Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-07-2014, 22:48   #1
elisamilana
Guppy
 
L'avatar di elisamilana
 
Registrato: Apr 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Apistogramma cacatuoides valori?

ciaoieri ho comprato una coppia di apistogramma dopo aver ristrutturato il mio acquario cioè ho potato la pianta ,ho tolto la nursery che mi occupava tutto lo spazio ho pulito il fondo e tolta qualche pianta quindi piu ordinato e piu pulito .poi sono andata al negozio per comprare l'acqua osmosi e anche una coppia di apistogramma cacatuoides ,cioè io volevo prendere dei ramirezi ma il negoziante fidato mi ha detto che questi pesci sono uguali sia nei valori che nella difficoltà dell'allevamento(cioè ripoduzione)la temperatura si aggira sui 26-28 c° e i valori sono(fatti ogg alle 5):
ph:7,5
kh:5
gh:6
no2:bassissimi
no3:assente
cosa dite per la riproduzione vanno bene ?
il problema che mi affligge è che se dovessero mai riprodursi i pesciolini sarebbero piu di 40 e meno di 100 tantissimi e io non li terro affatto ma cosa posso farci?
i negozianti li prendono?
un altra domanda la coppia che ho preso non è molto affiatata il mascho sta a destra e la femmina a sinistra ,ho letto che con i ramirezi conviene prendere delle coppie gia formate o si rischia che i due non si guardino nemmeno ,è lo stesso per i cacatuoides?nella loro vasca c'èrano una femmina di betta 1 femmina di cacatuoides(quella che ho io ora)e 3 maschi .
forse ho preso il maschio che a lei non andava bene?:#O:#O:#O:#O
ps :sono dei pesci davvero bellissimi!!!specialmente il maschio sembra una farfalla !!!a la vasca è un 54 l netti perdonate la dimenticanza
elisamilana non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-07-2014, 23:01   #2
sovramonte99
Ciclide
 
L'avatar di sovramonte99
 
Registrato: Aug 2013
Città: Sovramonte
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 24
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuto!!
In 54l difficile che ci stiano ciclidi nani, in particolare i caca che sono i più rissosi! Dimensioni della vasca?
I caca sono haremici, quindi un m ogni n femmine; MA non è il tuo caso poiché per 1m+2f servono sui 100cm di lato lungo ;) come è allestita? Hai la sabbia sugar size vero? :)

Sulla popolazione: hai 3 maschi di caca e una femmina? Scusa ma non ho capito bene.

Per le ripro: io col oh scenderei fino a 6, e inizialmente non preoccuparti perche è raro che le prime vengano portate al termine.




Posted With Tapatalk
sovramonte99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2014, 23:29   #3
elisamilana
Guppy
 
L'avatar di elisamilana
 
Registrato: Apr 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sovramonte99 Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuto!!
In 54l difficile che ci stiano ciclidi nani, in particolare i caca che sono i più rissosi!
a me non risulta anzi!!!!
elisamilana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2014, 23:40   #4
elisamilana
Guppy
 
L'avatar di elisamilana
 
Registrato: Apr 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si la sabbia è quella .
no in negozio nella sua vasca c'èrano 3 maschi e una femmina ma io ho solo una coppia .capisco i poecilidi perche senno stressano la femmina ma perche stessa cosa con i cacatuoide si insomma il maschio stressa molto la femmina??
elisamilana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2014, 23:46   #5
sovramonte99
Ciclide
 
L'avatar di sovramonte99
 
Registrato: Aug 2013
Città: Sovramonte
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 24
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 35
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Si, la pressa per deporre ;)

Forse non saranno i più rissosi ma i sicuro si impegnano a stressarti, in 54l non ci stanno. Misure?


Posted With Tapatalk
sovramonte99 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2014, 23:54   #6
elisamilana
Guppy
 
L'avatar di elisamilana
 
Registrato: Apr 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sovramonte99 Visualizza il messaggio
Si, la pressa per deporre ;)

Forse non saranno i più rissosi ma i sicuro si impegnano a stressarti, in 54l non ci stanno.
dicono minimo 20 l di nuoto libero per pesce cacatuoide ne hanno 25 e di piu le misure sono 80 di base per 40 di altezza e 40 di profondità
------------------------------------------------------------------------
alcuni su altri forum mi dicono che in 54 l sono poci ma se dividono bene i territori stanno bene

Ultima modifica di elisamilana; 05-07-2014 alle ore 23:56. Motivo: Unione post automatica
elisamilana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2014, 09:40   #7
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, sposto in cacatuoides.

