Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-11-2006, 17:51   #1
andycar1970
Plancton
 
Registrato: Nov 2006
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
legno che galleggia... galleggia

ho già guardato altri topic... il legno che ho acquistato (troppo grande per essere bollito poichè non ho pentole di tale grandezza) sta da tre giorni a mollo in acquario fermato con sacchetti di sabbia. Oggi ho provato a toglierli... ed ecco che torna su -04 -04 -04
Ovviamente non posso incollarlo col silicone o altro. Che consigli potreste darmi?
andycar1970 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 14-11-2006, 18:28   #2
piranhas
Guppy
 
Registrato: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 155
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Anche io ho avuto lo stesso problema in fase di allestimento; su 5 legni me ne galleggiavano 2. Comunque ho messo dei pesi, ho aspettato 3-4 settimane, li ho tolti (i pesi) ed ora i legni stanno sul fondo. Credo sia solo questione di tempo;pure io, vista la situazione, pensavo che non sarebbero mai affondati, ed invece... Credo sia naturale che prima o poi affondino. Prova a guardare se escono bollicine d'aria dai tuoi legni, dai miei uscivano (econtinuano tuttora ad uscire). Se si, devi solo aspettare.
piranhas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2006, 18:29   #3
Warrior
Pesce rosso
 
L'avatar di Warrior
 
Registrato: Aug 2006
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 971
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
in qualche modo devi bollirlo altrimenti ti sporcherà l'acqua della vasca, anche se nella pentola ne entra metà e poi lo giri ma devi farlo.
anche il mio all'inizio galleggiava poi si è ben riempito d'acqua e adesso sta giù come un sasso.
Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2006, 18:33   #4
piranhas
Guppy
 
Registrato: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 155
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto mi riguarda, il fatto che "sporchi" l'acqua è relativo, primo perchè si tratta solo di colorazione scura/ambrata dell'acqua, e secondo perchè è proprio il risultato che cerco, in quanto il mio acquario vuole rappresentare il biotopo di un fiume amazzonico, dalla fosche tinte, con ospiti principali i miei adorati piranha (non ancora miei, perchè li devo ancora comprare).
piranhas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2006, 18:52   #5
andycar1970
Plancton
 
Registrato: Nov 2006
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie delle risposte.. sempre gentili e solerti.
andycar1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2006, 18:58   #6
mbrac69
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 1.377
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
potresti ancorare illegno mediante silicone ad una base di plexiglass ed insabbiare solo la base.
__________________
la vita è fatta a scale.....

Marco
mio acquario 40 lt.
http://img219.imageshack.us/my.php?image=img0067lf6.jpg
mbrac69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2006, 19:00   #7
Cleo2003
Imperator
 
Registrato: Nov 2003
Messaggi: 6.062
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se ti dan fastidio cose sopra il legno... io a suo tempo (visto che il legno ha galleggiato per mesi -28d# ..spero nn sia il tuo caso) gli ho attaccato sotto un coperchio di vetro (nn tagliente..tipo quei poggiasaponette pesanti) con del filo da pesca.. e ogni tanto provavo a sollevare il legno per vedere se pesava di più.. poi ho tagliato i fili, tolto il coperchio... e tutto ok
__________________
COMPILATE IL PROFILO CON I DATI DEL VS. ACQUARIO, GRAZIE! ;)

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , galleggia , legno

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17771 seconds with 15 queries