Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-11-2013, 22:05   #1
luca ciani
Guppy
 
L'avatar di luca ciani
 
Registrato: Apr 2010
Città: Forlì
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 29
Messaggi: 402
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
help l201!#24

ragazzi ho un problemino...un hypancistrus ha delle chiazze grigine sul manto...vorrei chiedervi se secondo voi si tratta di micosi!
grazie!
ecco le foto



Uploaded with ImageShack.us
__________________
Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo
luca ciani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2013, 22:17   #2
luca ciani
Guppy
 
L'avatar di luca ciani
 
Registrato: Apr 2010
Città: Forlì
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 29
Messaggi: 402
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Uploaded with ImageShack.com
__________________
Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo
luca ciani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2013, 22:27   #3
Supergeko1983
Ciclide
 
L'avatar di Supergeko1983
 
Registrato: Jun 2011
Città: Nocera Inferiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acqua dolce tropicali +1 bettiera
Messaggi: 1.633
Foto: 7 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, a me non sembra che sia un' infezione o una micosi, però non si vedono benissimo
__________________
PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
Supergeko1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2013, 23:50   #4
El Giova
Ciclide
 
L'avatar di El Giova
 
Registrato: Jan 2008
Città: Lavagna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 31
Messaggi: 1.097
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
potrebbe essere.
pero' c'è da dire che a volte anche il mio "pleco" in seguito a "litigate tende ad avere una colorazione sbiadita simile a quella in foto. una foto piu' "dettaglaita" credo che dovrebbe eliminare ogni dubbio
__________________
Francesco. Acquariofilo vero e propio da 8 anni , credo che confrontandomi con altre persone affette da questa (inguaribile!) malattia potrei riuscire a capire meglio il complesso meraviglioso mondo che è l'acquariofilia.
El Giova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 09:04   #5
fosco
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2002
Città: casapinta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Età : 59
Messaggi: 616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao,ha altri posti dove nascondersi oltre a quello dove lo hai fotografato?
fosco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 09:54   #6
fraeli1968
Guppy
 
Registrato: Feb 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 317
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
alcune volte gli animali senza un riparo consono possono avere delle chiazze chiare che poi spariscono dovute allo stress, purtroppo dalla foto non si capisce bene cosa abbia per poter dare una risposta corretta
fraeli1968 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 13:12   #7
kawasakiz85
Discus
 
L'avatar di kawasakiz85
 
Registrato: Mar 2009
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 2.399
Foto: 5 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Non so voi ma io non ho mai notato lo sbiadimento a chiazze negli hypancistrus e nelle peckoltia se non nella fase iniziale di ambientamento quando sono trasferiti di vasca durante la quale sbiascono completamente in tutto il corpo decolorandosi
lo sbiadimento a chiazze per stress l'ho sempre notato negli ancistrus e nei liposarcus i quali spesso per paura sbiadiscono all'istante ma nelle altre specie come rineloricaria, hypancistrus, peckoltia o baryancistrus non l'ho mai visto
diversamente con hypancistrus, panaqolus o anche ancistrus dai colori accesi come i super red ho notato una certa capacità di mimetismo in relazione al colore del fondo
i miei contradens non hanno mai cambiato colore per paura o stress ( se non, ripeto, nella fase di ambientamento in vasca)
comunque Luca, a me non sembra una micosi ma delle abrasioni
Difficilmente un loricaride che hai in vasca da tanti mesi becca una micosi se è ben tenuto, possibile che lotti con qualche altro loricaride
comunque sembra abbastanza piccolino, anche gli altri hanno la stessa taglia?
sono precoci per essersi riprodotti oppure sono un pò in ritardo di crescita
__________________
Alcuni dei miei loricaridi:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=479091

Ultima modifica di kawasakiz85; 18-11-2013 alle ore 13:35.
kawasakiz85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 14:13   #8
fraeli1968
Guppy
 
Registrato: Feb 2009
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 317
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kawasakiz85 Visualizza il messaggio
Non so voi ma io non ho mai notato lo sbiadimento a chiazze negli hypancistrus e nelle peckoltia se non nella fase iniziale di ambientamento quando sono trasferiti di vasca durante la quale sbiascono completamente in tutto il corpo decolorandosi
lo sbiadimento a chiazze per stress l'ho sempre notato negli ancistrus e nei liposarcus i quali spesso per paura sbiadiscono all'istante ma nelle altre specie come rineloricaria, hypancistrus, peckoltia o baryancistrus non l'ho mai visto
diversamente con hypancistrus, panaqolus o anche ancistrus dai colori accesi come i super red ho notato una certa capacità di mimetismo in relazione al colore del fondo
i miei contradens non hanno mai cambiato colore per paura o stress ( se non, ripeto, nella fase di ambientamento in vasca)

dopo anni che li allevo lo riscontro ancora oggi nei L 66 e nei L 75 quando sono allo "scoperto" di giorno
fraeli1968 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 15:56   #9
luca ciani
Guppy
 
L'avatar di luca ciani
 
Registrato: Apr 2010
Città: Forlì
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 29
Messaggi: 402
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
fosco nella vasca ci sono molti nascondigli...creati da due legni, un sasso e delle breeding cave...però avevo appena fatto il cambio d''acqua e avevo spostato un pò l'arredamento per pulire un pò meglio...anche se il colore così, seppur meno rimarcato ce lo ha anche il giorno, la notte non lo so...in effetti quello è piccolino sarà poco più di 2 pollici, ma quando lo avevo preso era veramente più piccolo(metto alla fine del messaggio una foto), quelli che si sono riprodotti son poco più grandi...provo a fare delle foto migliori....gli da molto fastidio essere preso con le mani e poi essere fotografato(il tutto dentro la vasca), secondo voi?
ecco la foto a metà aprile dell'anno scorso, appena portato a casa



Uploaded with ImageShack.us
__________________
Perché la Juventus, dopo già un secolo di storia, è diventata una leggenda. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all'estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo
luca ciani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2013, 16:15   #10
fosco
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2002
Città: casapinta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Età : 59
Messaggi: 616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se avevi appena spostato tutto è abbastanza normale che si sia impaurito e che abbia schiarito la livrea in funzione dell'ambiente....se avessi avuto un fondo scuro sarebbe stato meno evidente...Lo penso che non gli piace essere preso in mano per essere fotografato,in teoria non si dovrebbe proprio fare specialmente se sono soggetti giovani...anche il fatto di spostare gli arredi di sovente per sifonare non è una buona pratica,come ti hanno già scritto è molto facile indurre stress nel pesce...lo stress potrebbe dare il via a parecchi problemi....la temperatura e i valori dell'acqua erano simili a quelli della vasca?
Che valori hai in vasca?
fosco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
l201#24

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24223 seconds with 15 queries