Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-09-2010, 19:25   #1
gio3077
Plancton
 
Registrato: May 2010
Città: marostica VI
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 14
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i miei killi allevati all'aperto

ci tenevo a portare qui nel forum qualche foto dei miei fundulopanchax nigerianus "makurdi" allevati in un acquario da 60 litri all'aperto (ovviamente ora che sta iniziando ad arrivare il freddo gli ho portati dentro)
ecco la femmina:





e il maschio:












mi scuso per la qualità delle immagini, ma non ho potuto utilizzare una macchinetta molto "moderna"
gio3077 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-09-2010, 19:50   #2
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
belle foto!.... i pesci mi sembrano un pochino anziani ....
hai fatto bene a postare le foto... sono pesci che hai trovato alla convention Aik ad Albinea?
li hai riprodotti?.....
hai osservato cose nell'allevamento all'aperto? a me piace tantissimo guardare i pesci che metto fuori.. il loro comportamento cambia!....
ciao!
Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2010, 20:15   #3
gio3077
Plancton
 
Registrato: May 2010
Città: marostica VI
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 14
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sisi sono l'amico di gemmo..gli ho presi quest'anno ad albinea, già adulti.
sono riuscito a riprodurli, tenendo le uova nel bludimetilene con parziali cambi d'acqu giornalieri e successivamenti i piccoli in piccoli acquri di 20 litri con molte piante, ma portroppo quando sono andato in vacanza ho affidato gli avvannotti a mia nonna sperando si ricordasse tutto quello che doveva fare riguardo al cibo, cambi d'acqua...ecc ma purtroppo quando sono tornato gli ho trovati morti.
ora vorrei riprovare a riprodurli, ma con il bludimetilene prima di schiudere le uova ho dovuto fare molti tentativi, allora volevo provare con la torba..e volevo approfittarne per chiederti quanto è il tempo di diapausa
grazie
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo, tempo fa allevavo guppy, e sia per loro che per i killi non ho potuto non notare i colori che acquisiscono alla luce del sole e, in oltre sembrano quasi più "felici"!!
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo, tempo fa allevavo guppy, e sia per loro che per i killi non ho potuto non notare i colori che acquisiscono alla luce del sole e, in oltre sembrano quasi più "felici"!!

Ultima modifica di gio3077; 24-09-2010 alle ore 20:22. Motivo: Unione post automatica
gio3077 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2010, 21:24   #4
GEMMO
Ciclide
 
Registrato: May 2008
Città: bassano del grappa VI
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 29
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GEMMO

Annunci Mercatino: 0
vi assicuro che dal vivo sono molto più belli,
domani ti porto un sacchetto di torba
__________________
<...non ci sono solo caridine per 25 litri!!!...ma tantissimi pesci, che però richiedono un po' di attenzioni in più... ma che offrono tante soddisfazioni!...> MarcoAIK72+

<BASTA CON LE SOLITE SPECIE> Victor Von DOOM
MEMBRO AIK 193
GEMMO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2010, 21:48   #5
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ah... ciao Gio!....
i "Makurdi sono splendidi" hanno una tonalità di rosso davvero intensa!....
io mi trovo meglio ad incubare le uova dei Fundulopanchax (gardneri e gardneri nigerianum) in torba.. in uno scatolino di plastica con uno strato di un paio di cm di torba bollita, umida e ben pressata..
Si notano meglio le uova ammuffite.. la diapausa dipende dalla temperatura di incubazione, in genere un mese, un mese e mezzo.. si va un po' ad occhio.. a seconda a che punto sono gli embrioni...
..mannaggia, però, questi nonni!!.. mi ricordo la mia bravissima nonna, che, quand'ero in vacanza aveva messo il concime (quello per piante normali, quello bomba) al mio bonsai di Pyracanta... ci tenevo tantissimo....... tornato a casa aveva tutte le foglie gialle e secche! ...

ciao!
Marco

ps.. ciao Gemmo, ben tornato!
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2010, 22:01   #6
pintu91
Ciclide
 
L'avatar di pintu91
 
Registrato: May 2010
Città: Tombolo (PD)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4+1reef+1mini laghetto
Età : 32
Messaggi: 1.061
Foto: 9 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 7/89%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gio3077 Visualizza il messaggio
sisi sono l'amico di gemmo..gli ho presi quest'anno ad albinea, già adulti.
sono riuscito a riprodurli, tenendo le uova nel bludimetilene con parziali cambi d'acqu giornalieri e successivamenti i piccoli in piccoli acquri di 20 litri con molte piante, ma portroppo quando sono andato in vacanza ho affidato gli avvannotti a mia nonna sperando si ricordasse tutto quello che doveva fare riguardo al cibo, cambi d'acqua...ecc ma purtroppo quando sono tornato gli ho trovati morti.
ora vorrei riprovare a riprodurli, ma con il bludimetilene prima di schiudere le uova ho dovuto fare molti tentativi, allora volevo provare con la torba..e volevo approfittarne per chiederti quanto è il tempo di diapausa
grazie
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo, tempo fa allevavo guppy, e sia per loro che per i killi non ho potuto non notare i colori che acquisiscono alla luce del sole e, in oltre sembrano quasi più "felici"!!
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo, tempo fa allevavo guppy, e sia per loro che per i killi non ho potuto non notare i colori che acquisiscono alla luce del sole e, in oltre sembrano quasi più "felici"!!
Mi dispiace per gli avanotti
Però molto belli i tuoi nigerianus, scusa una curiosità, ma allevandoli all'aperto, i colori acquisiscono più tonalità o cambiano proprio, o cos'altro?
__________________
pintu91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2010, 14:17   #7
gio3077
Plancton
 
Registrato: May 2010
Città: marostica VI
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 14
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie marco per i consigli,
comunque si capisco cosa vul dire, ero felicissimo di esser riuscito a roprodurli cosi quando sono tornato a casa e aver saputo che gli avanotti erano morti mi ha provocato un gran dispiacere..soprattutto perchè questa è la mia prima esperienza con i killi, e devo prprio ammettere che sono pesci fantastici, sia per i colori che per la riproduzione!!
------------------------------------------------------------------------
pintu91, ovviamente i pesci non cambiano totalmente i colori..però acqusiscono una tonalità che in un acquario dentro casa non hanno.
io è da qualche anno che d'estate allevo i miei pesci all'aperto perchè devo ammettere che mi stupisco sempre di piu dei colori che hanno.

Ultima modifica di gio3077; 25-09-2010 alle ore 14:23. Motivo: Unione post automatica
gio3077 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allaperto , allevati , killi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20806 seconds with 15 queries