Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-01-2007, 13:44   #1
daniele.t.
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.489
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vi racconto la mia gioia

salve a tutti, guardo e scrivo sul forum da qualche anno, e da poco mi diletto col marino. ho iniziato con una vaschetta da meno di 10lt con ottime rocce, buona luce e un paguro.una mattina mi sveglio, scendo e ...il disastro...una falla al silicone, vaschetta svuotata e paguro e rocce da un mio amico.

ritento dopo qualche mese, vasca più grande, commerciale(la vedete descritta nel profilo)...inizio questa estate. buon sale (ora ne cambio diversi nei cambi parziali), ottime rocce e tanta pazienza...ho deciso di far maturare per bene la vasca, anche se i valori erano ottimi dopo poche settimane ho voluto aspettare che fossero più stabili, evitando di scoinvolgere tutto da subito, a valori appena ottimizzati...dopo natale ho sostituito le luci(altra pecca, appena posso metterò delle pl da 18w che a parità di spazio rendono meglio) e ho iniziato a mettere i primi invertebrati...10 giorni fa una sinularia (era chiusa fino a l'altroieri, ha fatto la muta e da ieri è favolosamente aperta) dei discosomi rossi e una piccola colonia di clavularia che mi pare si stia già allargando...ieri ho preso da un utente gentilissimo dei palythoa e un sarco piccolino...appena introdotti i palythoa si sono aperti e il sarco si è aperto solo a luci spente..stamattina era apertissimo ed estroflesso, ho messo sempre ieri un paguro verde come aiuto per un pò di ciano la cui causa, probabilmente, è da attribuire al cambio di luci e dai primi inserimenti(veramente pochi, i ciano, ma meglio cogliere il problema e risolverlo prima che peggiori )

che dire...più in la forse metterò un gambero, un paio di turbo...vedremo...rimane il fatto che ci è voluto tanto tempo, tanta pazienza, a volte preoccupazioni assurde, ma alla fine si è ripagati dalla gioia di vedere i nostri sforzi concretizzarsi in un qualcosa di stupendo..ho iniziato da poco con l'avventura del marino, magari in futuro avrò molti problemi ma l'acquariofilia è anche saperli affrontare e non mollare alle prime difficoltà. sono fiero di me e ringrazio tutti coloro che mi hanno saputo dare ottimi consigli e disponibilità, ringrazio i miei che mi credevano pazzo "a buttare soldi" e ora rimangono affascinati dai miei scorci di natura acquatica..ringrazio veramente tutti e spero che la mia avventura continui nel migliore dei modi...appena posso aprirò un post nella sezione apposita e presenterò la mia vasca...e al quel punto sotto a chi tocca per critiche e rimproveri...non si smette mai di imparare...

un saluto a tutti. Daniele
daniele.t. non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-01-2007, 14:07   #2
sendykey
Pesce rosso
 
Registrato: Oct 2006
Messaggi: 555
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sendykey

Annunci Mercatino: 0
E' davvero una soddisfazione vedere i propri animali stare bene e vivere in armonia dopo tanto tanto lavoro e pazienza!!
Io ho avuto un sacco di problemi per colpa dei negozianti poco seri e professionali!!
Buon proseguimento dell'avventura!!
__________________
Profilo aggiornato al 06/02
sendykey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2007, 16:42   #3
PiftPift
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2006
Messaggi: 756
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0

questo ke si è un post ke vale la pena leggere! mette allegria e contagia di entusiasmo!!! continua così!!!
__________________
è meglio un uovo oggi E la gallina domani

http://thereefmaker.blogspot.com/
PiftPift non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2007, 19:47   #4
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Fa sempre piacere leggere queste frasi. Oggi gestire una vasca marina non è impossibile, sia economicamente ma anche come difficoltà vera e propria di gestione. Quello che serve è la pazienza e che le cose siano fatte piano e per bene. Tutto il resto poi verrà da solo, e vedrai, queste saranno sole le prime di una lunga serie di soddisfazioni!
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2007, 20:03   #5
daniele.t.
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.489
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie ragazzi, in effetti ci sono sempre momenti di sconforto e di vera e propria preoccupazione, vedere un corallo o un esserino che sta male mi dà l'insonnia e sto sempre col pensiero...ma il gioco vale assolutamente la candela...adesso le cose vanno molto meglio, la mia vasca non è delle più grandi ma si sa, per uno studente è difficile spendere quei 50€ per certe cose...ho fatto delle rinunce, ho laorato d'estate, durante il periodo d'esame...tutte fatiche ripagate..e alla grande, direi...io come tanti vengo dal dolce, ho fatto un po di esperienza con quello, ho avuto mille problemi anche con quello ma alla fine si è sempre risolto tutto...questo non significa adagiarsi sugli allori, ma stare sempre attenti a dare il nostro meglio nei confronti di chi ospitiamo in 5 pezzi di vetro...acquistandoli ci si assume tutta la responsabilità di mantenerli, e di dargli un'esistenza più che dignitosa...io lo vedo come un vero e proprio dovere morale...adesso sto aspettando la liquidazione-tredicesima del lavoretto estivo (ho lavorato in una famosa società di ristorazione in una stazione di servizio in autostrada(non dico il nome, non so se posso...un lavoraccio e turni impossibili) e in teoria vorrei acquistare una buona macchina digitale...appena la avrò posterò di sicuro le foto dei miei due figlioli...

prossimo obiettivo: un bel cubo di una settantina di litri (visto su acquaingros) con pacchi, paxxe e contropaxxe...mi ci vorrà un'altro intero stipendio ma ripeto...sono certo che ne varrà la pena
daniele.t. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2007, 03:32   #6
mariobros
Discus
 
Registrato: May 2005
Città: foggia, prov.
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 49
Messaggi: 4.093
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a mariobros

Annunci Mercatino: 0
complimenti, davvero! sei un ragazzo in gamba
__________________
'meglio vivere con il rimpianto di non esserci riusciti, che vivere con il rimorso di non averci provato' (j.m.)

il nuovo giochino on-line, clicca qui
http://s2.gladiatus.it/game/c.php?uid=24969
mariobros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2007, 17:07   #7
daniele.t.
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.489
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie mille ragazzi

poi questo foum è pieno di persone gentilissime....voi come avreste fatto senza il forum?sai quanti errori, quanto porcherie e quante caxxate avreste fatto?
senza queste consulenze e senza il forum tutto, il mio acquario sarebbe stato uno sciacquone del water
daniele.t. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2007, 11:25   #8
miticopaolo
Discus
 
Registrato: Oct 2003
Città: Varese
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 3.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a miticopaolo

Annunci Mercatino: 0
grande!
__________________
Vasca 170x70x70, Schiumatoio Bubble King 300, 2 Infinity 1x400w con 4T5 da 24w ognuna, reattore LG1400, 4 stream e 2 turbella con multicontroller, 1 Nano Stream. Refrigeratore Sfiligoi BIGFLITE, filtro Deltec con Rowaphos.
miticopaolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2007, 14:49   #9
thomaz
Pesce rosso
 
L'avatar di thomaz
 
Registrato: Dec 2004
Città: palestro
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 60
Messaggi: 788
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0


ciao
__________________
UP THE IRONS
thomaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2007, 15:25   #10
asvanio
Imperator
 
L'avatar di asvanio
 
Registrato: Apr 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 8.470
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
complimenti
__________________
LA MIA EX-VASCA

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112398
asvanio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,36142 seconds with 15 queries