Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-07-2013, 13:45   #1
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Facciamo conoscere gli sconosciuti!


Ultima modifica di camiletti; 30-07-2013 alle ore 22:42.
  Rispondi quotando


Vecchio 30-07-2013, 14:16   #2
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:

Ultima modifica di camiletti; 30-07-2013 alle ore 22:43.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2013, 14:53   #3
bowser
Ciclide
 
L'avatar di bowser
 
Registrato: Apr 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 23
Messaggi: 1.361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Puntius melanampyx

pesce di branco, lungo 5-6 cm
il maschio dominante scaccia gli altri, poco diffuso e molto trascurato
la riproduzione a me è avvenuta senza che me ne accorgessi, mi sono ritrovato 1 avannotto di 5 mm identico agli adulti
lunghezza delle vasca non scenderei sotto gli 80-100 cm appunto per la loro aggressività
foto presa da Fish profile
bowser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2013, 15:38   #4
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Haludaria melanampyx


Io personalmente sarei più contento,se qualcuno compilasse le schede ,anche con queste specie qua.A lungo vengono consultati di più che un singolo topic.Inoltre,più infos si trovano in pagina ,meglio è.
__________________
Chi trova degli errori ortografici,se li puo tenere volentieri!
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2013, 16:42   #5
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Thayeria boehlkei




Hasemania nana




Note: entrambi pesci da branco, poco diffusi per la livrea un pò sobria, ma se tenuti in acqua ambrata e in grandi gruppi fanno entrambi un bell'effetto.
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2013, 16:46   #6
camiletti
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
.

Ultima modifica di camiletti; 30-07-2013 alle ore 22:40.
  Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2013, 22:18   #7
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Bambini al posto di fare l'album delle figurine provate a pensare a cose un po' più serie.

Le persone dovrebbero avvicinarsi all'acquariofilia attraverso la passione ed è bello scoprire nuove specie con l'esperienza, non su un catalogo dal quale scegliere.

I pesci che avete postato ora sono comunissimi, per fortuna, ma se per caso uscirà il nome di qualche specie in via di estinzione, di importazione wild, estremamente delicata e le persone iniziassero a comprarla solo per l'aspetto estetico ci andate di mezzo voi?!

Pensate un po' di più al rispetto per gli animali ed evitate questi giochini...
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2013, 10:20   #8
bowser
Ciclide
 
L'avatar di bowser
 
Registrato: Apr 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 23
Messaggi: 1.361
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io non vedo niente di male nel divulgare l'allevamento di delle specie poco conosciute(io i melanampyx li ho visti solo una volta, comuni non direi) e ho anche detto che è facile da riprodurre, un motivo in più per provarci, e salvaguardare la specie, guardando un import di pesci wild e rari ho visto anche loro, quindi credo lo siano
se mi spiegate come fare la scheda(che non mi risulta ci sia già) la faccio con piacere
bowser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2013, 12:58   #9
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il discorso è sempre quello....se sto topic lo avessimo aperto 3 anni fa io avrei partecipato senza pensarci due volte, poi però, con un pò più di esperienza, vi assicuro che allargare il panorama di pesci non comuni porta solo cattive conseguenze per questi ultimi.
Il perchè è presto detto: perchè la gente non è capace di tenerli correttamente, oppure se lo fa, dopo un tot si rompe le palle e li scarica o nel cesso, o nel Po, o al primo pirla che passa.
E, cosa bruttissima da dire, finchè lo fai con i pesci della repubblica ceca il problema etico è solo tuo nel senso che ammazzi i pesci (cosa ovviamente molto riprovevole), se invece lo fai con i pesci dell'india che vengono importati e basta (per are un esempio), crei un mercato su queste specie che altro non fa se non andare a incrementare la domanda di animali wild caught, che poi finiscono come quelli della repubblica ceca di cui sopra.

