Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tanganica Per parlare di tutto quanto concerne i Tanganica. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-12-2006, 10:20   #11
livleo
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: Treviglio
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io metterei degli Altolamprologus (una coppia) e dei Julidochromis.
Livio

Originariamente inviata da And76
Grazie dei consigli, mi sa che lascio tutto così come è adesso. Effettivamente la vasca mi piace molto così come è adesso, quindi inutile cercare rogne .
Se io decidessi di fare una seconda vasca Tanganica sempre sui 180 lt (ne ho 6), cosa potrei mettere tra Altolamprologus, Leleupi e Julidochromis? Naturalmente sono ampiamente disponibile a valutare altre specie...

Ciao, Andrea.
livleo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-12-2006, 10:29   #12
And76
Guppy
 
Registrato: Apr 2006
Città: Nole (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Età : 47
Messaggi: 472
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Io metterei degli Altolamprologus (una coppia) e dei Julidochromis.
Diciamo che stavo pensando proprio a questo abbinamento. Per quanto concerne i Julidochromis, su quale specie potrei orientarmi e quanti esemplari potrei inserire. Io pensavo a dei Julidochromis Marlieri che ho tenuto già qualche annetto fa e che mi piacevano molto, e pensavo di introdurne un gruppetto di giovani (4-6 esemplari). Per gli Altolamprologus, devo informarmi per bene, è un pesce che mi ha sempre interessato, ma non ho mai avuto l'occasione di approfondire per bene l'argomento.
Tanto per avere più alternative/abbinamenti su cui ragionare, volessi puntare sui Neolamprologus Leleupi, cosa potrei fare.

Ciao, Andrea.
And76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2006, 13:58   #13
livleo
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: Treviglio
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Credo che per i Julidochromis qualunque specie vada bene.
I leleupi invece sfuggono alla mia conprensione. Ho visto coppie affiatate convivere in vasche di quasi 200 litri e 4 individui invece stare ai 4 angoli di una vasca di 600 litri.

Livio

Originariamente inviata da And76
Tanto per avere più alternative/abbinamenti su cui ragionare, volessi puntare sui Neolamprologus Leleupi, cosa potrei fare.
Ciao, Andrea.
livleo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2006, 15:11   #14
And76
Guppy
 
Registrato: Apr 2006
Città: Nole (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Età : 47
Messaggi: 472
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
leleupi invece sfuggono alla mia conprensione. Ho visto coppie affiatate convivere in vasche di quasi 200 litri e 4 individui invece stare ai 4 angoli di una vasca di 600 litri.
Meno male che non sono il solo... Ho anch'io avuto esperienze analoghe, giuro che questi ciclidi non li ho mai capiti!
Allargando la scelta ad altre specie, vista la vasca penso di dover escludere a priori i vari tropheus (anche se a dire il vero i duboisi mi hanno sempre intrigato parecchio, ma penso non sia proprio il caso), cosa mi sapete dire riguardo i vari Cyprichromis e Paracyprichromis... potrebbero starci o si tratterebbe sempre di una forzatura troppo azzardata?

Ciao, Andrea.
And76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-2006, 15:49   #15
CarloFelice
Discus
 
L'avatar di CarloFelice
 
Registrato: Dec 2004
Città: Fornacette (pisa)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.919
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CarloFelice

Annunci Mercatino: 0
ma i gracilis e i brichardi a quanto ne so io e dall'esperienza che ne ho avuto, si incrociano...e i figli che ne escono fuori sembrano dei normali brichardi solo un pò più possenti
__________________
CarloFelice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2006, 11:15   #16
livleo
Guppy
 
Registrato: Nov 2005
Città: Treviglio
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dato un po di tempo e un acquario senza partner della stess specie, "tutti" i ciclidi si incrociano tra loro e questa è una ragione in più per non allevare assieme due specie così imparentate nella stessa vasca. Perché produrre ibridi quando le specie pure sono così belle?
Livio

Originariamente inviata da CarloFelice
ma i gracilis e i brichardi a quanto ne so io e dall'esperienza che ne ho avuto, si incrociano...e i figli che ne escono fuori sembrano dei normali brichardi solo un pò più possenti
livleo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2006, 14:27   #17
CarloFelice
Discus
 
L'avatar di CarloFelice
 
Registrato: Dec 2004
Città: Fornacette (pisa)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.919
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a CarloFelice

Annunci Mercatino: 0
perchè quando li compraii 1) non sapevo che esistessero altre specie simili al brichardi 2) il negoziante me li ha venduti come brichardi
__________________
CarloFelice non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
brichardi , gracilis

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18864 seconds with 15 queries