Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-08-2023, 18:41   #61
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da albanomax Visualizza il messaggio
Ragazzi ciao a tutti,ormai sono 7 anni che ho la vasca ferma causa scollamento e perdita di oltre 20.000€ di roba...

oggi dopo 7 anni ho deciso di smontare completamente tutto ma di non buttare nulla e conservarlo nel caso cambierasse la situazione e poter forse un giorno rimontare tutto,magari,ho portato il bubble king 300 ext in garage ho smontato la pompa e con un po' di acido ho scollato i cuscinetti che si erano incollati,poi mi sono messo a fare un po' di esperimentipreso dalla passione che in realtà non è mai calata di un millesimo,ho riprovato la girante al corpo motore vecchio red drangon 2000,non ricordavo neanche piu' perchè lo cambiai,il motore funziona ma la girante gira a tratti,borbotta per capirci non gira stabile insomma il corpo motore non và...

poi ho rimontato la girante al corpo dell'askoll 7000 professional,ho fatto tutte le prove lubrificando le parti con olio denso ma cmq per pochi secondi,non è successo nulla,la pompa pare funzionare bene.....insomma meglio della vecchia red dragon 2000



mi chiedo a distanza di anni,se oggi volessi ricomprare una pompa nuova,c'e' qualcosa di nuovo??

oggi ho notato che la 7000 professional consuma 100watt mentre la red dragon 2000 ne consumava 58W,mi chiedo è stato corretto sostituira la red ragon 2000 con la askoll 7000 professional? invece della 3000 professional??



mi sono messo alla ricerca della 7000 professional ma è introvabile pero' ho trovato un'altra akoll probabilmente è un modello nuovo !la ASKOLL SUMP PUMP SP4 e SP6 credo siano simili alla 7000 professional,pero' ripeto mi sto' infarinando tutto ora non ho la certezza di quello che dico pero' sembra identica...



volevo chiedere gentilmente cosa prendere per sostituire la red dragon 2000 OGGI ...



Non so' se e quando rimontero' la mia vasca pero' vorrei avere il bubble king pronto qual'ora decidessi all'improvviso di rimontare tutto



GRAZIE A TUTTI OVVIAMENTE



UN SALUTO MASSIMILIANO



Massimiliano devi prendere la SP6

Posted With Tapatalk
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie albanomax Ringrazia per questo post
Mi piace albanomax Piace questo post


Vecchio 30-08-2023, 19:23   #62
albanomax
Guppy
 
L'avatar di albanomax
 
Registrato: Apr 2003
Città: Colleferro ( Roma )
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 451
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a albanomax Invia un messaggio tramite Yahoo a albanomax Invia un messaggio tramite Skype a albanomax

Annunci Mercatino: 0
Grazie boss!! per la girante mi devo sempre arrangiare oppure ci sono state evoluzioni convenienti ??questa SP6 è una 7000 professional o è qualcosa di evoluto rivisto migliorato che so'...perdona le domande ma mi sto' riaffacciando solo oggi dopo 7/8 anni di inattività aquariofila......trall'altro oggi mi si è scollato il disco a spazzola dalla girante,adesso lo devo reincollare,uso la loctite e consigli altro??volevo provare il frenafiletti verde della loctite che dici...?!?!

altra cosa il cuscinetto in fondo al motoreha un oring,l'oring và verso il basso o verso la girante?! non ricordo come và messo,cmq io l'ho messo verso il basso...

grazie infinite davvero!!

Massimiliano
albanomax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2023, 19:52   #63
albanomax
Guppy
 
L'avatar di albanomax
 
Registrato: Apr 2003
Città: Colleferro ( Roma )
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 451
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a albanomax Invia un messaggio tramite Yahoo a albanomax Invia un messaggio tramite Skype a albanomax

Annunci Mercatino: 0
h##ps://www.ebay.it/itm/266270690282

non ricordo se posso mettere i link
albanomax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2023, 20:25   #64
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 59
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Massi il disco della girante dovrebbe andare a pressione se ti rendi conto che il magnete e ok mettigli un po di loctite gel altrimenti quando compri la SP6 togli la girante a pale e metti quella a spazzola e un lavoro un pò rognosetto ma non difficile
------------------------------------------------------------------------
alla SP6 si toglie il guscio ed è uguale alla pompa originale red dragon, per i consumi e vero che consuma 100w ma con girante originale con quella a spazzola diventano 55w
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858

Ultima modifica di CILIARIS; 30-08-2023 alle ore 20:27. Motivo: Unione post automatica
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie albanomax Ringrazia per questo post
Mi piace albanomax Piace questo post
Vecchio 31-08-2023, 16:51   #65
albanomax
Guppy
 
L'avatar di albanomax
 
Registrato: Apr 2003
Città: Colleferro ( Roma )
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 57
Messaggi: 451
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a albanomax Invia un messaggio tramite Yahoo a albanomax Invia un messaggio tramite Skype a albanomax

Annunci Mercatino: 0
Cili grazie per le info,si avevo immaginato che mettendo la girante a spazzola il consumo diminuisce in quanto le pale fanno molta piu' resistenza della girante a spazzola........ma volendo comprare una spazzola nuova invece?? esiste?il piattello che ho non mi ispira tanta fiducia,ieri quando si è scollata dalla girante ho notato che sotto il piattello,intendo la parte che ci si infila la girante,non la spazzola che a me è gialla,dicevo il piattello ha un taglio fino al foro ,credevo si fosse crepato,in realtà pare un taglio fatto fabbrica,cmq poi allego una foto,sembra una crepa ma invece è troppo dritta e fatta bene...

la pompa del link non vedo askoll ma credo sia una askoll rimarchiata da qualche altro cliente?? il prezzo è veramente basso...
albanomax non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bubble , girante , king , modifica

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21990 seconds with 16 queries