Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-04-2006, 13:42   #1
xmxbx
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: prov. Venezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Attenzione alle vasca comprate sul Forum dal caro ...

Ciao a tutti,
scrivo questo post (dopo aver letto quello di lonza70 http://www.acquariofilia.biz/viewtop...=53218&start=0) per raccontare la mia esperienza di acquisto on-line di una vasca.
Dopo settimane di corrispondenza con il venditore/artigiano (che da qui in poi, per comodità, chiamerò 'il Maestro') finalmente a fine dicembre 2005 ordino la nuova vasca (150x60x60) frontale e lato destro in extrachiaro, posteriore e lato sinistro in normale float linea azzurra, spessore vetro 15 mm, senza tiranti. Al momento dell'ordine 'il Maestro' mi chiede il pagamento anticipato via bonifico; la ragione è che lui purtroppo ha già avuto esperienze con clienti 'poco seri' (mi viene da ridere ... ) che gli hanno ordinato vasche senza poi ritirarle mai.
Io, fidandomi, effettuo il bonifico il giorno successivo.
Preciso che, non avendo fretta per la consegna, ho dato al 'Maestro' tutto il tempo di realizzare la vasca con comodo.
Il giorno 4 Marzo, di pomeriggio, ho appuntamento per la consegna ad un'uscita dell'autostrada, a metà strada tra casa mia e laboratorio del Maestro. La mattina del giorno stesso mi chiama la 'compagna del Maestro' (che chiameremo 'la Maestra'), che tra l'altro è titolare di un sito di vendita on-line di materiale per acquariologia, per chiedermi il mio codice fiscale ... '...per intestare la fattura ...' mi viene detto.
Tra me e me mi sono chiesto 'ma stò comprando dal Maestro o dalla Maestra?' Vabbè, non importa ...!
Nel pomeriggio io e mia moglie incontriamo nel luogo predefinito il Maestro e la Maestra, che ci consegnano la vasca. Scambiamo 2 parole e stiamo per salutarci quando mi ricordo della fattura e attraverso il finestrino la chiedo ai maestri, i quali al volo mi dicono '... abbiamo preferito non fare niente ...'. 'Abbiamo preferito' ?????? Ma fare fattura è una cosa che si può decidere a preferenza? -05 Bho!
Ad ogni modo arrivo a casa e scarico la vasca in garage (ormai era buio). L'indomani scendo per togliere l'imballo e vedere la 'creatura' (non ho potuto farlo durante la consegna per l'impossibilità di sballare il tutto).
Il mio commento? Belli i vetri, ma altrettanto non si può dire del lavoro di assemblaggio. Mi spiego:
Siliconature approssimate, con silicone in alcuni punti abbondante e in genere mal tirato,
vetri non perfettamente allineati tra di loro,
Vetri del pozzetto (nero) visibilmente e irrimediabilmente macchiati.
Faccio quindi delle foto e il giorno successivo, il lunedi, chiamo il Maestro per fargli queste osservazioni. Lui prontamente mi chiede le foto via e-mail promettendomi che l'indomani mi avrebbe richiamato. Quella è stata l'ultima volta che ho sentito la voce del maestro. L'ho chiamato moltissime altre volte al cellulare (trovando a volte spento e altre volte libero), scritto SMS, e-mail, messaggi privati sul Forum (ah, ho dimenticato di dirvi che il maestro è un utente del Forum), ma ho ricevuto solo una risposta via SMS in cui mi diceva che mi avrebbe richiamato lui dopo 2 giorni perchè al momento era all'estero: naturalmente non lo ha più fatto.
Ho anche scritto all'indirizzo e-mail del sito della Maestra, la quale mi ha risposto che il Maestro sta facendo parecchi viaggi all'estero per creare i contatti per l'importazioni di invertebrati e rocce per riempire le serre della Maestra. Ok, ma tra un viaggio e l'altro non ha il tempo per farmi una telefonata? Ad ogni modo mi avvisa che il Maestro sarebbe tornato giovedi 30 Marzo e che dalle 10:30 lo avrei potuto rintracciare al cellulare. Naturalmente ci ho provato (continamente fino ad oggi), ma il risultato è stato sempre telefono staccato o libero, ma sempre senza risposta.

Ah, un'altra cosa: contattando in privato il Maestro, invece che ordinare sul sito della maestra, si possono acquistare gli stessi articoli, ma scontati. Naturalmente lo sconto corrisponde all'IVA che non viene pagata, infatti dal Maestro si compra tutto in nero. Questo si traduce per l'acquirente in un prezzo inferiore, ma anche ad una mancanza di garanzia sul prodotto, infatti provate voi in caso di problemi a contattare il Maestro !!!!!
Se poi il prodotto è una vasca ... in caso di rottura che si fa?
Se invece vi fidate sappiate che il Maestro vende addirittura il sistema Aquatronica al 20% in meno rispetto al prezzo sul sito della Maestra; basta che non lo diciate a nessuno!!!!

Ormai io la f... penso di averla presa, ma voi potete ancora evitarla.
State attenti a fare acquisti dal 'Maestro' !!!!! (e anche dalla Maestra, visto che le due entità sembrano essere commercialmente la stessa cosa, solo una vende con fattura mentre l'altro vende con lo sconto)
Per quanto riguarda le vasche su misura .... attenzione, che sia che le compriate dalla Maestra, sia che le commissionate al Maestro, chi le fa è sempre la stessa persona, quindi il risultato probabilmente sarà mediocre.

