Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-12-2012, 18:15   #21
ciakis
Guppy
 
Registrato: Aug 2012
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Drago2shaoline Visualizza il messaggio
Si sembra fare NO con la testa.. A strusciare,non si struscia da nessuna parte,stamattina alle 4 quando son andato a lavoro l'ho visto nuotare tranquillo!! Proprio non capisco cosa abbia. All'inizio avevo pensato anche io ad un blocco intestinale,infatti ieri quando mi son messo a guardarlo ha fatto tipo la cacca,ma sembrava piu' tipo aria gialla...non so' come spiegare. I suoi non sono veri e propri scatti,semplicemente nuota da un lato all'altro della vasca. Ripeto sembra avere qualcosa alla gola,branchia e lui continua a fare movimenti come se volesse liberarsi!! L'aglio lo somministro spesso in vasca nel cibo,ma appunto lui non mangia :((( magari ha qualche parassita,come lo posso aiutare a liberarsene??
Ps: grazie di cuore per il post,mi hai rincuorato
Se defeca molto molle come dici ed è di colore giallastro è proprio un brutto segno . Ti spiego dall' esperienza che ebbi con un flavescens, appena acquistato per 4 mesi stava una bomba poi incomincio ad avere gli stesi sintomi che hai descritto per giunta non mangiava più, quel movimento con la testa e la respirazione accellerata mi portavano a pensare a dei flagellati ma intorno alle branchie provai con dei bagni con acqua di rubinetto trattata con il biocondizionatore e portata alla temperatura di 30° si era ripreso incomincio a mangiare ma poi prese una sorta di ricaduta, esternamente non mostrava nulla e quindi la spiegazione più logica era di un blocco o dei parassiti intestinali, senza mangiare defecava molle e giallo come fosse urina. Dopo 3 settimane purtroppo mori. Altro consiglio utile: se ritieni che quando non sei vicino alla vasca oppure di notte nuota in tranquillità all' ora potresti provare ad acquistare delle foglie d' alga tipo l' energy diet algae red dell' acquaristica le attacchi ad una clip ventosa oppure intorno ad una roccetta con un elastico in modo che vada affondo e gliela lasci nelle ore
in cui il pinnuto e tranquillo ma dopo aver soddisfatto l' appettito per bene l' appetito degli altri.
il prodotto descritto in precedenza lo puoi reperire su www.acquariumline.it ma fa infretta perchè le consegne arrivano dopo 4 giorni. Per tutto il resto devi sperare che il suo organismo reagisca. Per questi motivi prima di acquistare il vivo bisogna richiedere una dimostrazione di nutrimento.
ciakis non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-12-2012, 19:15   #22
Drago2shaoline
Ciclide
 
Registrato: Jan 2009
Città: Amalfi
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 1.824
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Drago2shaoline

Annunci Mercatino: 0
Speriamo di non arrivare a questa fine :(( sono alle prime esperienze col marino e se morisse sarebbe una mazzata esagerataaaa :((
__________________
Se per ogni sbaglio avessi mille lire..che vecchiaia che passerei... (L.Ligabue)
AIUTATI... CHE DIO TI AIUTA......
Drago2shaoline non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2012, 20:30   #23
Drago2shaoline
Ciclide
 
Registrato: Jan 2009
Città: Amalfi
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 1.824
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Drago2shaoline

Annunci Mercatino: 0
Raga....ho dimenticato di dire che il Naso e' stato l'ultimo pesce inserito... Tra l'altro ora anche l'imperatore continua a scuotere la testa come se avesse qualcosa nelle branchia che lo disturba,anche se lui pero' mangia e mangia anche il cibo medicato all'aglio! Ma che diamine succede??? Non e' che il naso mi ha contagiato anche il pomachantus??? :((((((
__________________
Se per ogni sbaglio avessi mille lire..che vecchiaia che passerei... (L.Ligabue)
AIUTATI... CHE DIO TI AIUTA......
Drago2shaoline non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2012, 20:49   #24
ciakis
Guppy
 
Registrato: Aug 2012
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non credo, se mangiano vuol dire che stanno bene. Cmq vada l' importante è non abbattersi, specialmente per i primi periodi ne vedrai morire più di uno, non voglio portarti sfiga ma succede poi col passare del tempo acquisendo esperienza e nozioni vedrai che le cose migliorano. Poi sono esseri viventi magari con tutti gli accorgimenti possibili non è detto che campano in eterno
ciakis non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
naso , salviamo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15804 seconds with 13 queries