Il bene dei pesci deve essere il primo pensiero quando si fa acquariofilia, ancora prima del "mi piace questo più dell'altro".
Gli esemplari che si acquistano devono restare con il proprietario, o comunque con chi gli assicura una vita degna e almeno una riproduzione, per tutto il resto della loro vita.
Questo è il più grande passo in avanti che potete fare. La cosa più importate che si può imparare in AcquaPortal. Ma non perchè l'ho scritta io, io sono l'ultimo venuto, e come voi a mia volta l'ho imparato da altri.
Una volta fatto vostro questo concetto potrete allevare i pesci in maniera consapevole, sana, etica (per quanto possibile), senza conseguenze spiacevoli per l'ambiente.

Vi piace una delle specie menzionate? Prima di sciorinarne altre 54 informatevi bene, tirate giù una griglia di info, dedicategli una vasca, allevateli per un paio di generazioni e poi scriveteci un articolo per diffondere quello che avete fatto di buono con loro.
------------------------------------------------------------------------
L'acquariofilia per tutti è un miraggio, un'utopia, un qualcosa che non è possibile ottenere, perchè "tutti" hanno cose ben più importanti nella vita che pensare ai pesci, e se ai pesci non ci pensi in un certo modo, è meglio che compri il meccano.

Ultima modifica di MarZissimo; 31-07-2013 alle ore 13:01. Motivo: Unione post automatica
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2013, 13:10   #10
briciols
Discus
 
L'avatar di briciols
 
Registrato: May 2012
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Età : 34
Messaggi: 2.575
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da MarZissimo Visualizza il messaggio
Il discorso è sempre quello....se sto topic lo avessimo aperto 3 anni fa io avrei partecipato senza pensarci due volte, poi però, con un pò più di esperienza, vi assicuro che allargare il panorama di pesci non comuni porta solo cattive conseguenze per questi ultimi.
Il perchè è presto detto: perchè la gente non è capace di tenerli correttamente, oppure se lo fa, dopo un tot si rompe le palle e li scarica o nel cesso, o nel Po, o al primo pirla che passa.
E, cosa bruttissima da dire, finchè lo fai con i pesci della repubblica ceca il problema etico è solo tuo nel senso che ammazzi i pesci (cosa ovviamente molto riprovevole), se invece lo fai con i pesci dell'india che vengono importati e basta (per are un esempio), crei un mercato su queste specie che altro non fa se non andare a incrementare la domanda di animali wild caught, che poi finiscono come quelli della repubblica ceca di cui sopra.

Il bene dei pesci deve essere il primo pensiero quando si fa acquariofilia, ancora prima del "mi piace questo più dell'altro".
Gli esemplari che si acquistano devono restare con il proprietario, o comunque con chi gli assicura una vita degna e almeno una riproduzione, per tutto il resto della loro vita.
Questo è il più grande passo in avanti che potete fare. La cosa più importate che si può imparare in AcquaPortal. Ma non perchè l'ho scritta io, io sono l'ultimo venuto, e come voi a mia volta l'ho imparato da altri.
Una volta fatto vostro questo concetto potrete allevare i pesci in maniera consapevole, sana, etica (per quanto possibile), senza conseguenze spiacevoli per l'ambiente.

Vi piace una delle specie menzionate? Prima di sciorinarne altre 54 informatevi bene, tirate giù una griglia di info, dedicategli una vasca, allevateli per un paio di generazioni e poi scriveteci un articolo per diffondere quello che avete fatto di buono con loro.
------------------------------------------------------------------------
L'acquariofilia per tutti è un miraggio, un'utopia, un qualcosa che non è possibile ottenere, perchè "tutti" hanno cose ben più importanti nella vita che pensare ai pesci, e se ai pesci non ci pensi in un certo modo, è meglio che compri il meccano.
Gia detto diverse volte e lo ripeto ancora l'ACQUARIOFILIA non è per tutti e penso tu sia d'accordo con me
__________________
Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
conoscere , facciamo , gli , sconosciuti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28231 seconds with 15 queries