Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-12-2016, 13:48   #1
stefaniac
Guppy
 
L'avatar di stefaniac
 
Registrato: Nov 2011
Città: fagnano olona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 271
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Scalare azzannato?

Ciao a tutti. Ieri ho trovato il mio scalare come da foto. Lui formava una coppia e assieme ad un 'altra coppia di scalari vivevano in un 360. Morta la femmina dell'altra coppia la moglie dello scalarie in questione si e' accasata con l'altro maschio. E sono iniziate le lotte furibonde fra i duemaschi. Ho quindi provvisoriamente messo questo scalare con i discus. Tuttio abbastanza bene se non che un discus non lo lasciava mangiare. Ho preso una lasytra in plaxiglass e ho lasciato dormire lo scalare nell'altro acquario con la coppia. Il giorno dopo mettendo la lastra di plexiglass mi sono accorta che era conciato cosi'. Puo' essere stato l'altro scalare? (ho dei cory e due pleco in quell'acquario). Ad ogni modo come posso curarlo? Al momento sto dando bactrim per evitare infezioni....Grazie a chi vorra' aiutare me e il mio pesciotto (oltretto figlio di una mia nidiata quindi particolarmente affezionata)

stefaniac non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 13-12-2016, 10:28   #2
stefaniac
Guppy
 
L'avatar di stefaniac
 
Registrato: Nov 2011
Città: fagnano olona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 271
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefaniac Visualizza il messaggio
Ciao a tutti. Ieri ho trovato il mio scalare come da foto. Lui formava una coppia e assieme ad un 'altra coppia di scalari vivevano in un 360. Morta la femmina dell'altra coppia la moglie dello scalarie in questione si e' accasata con l'altro maschio. E sono iniziate le lotte furibonde fra i duemaschi. Ho quindi provvisoriamente messo questo scalare con i discus. Tuttio abbastanza bene se non che un discus non lo lasciava mangiare. Ho preso una lasytra in plaxiglass e ho lasciato dormire lo scalare nell'altro acquario con la coppia. Il giorno dopo mettendo la lastra di plexiglass mi sono accorta che era conciato cosi'. Puo' essere stato l'altro scalare? (ho dei cory e due pleco in quell'acquario). Ad ogni modo come posso curarlo? Al momento sto dando bactrim per evitare infezioni....Grazie a chi vorra' aiutare me e il mio pesciotto (oltretto figlio di una mia nidiata quindi particolarmente affezionata)


Nessuno riesce ad aiutarmi? Probabilmente non ' stata un'aggressione ma magari scappando si e' fatto male lui. In ogni caso qualcuno mi puo' aiutare ad aiutare il mio povero scalare? Posso fare qualcosa per favorire la guarigione? razie a chi vorra' aiutarci
ste
stefaniac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2016, 21:29   #3
Lydia
Pesce rosso
 
L'avatar di Lydia
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lazio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 915
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 21
Mi piace (Dati): 22
Mi piace (Ricev.): 29
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Sembra una brutta ferita, speriamo non si infetti. Puoi dare cibo di qualità, magari con aggiunta di vitamine. Dovrebbe stare in un ambiente sereno, valori dell'acqua ottimali, magari aggiunta di acidificanti che rilasciano tannini, per guarire al meglio. Tremendi questi pesci con i loro caratteri...ci sono delle vere telenovelas! Potrebbe servire inserire altri scalari più o meno della stessa età, per diluire l'aggressività. O potrebbe peggiorare la situazione. Non si può sapere in anticipo.
Lydia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2017, 21:15   #4
frank30
Plancton
 
Registrato: Nov 2011
Città: fucecchio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 47
Messaggi: 32
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
magari potevi inserire la lastra prima di inserirlo di nuovo in vasca con la coppia
frank30 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 19:21   #5
stefaniac
Guppy
 
L'avatar di stefaniac
 
Registrato: Nov 2011
Città: fagnano olona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 271
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da frank30 Visualizza il messaggio
magari potevi inserire la lastra prima di inserirlo di nuovo in vasca con la coppia
RIASSUNTO DELLE PUNTATE PRECEDENTI. Con la coppia non c'e' sta tonulla da fare e l'ho messa con i discus, intanto sto trattando con successo (incrocio le dita) un discus che mi han regalato e che era messo male (scuro apatico... ora mangia come un facocero e "ca..a" altrettanto) Tornado a Shark alla fine vederlo cosi solo nel vascone da 360 mi dispiaceva: c'era un ragazzo che cedeva 7 scalari di 1 anno cosi li ho presi e li ho messi con Shark: stanno tutti da dio (sono quasi due mesi), hanno le loro gerarchie e io sono piu' felice di loro




stefaniac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2017, 12:39   #6
stefaniac
Guppy
 
L'avatar di stefaniac
 
Registrato: Nov 2011
Città: fagnano olona
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 271
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da frank30 Visualizza il messaggio
magari potevi inserire la lastra prima di inserirlo di nuovo in vasca con la coppia
L'ho fatto: si pizzicavano stando ai lati opposti della lastra. Dopo dieci giorni cosi' cosi' ho provato a toglierla per vedere se magari la smetevano...bene la coppia adesso e' con i discus :si erano gia' sfrangiati le bocche dopo 5 minuti
stefaniac non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
azzannato , scalare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20887 seconds with 15 queries