Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 28-10-2007, 13:49   #11
Rompė
Discus
 
L'avatar di Rompė
 
Registrato: Oct 2007
Cittā: Partanna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 30
Messaggi: 4.461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rompė

Annunci Mercatino: 0
perche?comunque non ho o avuto il tempo di insrire invertebrati.lo scentifico mi soffoca!
__________________
-Cerco Caulestrae e Euphyllia e discosomi e rhodactis
-Vendo Rocce vive
Disponibile per scambi

Contattatemi
Rompė non č in linea   Rispondi quotando


Vecchio 28-10-2007, 14:26   #12
leletosi
Imperator
 
Registrato: Aug 2004
Cittā: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Etā : 40
Messaggi: 8.281
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
rettifico.....facciamo 30 anni fa

č completamente esule dai concetti attuali di vasca marina contenente sia pesci che invertebrati.

e le rocce si comprano, non si sottraggono dal mare..... -04
__________________
AGGIUNGETEMI SU MSN: ematosi@hotmail.it
leletosi non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2007, 14:52   #13
Rompė
Discus
 
L'avatar di Rompė
 
Registrato: Oct 2007
Cittā: Partanna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 30
Messaggi: 4.461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rompė

Annunci Mercatino: 0
midovrei offendere?comunque a me piace e per gli inverte non o avuto tempo.....
__________________
-Cerco Caulestrae e Euphyllia e discosomi e rhodactis
-Vendo Rocce vive
Disponibile per scambi

Contattatemi
Rompė non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2007, 15:45   #14
Bubi82
Discus
 
L'avatar di Bubi82
 
Registrato: Jan 2007
Cittā: Pavia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 41
Messaggi: 2.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bubi82

Annunci Mercatino: 0
Quote:
midovrei offendere?
assolutamente no, l'affermazione di leletosi, non va intesa come tale ma č semplicemente un'affermazione relativa alla gestione di un acquario marino reef, sicuramente dettata da letture, esperienze, conoscenze etc.. bene o male gli utenti che ti hanno giā risposto prima (raga scusate ma non vi elenco tutti ) hanno detto bene o male la stessa cosa, se vuoi ora ti dico la mia visto che volevi un'opinione sulla tua vasca:
1° hai fatto un mix di rocce assolutamente non compatibile per una corretta maturazione e mantenimento di un acquario marino tropicale, le rocce med provengono da un altro biotopo, con salinitā, temperatura e altri parametri differenti, i ceppi batterici del mediterraneo e del reef tropicale non solo gli stessi questo per un meccanismo di evoluzione ed adattamento, le rocce del reef sono a base corallina mentre le med non mi pare, inserire porzioni di roccia lavica non ne vedo utilitā. le rocce vive che noi inseriamo nelle nostre vasche sono il motore di tutto il sistema, con le roccie sbagliate di conseguenza tutto il sistema si sbilacia
2° per quello che vedo dalla foto, e mi posso sbagliare perchč a volte le foto ingannano, noto un muro di roccia appoggiato sul vetro posteriore, senza anfratti e terrazze per ospitare gli invertebrati, quindi la loro collocazione la vedo difficile
3° lo zebrasona scopas, non ci sta un pō strettino, ci sta sretto punto e basta, tu lo vedi nuotare ma effettivamente il volume d'acqua netto in cui realmente puō muoversi č troppo poco, un pesce che nuota non č un pesce che per forza sta bene
4° come illuminazione monti 2 neon da 25 w, a mio parere assolutamente insufficienti per poter allevare invertebrati con quel litraggio
5° da quel che vedo la vasca č chiusa, errore nel marino, non tanto per "comoditā" nell'ospitare plafo t5 o hqi con riflettore etc.. ma perchč una vasca chiusa implica un'importante limitazione per quanto riguarda gli scambi gassosi con l'esterno
6° che strumentazione utilizzi per la gestione? schiumatoio, filtri per resine?pompe di movimento?
7° quali sono i valori dell'acqua? che test usi e come hai condotto la fase di maturazione?
la mia opinione l'hai avuto, assolutamente senza critica o quant'altro
__________________
Ale-28
Bubi82 non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2007, 17:10   #15
Rompė
Discus
 
L'avatar di Rompė
 
Registrato: Oct 2007
Cittā: Partanna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 30
Messaggi: 4.461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rompė

