Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Gamberi, granchi & altri crostacei Per parlare di tutto quello che concerne gli altri crostacei d'acqua dolce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-04-2006, 21:23   #1
diegofigo
Avannotto
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
PROCAMBARUS CLARKII....

se qualcuno ha delle esperienza su questo crostaceo potrebbe illuminarmi,dato che lo acquistato ma sono poco niente di lui...tranne che ama le pastiglie per i pesci di fondo e se le porta nella tana.....il mio e un esemplare blu...bellissimo......!!!!
diegofigo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-04-2006, 21:42   #2
mapone
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: CH
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 323
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arriva sui 20 cm...distrugge tutte le piante che incontra( le sradica) si pappa i pesci in vasca se ne ha l' occasione e dopo tutto queto resta sempre un aninmale bellissimo

CIao
__________________
Sara la volta buona?
mapone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2006, 21:50   #3
balabam
Imperator
 
Registrato: Nov 2004
Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 44
Messaggi: 6.573
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
spero che lo tenga separato da qualsiasi altro animale... E' noto come "gambero killer" e un motivo c'è Mangia qualunque cosa trova, non solo le pastiglie per i pesci da fondo... e occhio alle dita che se gli prendono i 5 minuti sono cavoli tuoi!
__________________
.
balabam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2006, 23:52   #4
oscar18
Guppy
 
Registrato: Feb 2003
Messaggi: 439
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
qua
http://www.acquariforum.com/forum/sh...9398#post39398
trovi una bella scheda con un paio di commenti interessanti
__________________
A.O.L
oscar18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2006, 21:11   #5
Jalapeno
Imperator
 
Registrato: Mar 2005
Città: Busto Arsizio
Età : 48
Messaggi: 7.069
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: PROCAMBARUS CLARKII....

Originariamente inviata da diegofigo
se qualcuno ha delle esperienza su questo crostaceo potrebbe illuminarmi,dato che lo acquistato ma sono poco niente di lui...tranne che ama le pastiglie per i pesci di fondo e se le porta nella tana.....il mio e un esemplare blu...bellissimo......!!!!
Prima di comprare nuovi abitanti per il nostro acquario sarebbe meglio informarsi bene sulle loro caratteristiche e necessità.... meglio informarsi sul forum senza limitarsi a quello che ci viene detto dal negoziante.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2006, 09:17   #6
diegofigo
Avannotto
 
Registrato: Apr 2006
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mi sono sbagliato il mio non e un procambarus clarkii ma alleni...ed e pacifico....!!!!
diegofigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 04:20   #7
danielsun
Avannotto
 
L'avatar di danielsun
 
Registrato: May 2011
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 e 1/4° XD
Messaggi: 92
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao ho acquistato anch'io questo esemplare di astice, sapresti dirmi qualcosa di più su come sei riuscito ad allevarlo, vorrei curarlo al meglio e farlo crescere se hai qualche consiglio da darmi te ne sarei molto grato
danielsun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 13:02   #8
SunGlasses
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da diegofigo Visualizza il messaggio
mi sono sbagliato il mio non e un procambarus clarkii ma alleni...ed e pacifico....!!!!
c'è una contraddizione in termini!

guarda questi video.... quanto è pacifico... un cuccioletto indifeso... poverino!!!

Clicca per vedere il video su YouTube Video

Clicca per vedere il video su YouTube Video

Che siano stupendi è un conto.... ma di certo non sono animali adatti a vasche di comunità né tanto meno pacifici!
Metterli in una vasca con altri animali (pesci, gamberi, rane, gasteropodi e quanto altro) è come dargli le chiavi della dispensa! Come mettere un arowana in una vasca di poecelidi... magari nei primi tempi di adattamento al nuovo ambiente se ne stanno buoni, ma prima o poi la loro NATURALE indole di cacciatori salta fuori. Ed allora? Facciamo come tanti, che raggiungono il primo ruscello/fosso/fiume/lago e ce li buttano, fregandosene se siano, o meno, una specie esogena, pericolosa per il nostro ambiente naturale e le specie in esso presente?
Un procambarus, che che se ne dica, è un magnifico carro armato, ma ha le sue esigenze, come ogni altro animale... ed i suoi istinti!
Per il singolo esemplare, vasca minimo 60l, con lato lungo sui 70cm almeno (per non rischiare nanismo, che porterebbe poi al decesso).... per la coppia minimo 100/120l, con TANTE tane che abbiano doppio ingresso, così se uno è nascosto, magari dopo la muta e l'altro entra, può sempre uscire dal "retro"
Amano scavare, quindi niente substrato fertile... li avvelenerebbe! Le rocce vanno messe PRIMA della ghiaia, così da assicurarsi siano ben fisse e non si spostino per il loro scavare. Niente piante... per loro sono un delizioso contorno. Niente coinquilini, a meno non gli si voglia offrire il pranzo! Vasca BEN chiusa, amano passeggiare.... e spesso si arrampicano fuori dall'acqua sfruttando i cavi degli accessori (filtro, riscaldatore ecc ecc)... in natura si spostano così, da una pozza all'altra, da un fosso all'altro...
In negozio sono spesso tenuti tutti assieme e magari in vasche con bei pescioni... ma è la situazione "anomala" a farli restare buoni. Troppi animali in pochi litri... e spesso non se ne stanno neanche tanto buoni! Il mio negoziante mi regalò un rosembergii... in poco tempo gli si era mangiato tre tartarughine! Ovvio... non avendo la vasca adatta l'ho girato ad un amico che ne aveva già uno in una 320l, aveva il maschio e quello che mi era stato regalato era femmina.... a vederli adesso sono uno spettacolo! Tiran fuori le chele dall'acqua per prendere i pezzetti di calamaro dalle pinze!!!
Occhio a cosa mettete in vasca, informatevi prima.... e poi continuate ad informarvi fino a non avere le idee più che chiare!

P.s.
mi auguro la vasca, inquilini e piante a parte, abbia valori adatti.... con acqua dura (kh almeno 5 e gh almeno 12) perchè per questi animali è indispensabile trovare MOLTI minerali nell'acqua, per le mute... altrimeni si rischia il decesso!
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 13:23   #9
metaldolphin
Pesce rosso
 
L'avatar di metaldolphin
 
Registrato: Sep 2010
Città: palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due e 1\2! + un bonsai pond
Età : 47
Messaggi: 609
Foto: 11 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
scusate l' OT......ma se è così facile da allevare e mangia di tutto, perchè la cattiveria (tutta umana), di dare cibo vivo da uccidere, osservarlo, filmarlo e pubblicarlo pure?
metaldolphin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2011, 15:47   #10
SunGlasses
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2008
Città: Orbetello
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da metaldolphin Visualizza il messaggio
scusate l' OT......ma se è così facile da allevare e mangia di tutto, perchè la cattiveria (tutta umana), di dare cibo vivo da uccidere, osservarlo, filmarlo e pubblicarlo pure?

eh... vecchia storia... come quella di "adottare" a tutti i costi uno dei così detti "monster fish"... magari in una vasca non adatta per litraggio, giusto per il piacere di vederlo mangiare un topo vivo... o anatroccolo, pesce, crostaceo ecc ecc.... sono d'accordo con te, certi comportamenti non sono da amanti dell'acquariofilia
SunGlasses non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
clarkii , procambarus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20896 seconds with 15 queries