Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-08-2007, 21:53   #1
19charlie72
Avannotto
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 56
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acqua Ossigenata.

Dal numero di settembre del "Il mio Acquario" :
<<Il perossido di idrogeno, più noto come acqua ossigenata, può essere usato per il trattamento di alcune malattie, per accelerare la maturazione del filtro, per accrescere il valore del potenziale redox e per risolvere alcuni problemi come quello dell'iccipiente inquinamento organico o quello dell'acqua lattiginosa. Se usato in maniera corretta non comporta pericoli e contribuisce a migliorare lo stato ambientale ne l'equilibrio biologico>>.

Tralascio il contenuto dell'articolo molto interessante.
Qualcuno ha già sperimentato? Se si, quali sono stati i risultati in positivo ed in negativo? In fin dei conti 250ml di acqua ossigenata costano meno di 50 centesimi...contro gli euro della miriade di prodotti tanto pubblicizzati.
Ciao e grazie per tutti gli interventi.
Andrea
19charlie72 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-08-2007, 22:17   #2
IVANO
Moderatore
 
L'avatar di IVANO
 
Registrato: Feb 2006
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 47
Messaggi: 32.053
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Qualcuno tempo fa ci ha provato ma non ricordo risultati miracolosi
__________________
Il mio reef...
IVANO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2007, 08:50   #3
raffaele85
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 1.259
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a raffaele85

Annunci Mercatino: 0
io anche l'anno scorso quando avevo i ciano l'ho usata...non era cambiato nulla
__________________
...::risparmiate l'acqua fate la doccia con una amica:...
...::risparmiate l'acqua bevete birra::...
raffaele85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2007, 18:51   #4
voingiappone
Ciclide
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 1.023
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
19charlie72, io l'ho usata in acqua dolce contro i cyanobatteri (avevo una invasione di Anabaena). Grazie all'acqua ossigenata si riesce effettivamente ad aumentare in maniera considerevole il redox. Purtroppo però lo fai in maniera molto "puntiforme" quindi ti conviene diluirla in acqua d'osmosi e aggiungerla per gocciolamento.
I risultati si ottengono alla lunga... ma non è decisamente compatibile con un eventuale trattamento batterico della vasca, questo perchè i batteri muioiono "disinfettati".

Ti consiglio poi di andarci con i piedi di piombo dato che i batteri che abitano le rocce sono degli anaerobi (sia stretti che facoltativi) e quindi, con l'acqua ossigenata li incenerisci all'istante. Quindi, poca per volta e solo in zone con mescolamento elevatissimo (in modo che si mescoli nell'acqua e si riduca prima che possa ossidare le popolazioni batteriche delle rocce.

Ricapitolando, se non sai cosa fare, lascia perdere perchè rischi di "sterilizzare" la vasca. E poi so' cacchi amari Comunque, ti confermo che l'ho usata e che sui tempi molto lunghi funziona (come d'altronde anche un trattamento con dei buoni batteri)

-28
__________________
Venite sul mio sito a sentire qualche canzone giapponese. Ci sono anche i testi traslitterati e le traduzioni
voingiappone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2007, 14:51   #5
Rama
Stella marina
 
Registrato: May 2004
Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 10.350
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Lascia "il mio acquario" a prendere polvere negli scaffali delle edicole, e usa l'acqua ossigenata per le ferite sulla pelle...
In aquario è molto pericoloso, sono cose che fatte ad occhio si dosano molto male, e rischiano di fare più danni che altro, specie con pochi litri....
__________________
Ciao, Ramarro -28

Rama is back
Rama non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , ossigenata

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23388 seconds with 15 queries