Per quanto mi riguarda sto pensando di scollare i vetri della nuova vasca e provare col 'fai da te' a riassemblarmela. E' un rischio, ma non posso permettermi di ripagarla ex-novo.

Ho aspettato parecchio prima di scrivere questo post, perchè credo molto nel prossimo e cerco sempre di trovare le attenuanti per giustificare con ottimismo certi comportamenti poco corretti, ma in questo caso ho esaurito tutta la pazienza. Sono stanco di dare la caccia a colui che dovrebbe, per correttezza, fare il possibile per rimediare ad un suo errore con il cliente.

Spero che la mia esperienza possa servire ad evitare problemi agli altri potenziali clienti dei Maestri.

La cosa per me non finisce comunque qua, anzi d'ora in poi cercherò di creare ai Maestri quanti più problemi possibile.

Bye, Marco[/b]
xmxbx non è in linea  


Vecchio 04-04-2006, 14:28   #2
dranath
Ciclide
 
Registrato: Sep 2004
Messaggi: 1.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a dranath

Annunci Mercatino: 0
Proprio senza limiti...

Ma sta gente non si vergogna... e penso di aver capito di chi parli... -04
dranath non è in linea  
Vecchio 04-04-2006, 14:31   #3
pupix
Ciclide
 
Registrato: Oct 2002
Città: Bagnolo P.te (CN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 1.346
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
GdF ... fagli uno squillo

per la cronaca tempo fa il Maestro mise in vendita scontati degli skimmer H&S in numero limitato ... risposi per primo e lui in pm mi disse che li aveva finiti, ma ne aveva di ottimi artigianali
__________________
Ciao Fulvio
__________________________________________________ _____

Il vino è nemico dell'uomo. Chi fugge davanti al nemico è un codardo !!
pupix non è in linea  
Vecchio 04-04-2006, 14:33   #4
matt
Ciclide
 
L'avatar di matt
 
Registrato: Dec 2005
Città: Campania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 1.428
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
secondo me se non iniziamo a fare i nomi di questa gente ci cascheremo sempre..e poi ci sono alcuni che cambiano nik..a me mi ha contattato prima un tipo con un nome poi dopo un giorno un altro tipo dicendomi le stessissime cose..ci sono troppi imbroglioni in giro ed io non mi fido tanto degli acquisti!!Non si potrebbe fare tipo ebay cioè con i feedbak oppure con pagamenti sicuri in modo da tutelare un po gli acquirenti?mah..un idea chi sà!!ciao
matt non è in linea  
Vecchio 04-04-2006, 14:38   #5
dranath
Ciclide
 
Registrato: Sep 2004
Messaggi: 1.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a dranath

Annunci Mercatino: 0
Secondo me se non vuoi sbagliare devi rivolgerti solo ai negozi fidati... e si conoscono

Son convinto che al mondo non regala niente nessuno... e se da uno paghi meno (troppo meno! )... un motivo c'è...

Personalmente preferisco non rischiare... e prendere la roba da chi almeno le tasse le paga (come faccio io )

Ciao
dranath non è in linea  
Vecchio 04-04-2006, 14:38   #6
xmxbx
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: prov. Venezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Siccome appena fatto il nome il Topic viene chiuso ... aspetterò un pò di commenti da parte di chi vuole sfogarsi perchè come me magari ha preso una sola da quest'individuo, poi come ultimo reply farò esplicitamente i nomi di Maestro e Maestra.

Bye, Marco
xmxbx non è in linea  
Vecchio 04-04-2006, 14:47   #7
keronea
Imperator
 
L'avatar di keronea
 
Registrato: Oct 2004
Città: Segrate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Adesso 1
Età : 56
Messaggi: 9.284
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
xmxbx, puoi tranquillamente fare i nomi così da evitare che altre persone possano incappare nella tua stessa condizione (chiaramente come sai già il post verrà chiuso ma rimarrà consultabile)
__________________
http://www.keroneaacquari.com
info@keroneaacquari.com

"La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità."
keronea non è in linea  
Vecchio 04-04-2006, 14:48   #8
MixPix
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 4.056
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche a me interesserebbe sapere chi sono...mi succedesse una cosa così lo vado a prendere a casa...e gli porto la sua bella vasca..solo che in effetti peserebbe molto e magari da solo non ce la farei, così mi potrei fare aiutare da due simpatici signori vestiti di grigio...
Poi fotogrofo la faccia del "maestro" quando apre la porta..
__________________
MixPix non è in linea  
Vecchio 04-04-2006, 14:54   #9
xmxbx
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: prov. Venezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I signori vestiti in grigio li sto già interpellando ...
Credo che qualcosa di grosso ne verrà fuori.

Bye, Marco
xmxbx non è in linea  
Vecchio 04-04-2006, 14:56   #10
MixPix
Discus
 
Registrato: Nov 2005
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 4.056
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0

Così si fa! Loro ti inchiappettano 1, tu inchiappettali 10!!!
__________________
MixPix non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
alle , attenzione , caro , comprate , dal , forum , sul , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23435 seconds with 15 queries