Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-01-2013, 01:47   #41
Alvenom
Guppy
 
L'avatar di Alvenom
 
Registrato: Oct 2012
Città: Roma - San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Il Seitan io me lo faccio in casa . In genere lo faccio a scaloppa, con vino o limone, o ripassato alla pizzaiola, buono anche con funghi porcini, o prataioli. E' buono anche cotto nel limone e late di riso. Il seitan di riso è più buono, anhce quello di Kamut, ma resta più stoppaccioso, e a dire dei carnivori sembra cartone , evidentemente chi lo ha cucinato non sapeva da che parte cominciare. Il seitan commerciale è terribile, solo naturaSi, ne vende un tipo veramente buono, il fatto è che va a ruba ed è difficile trovarlo...
------------------------------------------------------------------------
Buonissime anche le falafel o il Kebab vegano
__________________



Ultima modifica di Alvenom; 06-01-2013 alle ore 01:50. Motivo: Unione post automatica
Alvenom non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-01-2013, 02:21   #42
alex noble oblige
Ciclide
 
L'avatar di alex noble oblige
 
Registrato: Nov 2010
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.398
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
La marmellata di pulcini e altri animali vari sta alla base dei mangimi per animali...
Comunque sia stiamo parlando di cibo, non c'è nulla di così anomalo.. Si massimizza la produzione e si minimizzano i costi.. Potrebbero venire a fare lo stesso servizio a casa con le artemie e le gambusie al posto dei polli come soggetto

Fortunatamente te sei uno di quelli con una testa per pensare, che ha fatto una scelta rispettabilissima e che rispetta gli altri allo stesso modo..
Purtroppo la maggior parte di quelli della tua categoria passa il proprio tempo da disoccupato a carico della madre a bestemmiare in faccia a Piero Angela perché ha munto una vacca in studio durante una puntata (chiaro segno di maltrattamento e tortura....?!?! Bah..), roba che se si trovassero un lavoro come tutti tornando stanchi la sera se Piero Angela la vacca se la faceva allo spiedo con tutte le corna non se ne accorgevano nemmeno


Ps: come si fa a concepire il kebab (che è carne con salsa al latte) 100% veg?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
vendo: impianto RO 75GDP ricaricabile
alex noble oblige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2013, 02:26   #43
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 28
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alvenom Visualizza il messaggio
Il Seitan io me lo faccio in casa . In genere lo faccio a scaloppa, con vino o limone, o ripassato alla pizzaiola, buono anche con funghi porcini, o prataioli. E' buono anche cotto nel limone e late di riso. Il seitan di riso è più buono, anhce quello di Kamut, ma resta più stoppaccioso, e a dire dei carnivori sembra cartone , evidentemente chi lo ha cucinato non sapeva da che parte cominciare. Il seitan commerciale è terribile, solo naturaSi, ne vende un tipo veramente buono, il fatto è che va a ruba ed è difficile trovarlo...
------------------------------------------------------------------------
Buonissime anche le falafel o il Kebab vegano
Ho un negozio NaturaSi proprio di fronte a casa!
Se domani e' aperto vado a prenderlo
Grazie per le dritte
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2013, 02:35   #44
Daniel-T
Discus
 
L'avatar di Daniel-T
 
Registrato: Aug 2010
Città: Verona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 3.073
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Io abolirei la caccia, se a uno piace sparare va al tiro al piattello a al poligono che ci si diverte moltissimo....non capisco perché si trovi gusto ad uccidere!
__________________
...semper fidelis...
Daniel-T non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2013, 02:36   #45
Alvenom
Guppy
 
L'avatar di Alvenom
 
Registrato: Oct 2012
Città: Roma - San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Non te lo so dire... Non ho mai mangiato carne, e rispetto si chi ne mangia, ma non concepisco e non tollero gli eccessi, in qualsiasi circostanza. Le stragi di pulcini per la produzione di uova, mi sembra ingiustificata ed ingiustificabile, i mangimi potrebbero benissimo produrli con gli scarti della macellazione delle carni da macello... Se continuiamo di questo passo, il rischio è che qualcuno si svegli ed inizi a mangiare carne umana, perche fa bene, è salutare ed è l'unica carne ricca di una particolare proteina che lenisce i segni dell'invecchiamento... Ed inizieranno a cacciare ed allevare anche esseri umani... Il passo non è poi tanto lungo... Se mai accadesse, allora dovremmo giustificare anche questo ? Per come la vedo io, una vita è sempre una vita, e se questa viene tolta per il sostentamento di un'altro essere vivente, e sia, ma se questa viene tolta per il solo divertimento o per spreco allora non la condivido, anzi la condanno.
__________________


Alvenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2013, 02:44   #46
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 28
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
Alvenom, apisco il tuo pensiero e lo rispetto.

