore in modo da figurare un calo del livello, correttamente il led verde è diventato lampeggiante a segnalare il refill.. ma la pompa si è attivata giusto mezzo secondo, per poi spegnersi.. stacco tutto, riprovo la procedura e niente.. il led diventa sempre lampeggiante come deve essere ma la pompa non rabbocca.. tolgo la pompa dalla tanica di rabbocco e la sento bollente e con un chiaro odore di elettronica bruciata.. la apro ed in effetti la girante, che prima girava perfettamente, è come incriccata... parte una sequela di bestemmie, e ordino una pompa sostitutiva.
Ieri sera mi è arrivata la nuova pompetta, ma la sorpresa è che mi è successa la stessa identica cosa, parte la pompa per il rabbocco per una frazione di secondo, quindi non assolutamente il tempo necessario per rabboccare correttamente, dopo di che pompa bruciata.

Al primo tentativo avevo messo la pompetta nella tanica all'interno del mobile sotto la vasca, con una prevalenza di 110 cm.. la casa la da per 200 cm.. ho pensato che l'avessero sovrastimata e che si fosse bruciata per quello.. ma ieri sera, nella prima prova, ho messo la pompa in un contenitore a lato della vasca..

Che cosa sbaglio??
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-06-2016, 11:45   #2
Geppy
Imperator
 
L'avatar di Geppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 69
Messaggi: 5.635
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 98
Mi piace (Ricev.): 114
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ipotesi: non è che usi una pompa a 12V alimentata a 220V?
__________________
________________________
NON SONO VECCHIO... SONO STORICO
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza
Geppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2016, 12:22   #3
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda Gerry... io ho usato la sua pompa originale. .. forse ho capito dove sia il problema. .. mi è stato venduto con l'alimentatore sbagliato. .. perché sull'output c'è scritto 24 v. . La pompa va a 12v... porcatroia
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2016, 13:28   #4
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.134
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 74
Grazie (Ricev.): 227
Mi piace (Dati): 68
Mi piace (Ricev.): 483
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Riccio79 Visualizza il messaggio
Guarda Gerry... io ho usato la sua pompa originale. .. forse ho capito dove sia il problema. .. mi è stato venduto con l'alimentatore sbagliato. .. perché sull'output c'è scritto 24 v. . La pompa va a 12v... porcatroia


Volevo scriverlo io il post di @Geppy , ma lui mi ha battuto in velocità ,
Comunque sei un indovino a sapere cosa volevo dire


Posted With Tapatalk
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2016, 13:47   #5
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Niente... continuo a cannare i nomi... in questo caso colpa del T9 però. ..
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ato , osmoregolatore , problema , smart

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17304 seconds with 17 queries