Annunci Mercatino: 0
CIAO BUBI82 ti rispondo subito. 1 le rocce me la consigliate il mio negoziante a parte me la regalate e altre lo prese al mare e presso lui o comprato circa 2 o3 kl di rocce tailandesi 2 terazze in che cosa intendi come terrazze?3 il zebrasoma e 1 pesce che raggiunge i 15 cm e comunque netto e circa 120l apparentemente sta benissimo poi non so ..so solo che ci sono affezionato e ke mi mangia dalla mano ed e duci duci....4 ci sono persone ke io conosco che cianno vasche dello stesso litraggio mio con gli stessi watt ke cio io e i coralli ci vanno alla grande ,5e poi come vedi il coperchio e leggermente aperto per gfli scambi gassosi .6uso filtri per resine come pompe di movimento uso due pompe una 500lh e l altra 450lh7i valori del acqua sono i seguenti ph 8,2kh circa 9 calcio non lo misuro magnesio anke nitriti 0 nitrati0,3mlg litro test tutti della sera la maturazione o fatto aspettare 1mese e mezzo poi o introdotto il mio pagliaccio che avevo nel mio mirabello 30 troppo piccolo per il pagliaccio .prima di tutto questo o fatto per circa 5mesi andavo su nano portal per documentarmi al meglio su tutto e che questo sito lo trovato molto esauriente poi o montato il mio primo nano reef illuminazione 21watt etc ...tutto andava a gonfie vele solo il pagliccio non era un pagliccio nel senso ke non si muoveva piu come fanno i soliti pesci paglicciodopo 5mesi o deciso di levare tutto e mettere il tutto nel acquario piu grosso .comunque ci sono persone che registrate nell a sezione neno reef che anno il pomacanthus semicircolatus in 100l ciao
__________________
-Cerco Caulestrae e Euphyllia e discosomi e rhodactis
-Vendo Rocce vive
Disponibile per scambi

Contattatemi
Rompė non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2007, 17:50   #16
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Cittā: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rompė, mi sa che sei un po' fuori strada con quella vasca. i motivi te li han giā detti lele e bubi. prima di pensare agli invertebrati č meglio se sistemi il tutto, altrimenti non campano, e non solo per la luce. -28
SJoplin non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2007, 18:03   #17
Rompė
Discus
 
L'avatar di Rompė
 
Registrato: Oct 2007
Cittā: Partanna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 30
Messaggi: 4.461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rompė

Annunci Mercatino: 0
in ke senso scusa???qualche tuo parere .......e in totale la vasca come ti sembra ????e perche dici (altrimenti non campano non solo per la luce????
__________________
-Cerco Caulestrae e Euphyllia e discosomi e rhodactis
-Vendo Rocce vive
Disponibile per scambi

Contattatemi
Rompė non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2007, 18:25   #18
SJoplin
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di SJoplin
 
Registrato: Dec 2006
Cittā: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 58
Messaggi: 38.772
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rompė, č solo una ripetizione di quel che ti hanno detto gli altri, comunque, partendo dall'alto:

via il coperchio
luci: almeno 4 t5 da 39W
skimmer: almeno un mce 300
rocce idonee (non quelle) disposte in un altro modo. esteticamente non mi piace l'effetto muraglione, ma č una questione di gusti. sta di fatto che con una rocciata cosė diventa difficile mettere degli invertebrati.
lo zebra lo vedo strettissimo in quella vasca.
valori kh/ca/mg controllati ed equilibrati.

questa č la mia idea... il problema č che per attuarla bisognerebbe smontare e ripartire...
SJoplin non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2007, 18:38   #19
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Cittā: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Etā : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
Rompė, č meglio che impari ad accettare i consigli che ti sono stati dati acccuratamente.
La tua vasca č impostata in modo completamente errato per un acquario di barriera, non ostinarti a seguire quello che ti č detto dal negoziante , impara ad allestire acquari per far star bene i tuoi animali non solo per farli sopravvivere male (il tuo ora č cosė mi spiace) .
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-2007, 18:43   #20
Rompė
Discus
 
L'avatar di Rompė
 
Registrato: Oct 2007
Cittā: Partanna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 30
Messaggi: 4.461
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rompė

Annunci Mercatino: 0
ok
__________________
-Cerco Caulestrae e Euphyllia e discosomi e rhodactis
-Vendo Rocce vive
Disponibile per scambi

Contattatemi
Rompė non č in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG č attivo
il codice HTML č disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24319 seconds with 13 queries