Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-09-2006, 00:04   #1
claire
Batterio
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cercasi compagno per pesce rosso tropicale!

Salve a tutti! il mio caso è un po' particolare: ho un pesce rosso tropicale con le pinne a velo e le borse sotto gli occhi-purtroppo nn conosco il nome scientifico-è molto delicato e l'ho salvato appena in tempo grazie a voi-leggendo qui ho scoperto che era"costipato"! adesso ha riacquistato tutte le sue normali funzioni biologiche e rinfrancata volevo prendergli un compagno(l'acquario è di circa 50litri)-Quale sarà il più adatto? lo vorrei di un'altra varietà o specie-Conto tantissimo sul vostro consiglio xché io prima del mio compleanno sapevo poco o nulla d pesci(infatti è stato un regalo) ma ho scoperto che i negozianti"specializzati"ne sanno ancora meno! -05
Grazie 1000 chiara
claire non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-09-2006, 09:31   #2
Cometa
Guppy
 
L'avatar di Cometa
 
Registrato: Dec 2004
Città: Rignano sull' Arno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 207
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Cercasi compagno per pesce rosso tropicale!

Originariamente inviata da claire
Salve a tutti! il mio caso è un po' particolare: ho un pesce rosso tropicale con le pinne a velo e le borse sotto gli occhi
Ciao Chiara !
Prova a cercarlo nelle schede di AP o al limite scatta una foto e poi postala qua.
Così sarà possibile sapere che tipo di pesce è esattamente.

Cometa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2006, 11:52   #3
claire
Batterio
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ehm..avevi ragione nn sn proprio una navigatrice provetta Il mio pesce rosso appartiene alla varietà RYUKIN! Molto bello ma abbastanza delicato
Ciaociao!
claire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2006, 13:03   #4
Cometa
Guppy
 
L'avatar di Cometa
 
Registrato: Dec 2004
Città: Rignano sull' Arno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 52
Messaggi: 207
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da claire
Ehm..avevi ragione nn sn proprio una navigatrice provetta Il mio pesce rosso appartiene alla varietà RYUKIN! Molto bello ma abbastanza delicato
Ciaociao!
Beh, l'importante è che l'abbia trovato !!
Il Ryukin è una varietà di carassio ed è un pesce classifficabile come pesce di acqua fredda, non tropicale come avevi erroneamente scritto te.
L'acquario purtroppo è poco adatto ai carassi, perchè crescono veramente tanto. Ti consiglierei di cambiar genere di pesci oppure preventivare l'acquisto di un acquario più grande , perlomeno un 100 litri effettivo.
Cometa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2006, 14:31   #5
claire
Batterio
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok grazie ancora vedrò cosa posso fare!
claire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2006, 22:16   #6
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
uno in 50 lt lo puoi tenere ma da solo è un po' triste.... se ci sei molto affezionata però tienilo. sicura che non sia della varietà cosiddetta 'occhi a bolla'? me lo fa pensare il tuo 'borse sotto gli occhi', ma forse avresti scritto 'bolle'
comunque entrambe le varietà sono effettivamente molto delicate.
il nome scientifico è carassius auratus (da aggiungere qui la varietà).
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2006, 14:30   #7
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quoto newgollum... in 50 litri solo uno sicuramente. Se vorrai più avanti prenderti un acquario più grande potrai metterci un altro pesce magari uguale perchè quel tipo di pesce oltrechè delicato ha difficoltà con altri pesci più "sgamati" di lui
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2006, 11:59   #8
Giomasi
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 1.063
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quanto è grande?
Se è ancora piccolo (5-6 cm) ne puoi mettere un'altro (stessa varietà come dice cloe), ma a condizione che ti impegni a prendere una vasca più grande, come dice cometa.
Ricorda che più l'acqwuario è grande e meno avrai problemi, quindi se per il prossimo compleanno...ti fai regalare un bel 200 litri!!!
Se hanno la possibilità di crescere questi pesci arrivano a 12 cm e campano parecchi anni
Metti anche qualche pianta tipo anubias e felce, se non lo hai già fatto. Ottima anche l'egeria densa secondo me: se la mangiucchiano un po' ma è a crescita molto rapida, quindi ti cresce anche se la massacrano.
__________________
I mie pesciolini ringraziano chiunque mi dia utili consigli per loro

prima di fare domande leggete qui (se non lo avete già fatto) http://www.acquaportal.it/Dolce/
Giomasi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2006, 21:46   #9
gioga77
Pesce rosso
 
Registrato: May 2006
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 888
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
adesso io ho preso un 100 litri ma ancora sta maturando, però per 6 mesi ho tenuto i miei due oranda calico in 40 litri e sono sempre stati da dio. non avevano neanche il filtro, gli cambiavo l'acqua ogni 2 settimane. però avevano dentro una ventina di piante (egeria in primis) e la sabbietta sotto.

adesso nella nuova casa staranno sicuramente meglio e soprattutto avranno il filtro, cmq nella vecchia ci sono stati bene, per quanto possa capirci un umani di pesci. cmq non sono tanto grandi, 4-5 cm esclusa la coda
__________________
natura magistra optima
gioga77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2006, 22:30   #10
Giomasi
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 1.063
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
gioga77, l'acqua glela cambiavi quando non li vedevi più? sicuramente un'acqua più pulita gli avrebbe fatto piacere.
Per quanto rigurada la dimensione, come ho già detto finchè sono piccoli gli può bastare anche meno dei canonici 30-40 litri a testa, ma bisogna mettere in preventivo di prendere una vasca più grande, come hai fatto tu
anzi c'è chi dice che i carassius adulti stanno bene solo nei laghetti... e infatti ne sto progettando uno da 2000 litri
__________________
I mie pesciolini ringraziano chiunque mi dia utili consigli per loro

prima di fare domande leggete qui (se non lo avete già fatto) http://www.acquaportal.it/Dolce/
Giomasi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cercasi , compagno , pesce , rosso , tropicale

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24529 seconds with 15 queries