Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-12-2015, 14:50   #1
strong
Protozoo
 
Registrato: Sep 2009
Città: mirano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Sigillatura testa filtro Eheim Professional 3

Ciao a tutti,
nei giorni scorsi è accaduto uno spiacevole episodio, il mio filtro Eheim professional 3 2075 ha iniziato a perdere acqua dalla testata del motore, esattamente l'acqua si trascinava dal cavo di alimentazione, in maniera abbastanza copiosa.
Premetto che questa è già la seconda volta che accade, circa due anni fa la testa del filtro mi era stata sostituita in garanzia proprio perchè il fornitore ha riscontrato un difetto di produzione.
Ho fatto una ricerca nel web e ho rilevato che è un problema comune per la serie Professional 3,
questa volta il filtro però non è più coperto da garanzia quindi ho provveduto a ripararlo da me.
Brevemente vi illustro come ho riparato il tutto:

1 ecco come si presenta il filtro in questione



2 sganciare la testa del filtro dalla vasca di contenimento del materiale filtrante, capovolgere la stessa e svitare la 4 viti torx che bloccano la parte inferiore al coperchio



3 svitare le altre 4 viti torx che bloccano la copertura del sistema di riempimento del filtro (il pulsante grigio che andiamo a premere per riempire il filtro quando lo si mette in funzione)





4 a questo punto estrarre la vaschetta bianca che contiene la molla e silicone la parte di giunzione tra questa e il motore, sono presenti due guarnizioni che però non si trovano in commercio nemmeno dal fornitore,



5 a questo punto silicone anche la giunzione tra la vaschetta bianca e il suo coperchio con il bottone grigio, attendere almeno un giorno e il filtro è nuovamente sigillato.



Ovviamente io vi riporto la mia esperienza non garantisco la tenuta stagna per sempre, ma almeno il filtro può essere usato ancora.
strong non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
eheim , filtro , professional , sigillatura , testa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14160 seconds with 15 queries