Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 31-08-2012, 09:11   #1
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da poffo Visualizza il messaggio
no,smonto quasi sicuramente,devo monetizzare e la plafo essendo l'oggetto che ora posso rivendere subito senza dover smontare tutto l'ho messa in vendita
Che cacchio dici romano di nome Andrea??? non farlo !!
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 00:02   #2
dodarocs
Imperator
 
L'avatar di dodarocs
 
Registrato: Oct 2002
Città: cosenza
Acquariofilo: Marino
Età : 68
Messaggi: 7.742
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Andrea ma non scherzare, ma che smonti....
dodarocs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 10:00   #3
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio

Eviterei di dire certe cose, soprattutto quando tu non eri presente e mai visto le altre vasche dal vivo.
Molti utenti hanno dovuto rimandare indietro la plafoniera per molti difetti....sinonimo di qualità ?
io stesso avevo i riflettori staccati e sbeccati...led uv non funzionanti.

Puoi anche trovarti bene con la plafo ma non esagerare a dare giudizi sugli altri.

Il problema, e lo vedo spesso, è che quando va tutto bene si aprono post per fare i complimenti ma quando va male si rimane quasi tutti zitti e si mette la plafo sul mercatino.


Per il tuo upgrade..... ma acqualiving non ha chiuso ?
Ho scritto che non voglio fomentare polemiche e non lo faro'..... Il mio intervento non faceva riferimento alla tua prova e nemmeno chi ha scritto di qualcuno che ha perso i coralli lo ha fatto...
Ad ogni modo Poffo non mi pare abbia detto che vende la plafo perche' non va bene, e personalmente non mi pare di aver mai aperto post specifici e mirati a fare i complimenti (se non una volta a forwater che non c'entra a nulla con le plafoniere).
Io l'unico problema che ho avuto sulla mia plafoniera è stato che si scollavano i riflettori perche' il biadesivo utilizzato per incollarli non era adeguato. Donato mi ha inviato un rotolino di biadesivo diverso e da allora non si sono più scollati.
Con questo non dico che qualche plafoniera possa avere avuto qualche problema (non sono collaboratore di acqualiving e quindi non conosco i numeri dei rientri/resi), però nemmeno farla sembrare un ecatombe.
Sul fatto che abbia chiuso non lo so ma non mi risulta. Io ho parlato con Donato lunedi per prendere accordi per la spedizione e non mi ha detto niente in merito alla chiusura (se non riguardo alle vacanze estive), tra l'altro mi pare sia tutt'ora nella lista degli espositori di Cesena (magari tu in qualità di moderatore hai notizie in piu' in questo senso).
Ripeto, non voglio tornare a discutere e litigare sulla questione, però, così come trovo sbagliato osannare un prodotto quando non lo merita, trovo anche ingiusto sputare fango solo per presa di posizione.
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 10:42   #4
Wurdy
Stella marina
 
L'avatar di Wurdy
 
Registrato: Feb 2003
Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 56
Messaggi: 19.616
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 143
Mi piace (Ricev.): 351
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
tra l'altro mi pare sia tutt'ora nella lista degli espositori di Cesena

Acqualiving non sarà presente a Cesena, nell'elenco degli espositori è stata rimossa: http://www.acquaportal.it/acquabeach/espositori.htm
Wurdy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 10:53   #5
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 54
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Non voglio intervenire sulla qualita' costruttiva o no delle Acqualiving!!!
NON me ne voglia Donato,ma essendo un'amico anche al di fuori dell'ambito prettamente lavorativo,non credo che mi mandera' a cagare...
Ma ultimamente e' assente e latitante per problemi ben piu' gravi al di fuori dell'azienda che riguardano la cerchia familiare.
Con cio' non voglio giustificare eventuali problemi o ritardi o altro...
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 11:40   #6
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
Chiedo scusa.... io avevo guardato questa lista

http://www.acquariofilia.biz/showthr...nco+espositori

ed era ancora presente.

So che ha grossi problemi in ambito familiare, come dice Giangi, ma non mi ha parlato di chiusura dell'azienda. Siccome ci dobbiamo sentire la prossima settimana, proverò ad informarmi meglio.
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 12:16   #7
Sandro S.
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Sandro S.
 
