Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malawi Per parlare di tutto quanto concerne i Malawi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-08-2009, 20:30   #1
Guizz0
Plancton
 
Registrato: Aug 2009
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Work in Progress: Layout vasca.. AGGIUNTE FOTO!!

mi riallaccio al mio primo POST qui di seguito http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=259588 per aggiornarvi su quanto ho scelto e sto facendo...

__________________________________________________ ________
...era una vita che non mi divertivo a fare un allestimento di una vasca...mi son risintonizzato col mondo!

a voi le foto..!

domanda uno: non so davvero che pesci inserire...le tane ce ne sono in abbondanza ma..boh

domanda due: non capisco come mai ho il kh a 15.. possibile che l'acqua del rubinetto sia così?... ho provato anche quella depurata (ho il depuratore incasa..ma la situazione e pressocchè identica: kh: 15 gh:6 ph: 7.5)..col tempo il kh dovrebbe calare...aspettiamo..

domanda tre: l'acqua non è per nulla limpida...come si evince dalle foto potrebbe dipndere dal kh?





ciaoooooooooo
Guizz0 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-08-2009, 09:48   #2
Lssah
Imperator
 
L'avatar di Lssah
 
Registrato: May 2007
Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 6.824
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Annunci Mercatino: 0
perchè vuoi far calare il kh?
l'acqua necessaria per i ciclidi del lago è estremamente dura.
Lssah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2009, 13:18   #3
Guizz0
Plancton
 
Registrato: Aug 2009
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma allora chi mi consiglia mi sta dando informazioni un po' "sballate"...

dice che il valore kh ideale è intorno il 10 e che cmq il gh è un po' basso

dico bene o dico sciocco?
Guizz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-2009, 15:50   #4
Lssah
Imperator
 
L'avatar di Lssah
 
Registrato: May 2007
Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 6.824
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Annunci Mercatino: 0
io non mi farei problemi del genere.
è un acqua cmq dura e di rubinetto, per i pesci che devi inserire non devi neppure controllare i valori.
Lssah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2009, 14:28   #5
iapo
Discus
 
L'avatar di iapo
 
Registrato: May 2003
Città: Cesena (FC)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.579
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a iapo

Annunci Mercatino: 0
Guizz0, per i pesci da mettere dovresti fornire le misure della vasca.....
per il layout direi che è buono....per le piante occorrerà vedere se i pesci che inserirai le lascieranno stare...dipende...io comunque una delle due la sposterei in basso per renderla meno simmetrica....poi fai tu...per il legno occhio che non sia di torbiera altrimenti ti fa l'acqua gialla...per la torbidità potrebbe essere solo una proliferazione batterica normale in fase di avvio....
per la sabbia avrei scelto qualcosa di più scuro anche per tranquillizzare i futuri ospiti e rendere una atmosfera un pò più naturale (si vedeva anche meno lo sporco)
iapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 14:59   #6
Guizz0
Plancton
 
Registrato: Aug 2009
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da iapo
Guizz0, per i pesci da mettere dovresti fornire le misure della vasca.....)
come scrivevo nell'altro post la vasca è 100x 42 di base

Quote:
per il layout direi che è buono....per le piante occorrerà vedere se i pesci che inserirai le lascieranno stare...dipende...io comunque una delle due la sposterei in basso per renderla meno simmetrica....poi fai tu...
ho inserito 4 leleupi piccini.. al momento non le toccano (e non dovrebbero farlo.. la posizione "simmetrica" l'ho scelta perchè quella sulla sinistra potrà crscere sul lato sinitro scendendo sulla parte frontale.. quella destra ha ampio spazio dalla parte centrale sino al posteriore della vasca.. ma dalle foto non si vede..
ps: 3 dei 4 leleupi si scannano... mi spiego: uno se ne sta indisturbato da tutti.. quello più grosso non dà tregua agli altri due..che però trovano molti ripari tra i mille cunicoli che gli ho fatto nella vasca e che potete vedere in parte nelle foto.... è un vero ring

Quote:
per il legno occhio che non sia di torbiera altrimenti ti fa l'acqua gialla
sì lo sapevo... ho preso una radice che avevo da molto tempo.. ma al momento non ha colorato nulla... si sono formate delle simil muffette alle estremità.. che sono orribili per l'estetica..

Quote:
per la sabbia avrei scelto qualcosa di più scuro anche per tranquillizzare i futuri ospiti e rendere una atmosfera un pò più naturale (si vedeva anche meno lo sporco)
essendo nuovo nel settore tanganika mi ero informato.. ma .. mi avevan detto che era meglio bianca.. AMEN: ormai rimane così
Guizz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 15:22   #7
spino_77
Plancton
 
Registrato: Aug 2009
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 20
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Guizz0
Originariamente inviata da iapo
Guizz0, per i pesci da mettere dovresti fornire le misure della vasca.....)
come scrivevo nell'altro post la vasca è 100x 42 di base

Quote:
per il layout direi che è buono....per le piante occorrerà vedere se i pesci che inserirai le lascieranno stare...dipende...io comunque una delle due la sposterei in basso per renderla meno simmetrica....poi fai tu...
ho inserito 4 leleupi piccini.. al momento non le toccano (e non dovrebbero farlo.. la posizione "simmetrica" l'ho scelta perchè quella sulla sinistra potrà crscere sul lato sinitro scendendo sulla parte frontale.. quella destra ha ampio spazio dalla parte centrale sino al posteriore della vasca.. ma dalle foto non si vede..
ps: 3 dei 4 leleupi si scannano... mi spiego: uno se ne sta indisturbato da tutti.. quello più grosso non dà tregua agli altri due..che però trovano molti ripari tra i mille cunicoli che gli ho fatto nella vasca e che potete vedere in parte nelle foto.... è un vero ring

Quote:
per il legno occhio che non sia di torbiera altrimenti ti fa l'acqua gialla
sì lo sapevo... ho preso una radice che avevo da molto tempo.. ma al momento non ha colorato nulla... si sono formate delle simil muffette alle estremità.. che sono orribili per l'estetica..

Quote:
per la sabbia avrei scelto qualcosa di più scuro anche per tranquillizzare i futuri ospiti e rendere una atmosfera un pò più naturale (si vedeva anche meno lo sporco)
essendo nuovo nel settore tanganika mi ero informato.. ma .. mi avevan detto che era meglio bianca.. AMEN: ormai rimane così
credo che aggiungendo pesci i tre si scanneranno di meno...a me è capitato lo stesso...vedra che mettendo altre specie...magari più gro sse...si rincorranno sempre, almeno all'inizio, ma non sarà sempre lo stesso a scappare...gli inseguitori verranno anche inseguiti e saranno distratti da altri..
spino_77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 15:27   #8
Guizz0
Plancton
 
Registrato: Aug 2009
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma io credo che entro sera i 4 leleupi avranno altri 4 amici nuovi: 4 julidochromis dickfeldi

poi vediamo
Guizz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 15:29   #9
Guizz0
Plancton
 
Registrato: Aug 2009
Messaggi: 17
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
...certo che per il tanganika di pescetti colorati..proprio nulla eh..
Guizz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2009, 15:36   #10
Lssah
Imperator
 
L'avatar di Lssah
 
Registrato: May 2007
Città: cremona
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 6.824
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lssah

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Guizz0
...certo che per il tanganika di pescetti colorati..proprio nulla eh..
ce ne sono un sacco colorati ma vogliono litraggi che in italia in ben pochi possono permettersi, o che almeno...se li hanno impiegano sempre e solo per fare malawi.
Lssah non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aggiunte , foto , layout , progress , vasca , work

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:22. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24125 seconds with 15 queries