Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-06-2011, 21:00   #1
Mister Acquarium
Batterio
 
Registrato: Jun 2011
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
60 l che ci posso mettere? Aspetto risposte!

Ciao,stò iniziando la maturazione del mio acquario.
Allora l'acquario ha un filtro interno bluwave03 con termoriscaldatore,il fondale ha della ghiaietta bianca e nera non appuntita,piante vere:1 criptocorine e due anibias una nana e l'altra normale....e un tronco per nascondersi...
io vorrei metterci [1 betta maschio che già ho] e 2 femmine (certi e mi dicono che le femmine con i maschi non ci possono stare perchè mordono la coda al maschio però io vedo che anche altre persone li tengono in sieme:1 maschio e 2 femmine) 1 red charry e 2 pangio poi qualche neon o qualche rasbora....
che ne dite?poi anche dei spazini....
se non vanno bene mi dite altre specie? tenete conto che comuque io vorrei inserirlo il betta maschio. cmq se vanno bene le specie me ne dite altre con qui potrebbero stare?
SE QUESTA CONVIVENZA VA BENE PIU' O MENO A QUANTO DEVE STARE LA TEMPERATURA DELL'ACQUA CHE VA BENE A TUTTI?E CHE MANGIME CHE VA BENE A TUTTI?

Ragà grazie 1000 complimente e bellissimo sito
Mister Acquarium non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-06-2011, 01:21   #2
Danny85
Discus
 
L'avatar di Danny85
 
Registrato: Nov 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 2.319
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Il betta maschi con un paio di femmine ci può stare,meglio che crei dei nascondigli però e lo piantumi discretamente. La red non dovrebbe stare da sola,almeno 5- 6 e poi mi sembra che il betta le vada a cacciare quindi non so di preciso se possano convivere.
Con il betta potresti aggiungere un gruppetto di rasbore o di brachidanio.
Per la temperatura penso che sui 26 possa andare bene,poi vai a guardarti la scheda dei pesci che vuoi inserire,lì c'è scritto tutto.
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2011, 02:01   #3
diablo??
Guppy
 
L'avatar di diablo??
 
Registrato: Jun 2007
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 263
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a diablo??

Annunci Mercatino: 0
in 60 lt ci vanno il betta maschio con 2 consorti e qualche corydoras. oltre non andare perchè gli ospiti starebbero alquanto stretti.
diablo?? non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2011, 13:56   #4
mouuu11
Discus
 
L'avatar di mouuu11
 
Registrato: Sep 2009
Città: Bassano Romano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: laghetto + uno e mezzo
Età : 30
Messaggi: 2.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mouuu11

Annunci Mercatino: 0
Parliamo di un 60 litri netti o lordi??
Comunque io direi di lasciare il betta solo magari solo con delle trigonostigma..
No i neon che sono del sud america e non c'entrano nulla.
La convivenza con le femmine è possibile in 60 litri (netti) ma la eviterei per un neofita perchèp il maschio stresserebbe troppo le femmine che se non hanno abbastanza nascondigli morirebbero
__________________
« Se qualcosa può andar male, lo farà. »Legge di Murphy
mouuu11 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aspetto , mettere , posso , risposte

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17314 seconds with 17 queries