Registrato: Apr 2007
Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 36.164
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
che sia il tuo caso o no non importa, non parlavo di te infatti ho detto "che spesso lo vedo" fare sul mercatino, che vengano rimesse in vendita le plafo a LED, quando sul forum si parla di plafoniere che durano 10 anni senza mai cambiare nulla...di ammortamento etc... e poi dopo 6 mesi si vende per un motivo o per un altro....anche assolutamente giustificati.
quindi conviene spendere 3000 euro per un plafo ? io ho ancora qualche dubbio.

mi spiace che tu lo prenda come fatto personale, ma non ti ho mai citato, quindi non capisco perchè tu abbia risposto in quel modo.

a me non rode proprio nulla... era una prova e quando le facciamo sappiamo che non deve andare per forza bene e come hai letto ho scritto sia in positivo che in negativo.

quindi no Andrea, non c'è l'ho con te.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 12:49   #8
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
mi spiace che tu lo prenda come fatto personale, ma non ti ho mai citato, quindi non capisco perchè tu abbia risposto in quel modo.
se lo scrivi sul mio post è ovvio e tacitamente risaputo che intendi includere anche me.

Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
a me non rode proprio nulla... era una prova e quando le facciamo sappiamo che non deve andare per forza bene e come hai letto ho scritto sia in positivo che in negativo.

quindi no Andrea, non c'è l'ho con te.


però le cose vanno dette e dette bene......
quando hai fatto il test e c'erano tutti da Mauri a Zon il Piccinelli...ecc ecc,
nessuno ha mai menzionato che contemporaneamente alla prova della plafo hai aggiunto la vaschetta laterale con dsb che doveva maturare....questo non è mai stato detto e poi hai avuto danni alla vasca...
ritenendo la plafo l'unica colpevole....non è una giusta valutazione IMHO.
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 12:25   #9
savo69
Discus
 
L'avatar di savo69
 
Registrato: Jun 2007
Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 2.130
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 3
Sandro, perdonami..... pero', se tu intervieni su un post dove si parla di acqualiving, citando la tua prova di acqualiving e fai affermazioni come quelle che hai fatto, non si capisce tanto bene che il tuo discorso e' generico.... La maggior parte delle plafo che ci sono in vendita sul mercatino (quella di Poffo a parte, per i problemi che ha esposto) non sono plafoniere da 3000 euro, ma plafoniere che hanno già qualche anno di vita (primi modelli di vertex ad esempio) ma soprattutto plafoniere cinesi pagate una miseria, se non addirittura plafoniere autocostruite.
Che Donato chiuda o no è marginale in questo momento, ma sta di fatto che un moderatore di un forum che fa affermazioni quantomeno ambigue su un ben preciso prodotto, crea all'azienda interessata notevoli problemi e/o danni economici. Dico moderatore non perche' un moderatore non possa esprimere giudizi, ma perche' sai meglio di me che i moderatori hanno un "peso" diverso dagli utenti standard nell'espressione delle proprie preferenze/affermazioni.
__________________
My Reef Evolution: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307659

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-2012, 12:37   #10
Fred94
Pesce rosso
 
L'avatar di Fred94
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 845
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Fred94

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Sandro, perdonami..... pero', se tu intervieni su un post dove si parla di acqualiving, citando la tua prova di acqualiving e fai affermazioni come quelle che hai fatto, non si capisce tanto bene che il tuo discorso e' generico.... La maggior parte delle plafo che ci sono in vendita sul mercatino (quella di Poffo a parte, per i problemi che ha esposto) non sono plafoniere da 3000 euro, ma plafoniere che hanno già qualche anno di vita (primi modelli di vertex ad esempio) ma soprattutto plafoniere cinesi pagate una miseria, se non addirittura plafoniere autocostruite.
Che Donato chiuda o no è marginale in questo momento, ma sta di fatto che un moderatore di un forum che fa affermazioni quantomeno ambigue su un ben preciso prodotto, crea all'azienda interessata notevoli problemi e/o danni economici. Dico moderatore non perche' un moderatore non possa esprimere giudizi, ma perche' sai meglio di me che i moderatori hanno un "peso" diverso dagli utenti standard nell'espressione delle proprie preferenze/affermazioni.
Pienamente d'accordo su tutto quello che hai scritto.
Anche io sono del parere che un moderatore con il suo "peso" nel forum non possa esprimere giudizi su "Marchi" come al tempo stesso non possa fare test di prodotti e collaborare con aziende del settore.
Questo è solo ed esclusivamente un mio parere, inoltre è una regola applicata su molti forum di settori diversi.
__________________
Federico

La mia vecchia vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=264412
La mia nuova vasca qui http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420019
Fred94 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqualiving , nuova

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,52761 seconds with 14 queries