Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-11-2011, 16:20   #1
skabe
Pesce rosso
 
L'avatar di skabe
 
Registrato: Aug 2009
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 36
Messaggi: 869
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pesce rosso finto

ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio! siccome sto facendo un piccolo laghetto in miniatura piu o meno 10 litri, volevo metterci dei pesci rossi o delle carpe koi....
niente paura le voglio mettere finte!
secondo voi dove posso trovare una riproduzione in miniatura in plastica o in resina di una carpa koi proporzionata la laghetto in miniatura , quindi miniature di 5 cm !
volevo metterle che rimanevano ne fondo o a pelo d acqua per ricreare quest effetto
http://www.google.it/imgres?imgurl=h...ns&um=1&itbs=1
fatemi sapere se sapete qual cosa!
skabe non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-11-2011, 16:27   #2
Manuelao
Stella marina
 
L'avatar di Manuelao
 
Registrato: Mar 2010
Città: Rometta Marea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 14.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Potresti provare nei negozi di giocattoli


Posted With Tapatalk
Manuelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2011, 16:41   #3
skabe
Pesce rosso
 
L'avatar di skabe
 
Registrato: Aug 2009
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 36
Messaggi: 869
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho gia provato ma non ho trovato nulla! ho anche guardato nelle classiche buste di animali misti in plastica ma oltre a coccodrilli squali ragni e cavallette tutte della stessa misura con faccie arrabiate , non ho trovato altro !! magari conoscete qualche sito di ditte che trattano anche arredi per acquari?magari hanno qualche statuina... io ho comprato tutto dalla wave per fare il giardino giapponese con laghetto , ma le carpe propio non le hanno ! è lunica cosa che non trovo! dopo tre anni che cercavo sono riuscito a trovare una statuina di un drago.. ma la carpa propio non la trovo!
skabe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2011, 20:33   #4
jackrevi
Discus
 
L'avatar di jackrevi
 
Registrato: Sep 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.109
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da skabe Visualizza il messaggio
ho gia provato ma non ho trovato nulla! ho anche guardato nelle classiche buste di animali misti in plastica ma oltre a coccodrilli squali ragni e cavallette tutte della stessa misura con faccie arrabiate , non ho trovato altro !! magari conoscete qualche sito di ditte che trattano anche arredi per acquari?magari hanno qualche statuina... io ho comprato tutto dalla wave per fare il giardino giapponese con laghetto , ma le carpe propio non le hanno ! è lunica cosa che non trovo! dopo tre anni che cercavo sono riuscito a trovare una statuina di un drago.. ma la carpa propio non la trovo!
mi spiace ma non saprei... la tua non è una richiesta che si fa tutti i giorni..
jackrevi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2011, 21:10   #5
E_anna
Pesce rosso
 
L'avatar di E_anna
 
Registrato: Jul 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: MANCO UNO.......SIGH
Età : 59
Messaggi: 746
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/88%

Annunci Mercatino: 0
anche io nn saprei cosa consigliarti a parte i classici
negozi di giocherie per bambini
sperando che si occupino anche di acquari,ovvio
__________________
non possiamo essere tutti eroi,
ci vogliono anche quelli che applaudono ai lati della strada
E_anna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2011, 21:44   #6
skabe
Pesce rosso
 
L'avatar di skabe
 
Registrato: Aug 2009
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 36
Messaggi: 869
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si,mi rendo conto..anche se mi fa arrabbiare perché a volte le cose più semplici sono quelle più difficili da trovare..perché si trova la trova la miniatura di un cane o un gatto e non di un pesce rosso o una carpa? c'è veramente poca scelta..comunque grazie lo stesso!
skabe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2011, 22:36   #7
Zalez
Pesce rosso
 
L'avatar di Zalez
 
Registrato: Sep 2010
Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Età : 37
Messaggi: 776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
ehm richiesta insolita sinceramente...
ma hai pensato a come fare per tenerlo "a galla" a metà altezza? se è di materiale troppo leggero andrà a galla e si girerà sul fianco, se troppo pesante andrà a fondo... come fai?
prova a realizzarlo tu, con del legno di balsa o del das o altro materiale simile che puoi "scolpire" e lavorare facilmente e poi lo ricopri con dell'impregnante-isolante, resine resistenti all'acqua per renderlo impermeabile (daltronde se realizzano le vasche in legno) mi pare si chiami plastivel o roba simile...
e per risolvere l'inconveniente, metti del filo da pesca con un peso che va a fondo ed il pesce "galleggerà" come nuotasse.
ci hai pensato?
ciao!
__________________
Alex "Zazà" Zalez
Zalez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2011, 00:41   #8
skabe
Pesce rosso
 
L'avatar di skabe
 
Registrato: Aug 2009
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 36
Messaggi: 869
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se questa richiesta è insolita, vedi il resto mi prendi per il cappellaio matto! il laghetto koi con cascata in roccia è una piccola parte di un progetto di un diorama di un giardino giapponese zen con tutta loggettistica , flora e fauna , in scala, e tutto quello che ne consegue!
scherzi a parte per quano riguarda il galleggiamento avevo gia pensato a varie soluzioni ! siccome il laghetto risulta visto dall alto verso il basso volevo dare l effetto realistico che fanno le carpe nei vari attegiamenti del nuoto , nel senso una che boccheggia pelo d acqua una che sta semplicemente sul fondo e una che nuota a meta altezza ! ho ponsato sia al filo di pesca in modo che quando accendo il filtro che aziona la cascata le carpe oscillano quindi con la corrente sembra che nuotino.. sia fissarle con cavetto rigido in acciaio per renderle piu rigide.. ma alla fine il tipo di fissaggio dipendera dal materiale della carpa , se galleggia o va a fondo comunque so come gestirle !! diciamo che ho avuto 1 anno per pensarci dato che ci sto lavorando da molto!
comunque stavo pensando anche io di produrle solo che appunto non sapevo con che materiali costruirle dato che devono restare immerse nell acqua e sopratutto come dipingerle!
ho paura che si dissolga tutto nell acqua come un aspirina!! non conoscevo il plastivel!! quindi tu dici che se faccio una carpa con il das e poi ricopro il das con il plastivel non si dovrebbe sciogliere??? mi rendi felice! perche ho una buona manuualita nelle riproduzioni ! ho fatto l artistico e ho lavorato molto con la creta riproducendo visi ecc... vedo se lo trovo in commercio magari da brico! tanto carpe gia pronte di 5 cm magari in posizioni diverse non esistono neanche a pagarle a prezzo d oro! almeno cosi mi potrei sbizzarire con rorme e colori!!
grazie della dritta!
skabe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2011, 01:02   #9
skabe
Pesce rosso
 
L'avatar di skabe
 
Registrato: Aug 2009
Città: cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 36
Messaggi: 869
Foto: 5 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
http://www.google.it/imgres?q=carpe+...t:429,r:0,s:12 il risultato che si avvicina di piu all effeto che voglio e questo! anzi diciamo che è propio questa la situazione perfetta da ricreare!! ballissimo!
skabe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2011, 14:33   #10
E_anna
Pesce rosso
 
L'avatar di E_anna
 
Registrato: Jul 2011
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: MANCO UNO.......SIGH
Età : 59
Messaggi: 746
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/88%

Annunci Mercatino: 0
bella come idea!!!... cmq l'unica cosa che posso fare
e augurarti un grosso in bocca al lupo
__________________
non possiamo essere tutti eroi,
ci vogliono anche quelli che applaudono ai lati della strada
E_anna non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
finto , pesce , rosso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24922 seconds with 15 queries