Scusa, con quelle misure come possono essere 54lt? 80x40x40 sono 128lt lordi sicuramente meno se conti anche l'impianto luci, secondo me da qualche parte c'è un errore.
il discorso 20/25lt a pesce, non sò dove lo hai letto ma non può essere considerata una formula per capire se possono starci o meno ciclidi nani, sono specie territoriali e aggressive a cui servono vasche sviluppate in lunghezza.
per farti un esempio a parità di litri, secondo il ragionamento lt/pesce che hai letto, in un 90lt di forma cubica posso tenere un trio di Apistogramma ma in 45x45 di base si scannano, altro paio di maniche se fosse un 90x30x30 in cui puoi tenere un trio (1m+2f) delle specie meno aggressive.
mi associo a quanto detto sopra, i cacatuoides sono molto aggressivi, se tenuti in vasche non idonee il maschio oltre a stressare la femmina puo arrivare anche arrivare a ferirla gravemente e in casi gravi ad ucciderla.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2014, 22:53   #8
elisamilana
Guppy
 
L'avatar di elisamilana
 
Registrato: Apr 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda ho ripreso le misure con la riga e sono 70x30x30.comunque i cacatuoides non sono affattto aggressivi avete detto una cavolata .e sarebbe almeno 20 litri di nuoto libero per un cacatuoides ,scritto su internet .e il maschi e la femmina che ho neanche si guardano
------------------------------------------------------------------------
Carattere: Calmo e pacifico con caracidi e loricardi. Aggressivo durante la riproduzione e la cura della prole, in special modo da parte della femmina. Il maschio è territoriale nei confronti di altri maschi.

Ultima modifica di elisamilana; 06-07-2014 alle ore 23:00. Motivo: Unione post automatica
elisamilana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2014, 14:25   #9
elisamilana
Guppy
 
L'avatar di elisamilana
 
Registrato: Apr 2014
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 195
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
troppi?

sono troppi 17 pesci con i due cacatuoides in un 54 l 70x30x30 molto piantumato ma con molto spazio libero per il nuoto,sarà impossibile farli accoppiare ???dicono che minimo 60 cm di larghezza per una coppia il mio è 70cm che dite ?i valori sono giusti per questi due cacatuoides ho controllato .
la popolazione è 2 baloon,2 squaletti,2miniguppy femmine (cio che ne resta ),7 caracidi ,2gastromyzon punctulatus,i 2 cacatuoides ,e 4 pangio.alla fine non credo siano tanti insomma se vedete il mio acquario è vuoto .comunque preima quando le luci dell'acquario erano spente ho visto il maschio e la femmina di caca vicini nel territorio che avevano delineato il maschio insegue i baloon quando entrano nel suo territorio ma li insegue finchè non escono non per tutto l'acquario ,mi sembrano onesti no??comunque i squaletti sono piccoli so che poi cresceranno ma li portero al mio negozio fidato e molto esperto al negozio acqua planet a largo agosta (chi è di roma ci vada e molto bravo e molto fornito).
in questo momento sto guardando l'acquario e i pangio dal loro territorio non li cacciano ,perche??nemmeno le ''razzette''?con la fauna che c'è se si riprodurranno non sopravviveranno tutti,credo,il che e quello che spero .per i piccoli quando nasceranno li porto al negozio so che li prendono perche costano molto e fanno comodo ma come li prendero insomma se sono 20 per tutto l'acquario come li prendo ?posso aspirarli con il sifone o muoiono?l'acqua è calma e l'acquario piantumato come lo vogliono loro ora invio delle foto datemi pareri















elisamilana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2014, 15:03   #10
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Sovraffollata, togli i baloon che non ci azzeccano nulla, idem per i Gastromyzon e per i guppy. I caracidi vedo che sono di molte specie differenti, altro errore.
Lì dentro è difficile che tu possa portare su qualche avannotto, io lascerei la coppia con degli Otocinclus e i Pangio...

Inviato dal mio tabblet con tapacoso
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
apistogramma , cacatuoides , valori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26484 seconds with 15 queries