Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-05-2015, 20:17   #21
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Beh se intendi utilizzare medicamenti per cicatrizzare non lo fare, basta che cambi acqua più spesso....il sale potrebbe aiutare ma nel suo stato io non userei nulla...
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-05-2015, 06:39   #22
nemo.farfalla
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2009
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 826
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sale e bactrim sono già in acqua.
La mia paura è che il buco sia cosi profondo da non potersi chiudere e che l'infezione si estenda all'interno con sofferenze atroci per il pesce.
Lui ha mangiato anche ieri sera però appunto non si alza.. Resta sempre sul fondo in perfetto equilibrio con la pinna dorsale aperta come un ventaglio.
Non so come si evolverà, però se dovessi vederlo peggiorare lo ucciderei. Mi é già capitato di avere un pesce malato ma all'epoca l'unica soluzione che avevo trovato era decapitarlo e io non ce la posso proprio fare. Cosi é morto in acqua, lentamente, decomponendosi. Bruttissimo.
Ieri invece ho letto un post, forse in apertura di questa sezione, che parla proprio di come sopprimerli se dovesse essere l'ultima spiaggia.
La cara Crilú parlava dell'olio di chiodi di garofano apportando un paio di fonti scientifiche a sostegno in quanto anestetizza il pesce in tot dose e lo uccide in un'altra.
Ieri sera poi sono andata in erboristeria.. Non c'è l'avevano, ma mi ha confermato che ha una logica poiché tale olio é alla base di tutte le anestesie che si usano oggi.
nemo.farfalla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2015, 11:51   #23
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nemo.farfalla Visualizza il messaggio
Sale e bactrim sono già in acqua.
La mia paura è che il buco sia cosi profondo da non potersi chiudere e che l'infezione si estenda all'interno con sofferenze atroci per il pesce.
Lui ha mangiato anche ieri sera però appunto non si alza.. Resta sempre sul fondo in perfetto equilibrio con la pinna dorsale aperta come un ventaglio.
Non so come si evolverà, però se dovessi vederlo peggiorare lo ucciderei. Mi é già capitato di avere un pesce malato ma all'epoca l'unica soluzione che avevo trovato era decapitarlo e io non ce la posso proprio fare. Cosi é morto in acqua, lentamente, decomponendosi. Bruttissimo.
Ieri invece ho letto un post, forse in apertura di questa sezione, che parla proprio di come sopprimerli se dovesse essere l'ultima spiaggia.
La cara Crilú parlava dell'olio di chiodi di garofano apportando un paio di fonti scientifiche a sostegno in quanto anestetizza il pesce in tot dose e lo uccide in un'altra.
Ieri sera poi sono andata in erboristeria.. Non c'è l'avevano, ma mi ha confermato che ha una logica poiché tale olio é alla base di tutte le anestesie che si usano oggi.
Allora per il fatto dell'occhio, stai tranquilla, se il resto non si è infettato, il pesce vive tranquillamente senz'occhio, in natura è vero sarebbe stato ucciso o svantaggiato, ma ha la fortuna di stare nel tuo acquario quindi di vivere tranquillo....il fatto adesso è capire se ha una patologia in atto o se sta così per la perdita dell'occhio....
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2015, 01:44   #24
nemo.farfalla
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2009
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 826
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda.. Tutto sommato almeno a stasera non sembra essere peggiorato.. Ha mangiato un paio di fiocchi e sembra nuotare anche abbastanza bene.
L'occhio si è staccato.. L'ho tolto col retino.. Detta così fa parecchio schifo.. In realtà è un velo di pelle senza consistenza..
Domani vorrei fargli un cambio d'acqua almeno parziale, visto che devo pulire anche la vasca grande.. Magari prima misuro i nitriti e poi decido..
Buonanotte e grazie intanto!
nemo.farfalla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2015, 01:48   #25
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nemo.farfalla Visualizza il messaggio
Guarda.. Tutto sommato almeno a stasera non sembra essere peggiorato.. Ha mangiato un paio di fiocchi e sembra nuotare anche abbastanza bene.
L'occhio si è staccato.. L'ho tolto col retino.. Detta così fa parecchio schifo.. In realtà è un velo di pelle senza consistenza..
Domani vorrei fargli un cambio d'acqua almeno parziale, visto che devo pulire anche la vasca grande.. Magari prima misuro i nitriti e poi decido..
Buonanotte e grazie intanto!
Bene allora speriamo migliori e si stabilizzi.... Tieni l'acqua più pulita possibile. Buona notte a te!!!
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2015, 13:40   #26
nemo.farfalla
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2009
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 826
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento..
Il pesce sembra star bene per fortuna.. Nuota.. Mangia..
Insomma.. Incrocio le dita!!!
Domenica ho cambiato metà acqua e integrato bactrim e sale..
Adesso la cura dovrebbe durare ancora un paio di giorni..
Poi che sia il caso di tenerlo diviso ancora un po', ovviamente con altro cambio parziale di acqua?
nemo.farfalla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 17:39   #27
simo2108
Guppy
 
Registrato: Jun 2011
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si è ripreso il pesce?
simo2108 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 20:47   #28
Carmine85
Scienziato Pazzo
 
L'avatar di Carmine85
 
Registrato: Oct 2009
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 6.583
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 39
Grazie (Ricev.): 91
Mi piace (Dati): 185
Mi piace (Ricev.): 148
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nemo.farfalla Visualizza il messaggio
Aggiornamento..
Il pesce sembra star bene per fortuna.. Nuota.. Mangia..
Insomma.. Incrocio le dita!!!
Domenica ho cambiato metà acqua e integrato bactrim e sale..
Adesso la cura dovrebbe durare ancora un paio di giorni..
Poi che sia il caso di tenerlo diviso ancora un po', ovviamente con altro cambio parziale di acqua?
Se sta ancora diviso hai fatto bene, così diamo il tempo di cicatrizzare le zone più sensibili...
Speriamo bene!
__________________
Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati e acquariofili maldestri e disattenti
Carmine85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2015, 23:52   #29
nemo.farfalla
Pesce rosso
 
Registrato: Feb 2009
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 826
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si.. Sta bene per fortuna.. Mangia.. Nuota.. É attivo..
Mercoledì gli ho fatto un altro cambio d'acqua di circa 7 litri.. Solo acqua..
Domani o domenica cambio l'acqua anche alla vasca grande e vedo se spostarlo o meno.
eventualmente lo lascio lì e sostituisco anche la sua con acqua pulita di modo da eliminare residui di farmaco (ormai è sotto cura da una settimana, anche se non so se il farmaco disciolto "evapori") e metto un altro pizzico di sale..
Sembra incredibile eppure pare che ce l'abbia fatta ��
Mi chiedo solo se quella parte si rimpolperà o meno.. Adesso pare esserci un velo di tessuto e basta prima dell'osso o di qualunque cosa ci sia sotto ��
nemo.farfalla non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allocchio , black , esploso , esplosourgentissimo , esterna , moor , vescica or bolla

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24363 seconds with 15 queries