Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-07-2015, 19:04   #1
frankino
Batterio
 
Registrato: Jul 2015
Città: vic
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ballast per neon T8-T12

Ciao a tutti, non ho un acquario, anche se mi piacciono molto.
Ho visto che siete molto ferrati su ballast e neon, per cui volevo chiedervi delle informazioni, anche se non specifiche al mondo degli acquari, spero non sia un problema.
In ogni caso forse potrebbe essere utile anche ad altri per alcune info di illuminazione.

Volevo fare un illuminatore per uso video con lampade neon T8 della Philips serie Graphica con CRI 97. Pensavo 4x36W.
Qualcosa di simile a questo:
http://www.kinoflo.com/Products%20Bu...4Bank_DMX.html
Infatti i neon Kinoflo dovrebbero essere visivamente migliori dei già ottimi Philips, nonostante il CRI 95.
Sono dei T12 da 75W della stessa lunghezza dei Philips T8.
Dato che li costruiscono loro e usano dei ballast elettronici proprietari, penso che anche se T12 dovrebbero andare con i normali ballast elettronici da T8.

La domanda è: quale ballast dovrei mettere in modo da iniziare con i Philips da 36W, ma un domani magari passare a quelli kinoflo da 75W,senza ricomprarne un altro?
Ho visto che c'è il ballast Philips 2x36W ma è troppo piccolo per i T12, il 2x70W potrebbe andare bene per i T12 (anche se sono da 75W?), ma dovrebbe essere troppo per i 36W.
Oppure esistono ballast universali, tipo da 30-80W che si regolano correttamente a seconda del neon inserito, senza sovraccaricarlo?

PS: in un link tecnico dato da una discussione del vostro forum, dicono che gli Osram Lumilux Deluxe sono praticamente uguali ai Philips Graphica come qualità.
Invece, chi li ha provati entrambi in uso video mi ha detto che i Philips sono molto meglio: gli Osram hanno una dominante verdina abbastanza fastidiosa. I kinoflo sarebbero ancora meglio, soprattutto per il colore "pelle".
frankino non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
ballast , neon , t8t12

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18367 seconds with 17 queries