Io sono favorevole alla caccia per controllare la densità di una specie in una determinata zona, se si riproducesse a dismosura metterebbe in serio pericolo sia le altre specie, sia se stessa...

Mi e' piaciuto molto l'esempio dell'allevare umani da macello, abbastanza macabro, d'impatto.
Beh, non ne siamo molto lontani...

La verità, la sola e unica verità e' che siamo in troppi. Siamo veramente veramente tanti... E qui concludo con il riagganciarmi alla caccia per tenere sotto controllo la popolazione di una specie: Chi terra' sotto controllo noi se sta venendo a mancare anche la selezione naturale?
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2013, 03:09   #47
Alvenom
Guppy
 
L'avatar di Alvenom
 
Registrato: Oct 2012
Città: Roma - San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 48
Messaggi: 309
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Esatto Giordano, hai centrato il problema. L'industrializzazione ha portato ad un boom di esseri umani, nell'ultimo secolo siamo passati da 800 milioni di metà '800 ai 6.8 miliardi del 2010, ossia ci siamo quasi decupicati in meno di un secolo... Fino agli inizi del '800, la popolazione mondiale raddoppiava in 1 secolo non decuplicava... Il discorso sul controllo della densità, lo capisco ma non lo condivido, l'umo ha portato con la cementificazione, le industrie ed i rifiuti a queste associate, una profonda modifica a tutto l'ecosistema mondo, che quindi non è più stato in grado di auto regolarsi, e quindi l'uomo, si è dovuto sostituire alla natura stessa... Ma questo non è certamente un bene, e per l'appunto oggi regolamentiamo, cervi, caprioli etc. etc. Un domani ci troveremo a dover regolamentare noi stessi, sempre che la natura non ci metta mano prima, con un'altra pandemia...
__________________


Alvenom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2013, 03:17   #48
Giordano Lucchetti
Imperator
 
L'avatar di Giordano Lucchetti
 
Registrato: Feb 2010
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 pico
Età : 28
Messaggi: 6.086
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 51 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Yahoo a Giordano Lucchetti Invia un messaggio tramite Skype a Giordano Lucchetti

Annunci Mercatino: 0
E la natura lo fara'. E non si fermera', non avra' distinzione di eta', sesso o razza.

Si, ma se non ci dimezza la natura lo facciamo noi, costringendola a dimezzarci attraverso i disastri ambientali e menate varie.

Non e' una *******, la terra alla fine e' come un grosso acquario, se l'ecosistema non regge il "carico organico" o gli abitanti impediscono il ciclo... Beh, collassa. Collassa ma poi si ristabilizza, si ristabilizza senza quelke specie che minacciavano l'ecosistema.
__________________
Mi piacciono le anemoni.
Giordano Lucchetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2013, 03:47   #49
rocco1785
Pesce rosso
 
L'avatar di rocco1785
 
Registrato: Jan 2011
Città: Soresina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 acquari tra cui uno solo di pesci 450l
Età : 38
Messaggi: 567
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giordano Lucchetti Visualizza il messaggio
Alvenom, apisco il tuo pensiero e lo rispetto.

Io sono favorevole alla caccia per controllare la densità di una specie in una determinata zona, se si riproducesse a dismosura metterebbe in serio pericolo sia le altre specie, sia se stessa...

Mi e' piaciuto molto l'esempio dell'allevare umani da macello, abbastanza macabro, d'impatto.
Beh, non ne siamo molto lontani...

La verità, la sola e unica verità e' che siamo in troppi. Siamo veramente veramente tanti... E qui concludo con il riagganciarmi alla caccia per tenere sotto controllo la popolazione di una specie: Chi terra' sotto controllo noi se sta venendo a mancare anche la selezione naturale?
giò il problema è un'altro, ovvero che una volta non esistevano medicinali, per tanto quando arrivavano le epidemie (tipo la peste, colera, ecc) era la natura stessa a sfoltire il sovrapopolamento del globo.
con l'evoluzione, abbiamo migliorato lo stile di vita ma allo stesso tempo abbiamo avviato un processo non naturale.
come nelle barriere coralline... le alghe stanno aumentando perchè c'è (aimè) l'intensificarsi della cattura di animali erbivori.
la natura da e la natura toglie. ogni cosa che facciamo comporta sempre un prezzo da pagare.
__________________
VENDO OSMOREGOLATORE ELOS http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=409047
LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=406892
CERCO POMPA EHIM 1260
CERCO VORTECH MP40ES USATA
rocco1785 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , squali , strage , tristezza

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22732 seconds with 13 queries