Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-09-2005, 00:39   #11
Ottonetti Cristian
Discus
 
Registrato: Jan 2005
Città: Varese
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.707
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ottonetti Cristian

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da edvitto
bene, allora ne cercherò di piccole da inserire; ma solo se ne trovo della dimensione giusta; secondo voi, se le compro da altri negozianti, inserisco maggior biodiversità? il mio di fiducia ha solo fiji... è meglio cercanre di qualità diversa, per queste piccole correzioni?
Ben arrivato .

Allora, come prima cosa quoto kain per quanto riguarda le rocce.

Come seconda ti consiglio da subito di utilizzare uno skimmer, ti aiuta tantissimo in tutti i sensi
__________________
SONO PROPRIETARIO DI UN IMMOBILE!!!!!
Ottonetti Cristian non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-09-2005, 02:58   #12
edvitto
Ciclide
 
Registrato: Jun 2005
Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 1.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
aspetto che mi arrivi la plafo per postare delle foto decenti della nuova disposizione; per ora è impossibile, il torbido è tale che il flash si specchia...
alcune roccette le aggiungerò tra qualche giorno; so che allungherò la maturazione, ma ho bisogno di spazio per pulire per bene lo spurgo che ho già ora, prima di aggiungere altro e non sapere dove mettere le mani...
Per lo skimmer: io vorrei proprio tentare col naturale; so che ci vuole più tempo e che è più instabile, ma fino a che non inserisco consumatori vorrei provare; se entro un mese non avrò ottenuto miglioramenti... bhe... skimmer!
Grazie di tutto, a tutti
...
e buon week end!!!
edvitto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2005, 19:37   #13
edvitto
Ciclide
 
Registrato: Jun 2005
Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 1.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
Non mi è ancora arrivata la plafo (tanto, non mi serve, per ora...) e non riesco a scattare foto...
L'acqua è ancora torbida, ma molto meno che nei giorni passati; sifono quotidianamente lo spurgo, e pulisco le rocce col getto delle pompe. Rabbocco l'acqua evaporata e pulisco le pompe quando necessario.
Non ho controllato i valori, tanto non credo che serva, adesso.
Quello che mi preoccupa, è che leggo di tanti che dopo pochi giorni trovano lumachine, spirografi, stelline... io non vedo nulla!!! neanche piccoli crostacei! solo alghe in decomposizione, e il cadavere di un granchio (che ho ovviamente rimosso). Sono le mie rocce che fanno schifo, il livello di inquinanti per ora troppo alto (le rocce non erano curate), o solo il caso?
In ogni caso, la morte del granchietto mi ha fatto decidere di inserire le altre rocce a vasca meno "letale", per non perdere nuovi possibili ingressi.
Vi sembra ragionevole?
edvitto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2005, 21:59   #14
edvitto
Ciclide
 
Registrato: Jun 2005
Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 1.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
Ecco una foto della nuova disposizione delle rocce, e della vasca illuminata cn la plafo (solo per la foto, faccio ancora buio per un po)
Cerchiate in rosso le zone dove vorrei aggiungere qualche altra roccia.
Nel frattempo ho già pulito un po di ciano, pulisco ogni giorno le rocce con il getto della pompa e sifono il fondo; cioninostante, c'è ancora una quantità immonda di alghe in putrefazione, che spero scompaiano in una settimana; cosa ne pensate?
edvitto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2005, 22:05   #15
Heros
Discus
 
L'avatar di Heros
 
Registrato: Dec 2004
Città: Verona Prov
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: non c'è più nessun acquario
Età : 44
Messaggi: 4.363
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Heros

Annunci Mercatino: 0
NO GLI AERATORI:::::::::::.come dispo non mi soddisfa completamente però bisognerebbe vedere la rocciata dal fianco..
comunque di rocce ne servono ancora ma credo che lo sai gia..

comunque il mioo è un parere personale devi seguire i tuoi gusti purche crei piu palche possibili

una cavolata la vasca non è in bolla di almeno un cm
sono piccolezze ma è meglio che la raddrizzi ora che è mezza vvuota
poi attento con il mobile in truciolato o legno
da un momento all'altro con l'umidita o per destino ti puoi trovare la vasca in mezzo alla stanza ..
gia sembra un po incurvato!!
Heros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2005, 00:07   #16
edvitto
Ciclide
 
Registrato: Jun 2005
Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 1.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
Aeratori spenti; rocciata da ampliare con rocce stabulate, quando queste avranno finito il loro ciclo; la vasca non è a bolla (di 0,4 cm su 60), quando faccio il primo cambio copioso ci metto sotto il tappetino per livellarla; venerdì arriva il supporto di metallo per rinforzare il mobile (pensavo reggesse, invece tende ad imbarcare).
Di lato, s epesi che sia troppo avanti, guarda che ci sono circa 10 cm tra il vetro e le rocce, e nel punt ocentrale (dove c' la grotta) anche qualcosa in più. La foto non rende, ma nel complesso a me piace, anche se c'è un poco di vuoto che devo necessariamente colmare.
Grazie per i suggerimenti!
edvitto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2005, 20:51   #17
Heros
Discus
 
L'avatar di Heros
 
Registrato: Dec 2004
Città: Verona Prov
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: non c'è più nessun acquario
Età : 44
Messaggi: 4.363
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Heros

Annunci Mercatino: 0
stai attento se è imbarcato il legno perche se l'appoggio della vasca non è preciso e non scarica al suolo bilanciatamente si puo rompere.... non saresti il primo avevo gia visto un post di qualcuno che si è aperta la vasca.....



___ poi con il tempo capirai quale è la miglio re dispo per le rocce ma quasto succedera quando il nano crescerà e non avrai piu spazzi per gli anomali ed ogni angolo libero lo sfrutti

ciao e buon lavoro tienici aggiornati sull'evoluzione è bello vedere la crescita

Ciao
Ross
Heros non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-09-2005, 02:19   #18
edvitto
Ciclide
 
Registrato: Jun 2005
Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Età : 46
Messaggi: 1.426
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 1
Già, la crescita è la cosa che mi affascina di più!!!
Grazie per l'incoraggiamento! vi farò sapere...
edvitto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consigli , nano , nuovo , osservazioni

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20728 seconds with 13 queries