Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 29-12-2014, 17:04   #11
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da andre8 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Emiliano98 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Ciao cosiderando il GATTO, cosiderando lo spazio. Io consiglio QUESTI ACQUARI con DESIGN PARTCOLARI, sicuri e belli. http://www.aquariumline.com/catalog/...-c-36_712.html

LED

LED
Scusa, ma come puoi consigliare questi acquari, sono belli quanto inutili per quello che costano....
Ma cosa credi, chè gli acquari te li REGALANO. Il mio cosiglio era basato sullo SPAZIO, SICUREZZA, E IN PIU DESIGN, comunque sappi chè con questi tipi di acquari. Si possono relizzare anche (AQUASCHEPING) a me personnalmente piacciono.


Pietro non saltare addosso alla gente così, non è la prima volta che lo fai, siamo qua per discutere, calma
Per quel che ho capito questo non è un progetto aquascaping e comunque la qualità la paghi (sicuramente i led fanno aumentare leggermente il prezzo) ma l'utente ha chiesto una vasca poco impegnativa, easy e low cost e ti è stato suggerito che esistono altre soluzioni più adatte e altrettanto valide per il caso in questione, più che altro bisogna studiare un modo per illuminare senza occupare troppo spazio
Tornando al topic,
Non era mia intenzione susate
  Rispondi quotando


Vecchio 29-12-2014, 17:07   #12
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Il discorso è questo, il fluval è un acquario bellissimo, per carità, ma costa molto per il suo litraggio e ci permette di farci poco, ha un apertura minuscola, filtraggio e luce scarsissimi...
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2014, 17:17   #13
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Si diciamo chè forse per un principiante non e la vasca ideale però tutto e possibile in questi Askoll Edge ho visto dei NANO REEF molto belli
  Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2014, 17:31   #14
al404
Ciclide
 
Registrato: Apr 2005
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 1.450
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Premesso che ringrazio Pietro per il consiglio, sicuramente quel tipo di vasca non fa per me già trovo scomode quelle con il coperchio, dovessi accedere tramite un buco alla vasca credo che dopo 2 giorni sarei esasperato. Altra limitazione è data dal fatto che volessi cambiare illuminazione o filtro sarei praticamente fregato.

Per quanto riguarda il prezzo, il budget dipende da quanto costerebbe una lampada a led "seria" nel senso che se ne trovano anche a 15 euro, ma i led non sono tutti uguali e nel corso del tempo si sono evoluti.

Quindi se la somma di vasca e plafoniera si avvicina al prezzo dei singoli componenti posso anche valutare una soluzione tipo quella che indicavo: Newa More 50

tenero conto che volendo un riscaldatore e pompe ne ho in giro

PS non sono un principiante, ho solo sospeso l'attività per qualche anno ma saranno 20 anni o più che sono introdotto
ovviamente come in tutte le cose la tecnica evolve velocemente e non sono aggiornato
__________________
Al
al404 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2014, 18:20   #15
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora pietro ci siamo capiti male scusami
Aquascape o no, quelle vasche direi che non sono comunque adatte, per costo o comodità, allo scopo in questione. Hai già scelto una popolazione definitiva o hai ancora le idee mesi li da scegliere? Così anche in base a quello si può scegliere una vasca piuttosto che un altra
__________________
Cave canem
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2014, 21:31   #16
Agro
Stella marina
 
L'avatar di Agro
 
Registrato: Dec 2010
Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 10.768
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se vuoi low tech stai sul semplice, niente cose complicate, ed è inutile preoccupi se hai abbastanza luce.
Sevi pesare tutto low tech, la vasca deve essere una vasca, semplice senza troppi fronzoli, come illuminazione basta qualcosa che faccia luce, led o meno.
Anche per il filtro vai sul semplice, un filtro a spugna, o ad aria.
Come fondo un semplice ghiaino, senza cose complicate, anche se qui ci sono alcune strade alternative, ma si rischiano rossi guai se non si da cosa e come fare.
Come popolazione resterei solo su caridine, non perché i guppy non ci stanno, ma perché li vedo troppo riproduttivi, ed sicuramente non in coppia.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2014, 21:38   #17
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Sci sarebbe anche il filtro d'Amburgo molto low tech o low cost ma ti porta via spazio
Se metti solo caridine penso che anche un filtro ad aria possa andare bene, anche se non li ho mai provati, non avendo un caridinaio
__________________
Cave canem
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2014, 02:00   #18
al404
Ciclide
 
Registrato: Apr 2005
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 1.450
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è vero che voglio stare low tech ma non deve sembrare per forza una vasca da bagno
comunque come lampada non mi pare abbia senso prenderne una non a led anche come costo di gestione

ho fatto un giro ed ho trovato una lampada della wave a circa 30 euro con 40 led da 0,06 w
sinceramente questa cosa dei led che possono essere di più ma con meno watt o meno con più watt mi confonde un po'
__________________
Al
al404 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2014, 10:32   #19
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Low tech non vuol dire vasc da bagno, anzi, ci sono diverse vaschette che ho visto, molto naturali, la cui spesa non ha superato i 20€... (Era però un cubetto di plastica, bello lo stesso)
I led non li conosco bene quindi non mi spingo oltre
__________________
Cave canem
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2015, 14:06   #20
al404
Ciclide
 
Registrato: Apr 2005
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 1.450
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ala fine ho deciso per la dennerle skaper. Spero si possa dire ma da zoo plus de non IT si trova a 150 con filtro e lampada.

Per la lampada vorrei però metterne una a led ma non riesco a decidere quale
__________________
Al
al404 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
50l , circa , consiglio , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,26437 seconds with 13 queries