Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-04-2014, 12:28   #11
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
LAVORO??? Cos'è?

Questo paese necessita di meno condivisioni, meno twit, meno social e maggior partecipazione nel manifestare il malcontento. Qua non è un discorso di giovani o di persone con un C.V pluriennale, ma di un paese che necessità di un bel CTRL+ALT+CANC e riavvio. Il web può essere di supporto per organizzarsi, ma dopo bisogna lasciare il pc e scendere in piazza.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-04-2014, 13:03   #12
M.V.M.
Guppy
 
Registrato: Feb 2014
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
LAVORO??? Cos'è?

Questo paese necessita di meno condivisioni, meno twit, meno social e maggior partecipazione nel manifestare il malcontento. Qua non è un discorso di giovani o di persone con un C.V pluriennale, ma di un paese che necessità di un bel CTRL+ALT+CANC e riavvio. Il web può essere di supporto per organizzarsi, ma dopo bisogna lasciare il pc e scendere in piazza.
Ciao @TuKo ... sono d'accordo con te ma finché in italia si faranno contratti di 3 mesi o simili difficilmente vedremo persone in piazza perché se uno sciopera...li c'è la porta.
Io il 9 dicembre sono sceso in piazza a manifestare con il coordinamento di lucca ma eravamo veramente 4 gatti.
Io ho potuto farlo perché sono responsabile in una azienda metalmeccanica da 10 anni...se avevo un contratto a termine non andavo nemmeno io.
M.V.M. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2014, 13:30   #13
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il problema, per paradosso che può sembrare, non è il contratto di 3 mesi. Se vi fosse un costante ricambio, nel senso che ne lasci uno e ne trovi subito un altro, stesse tutele di altre tipologie di contratto e concessione di finanziamenti e mutui, non ci sarebbe nessun problema verso la durata del contratto. Ora stanno apportando delle modifiche con inserimento di alcune soglie, ma non cambierà assolutamente nulla. Invece di essere ricattato per pochi mesi, lo potrai essere per circa 36 con un massimo di 5 rinnovi, ma nella società non dovranno essere presenti più del 20% di questi contratti.
Ma tanto non succederà nulla, perche basterà condividere una fottuta foto su Faccialibro per essere apposto con la coscienza.
Anzi ora si governa a colpi di twit. Sarò uno scemo, ma amerei tanto che al parlamento e al senato, venissero bloccati, all'ingresso, smartphone e tablet
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2014, 13:48   #14
IlQuarto
Ciclide
 
L'avatar di IlQuarto
 
Registrato: Jul 2013
Città: Fe
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 1.533
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
#staisereno twittava qualcuno..
__________________
...la mia vaschettina da 17Lt http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428416

IlQuarto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2014, 15:57   #15
M.V.M.
Guppy
 
Registrato: Feb 2014
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ripeto sono d'accordo con te ma anche non avere un contratto fisso porta ad avere uno stress psicologico. Io onestamente non ce la farei a dover imparare sempre un nuovo lavoro e non poter fare progetti a lungo termine.
In poche parole un mutuo di 20 anni non lo prenderei mai!!! Capisco però anche chi non può fare diversamente ed è meno "fortunato" di me. Perché un posto fisso ora come ora è fortuna a mio parere.
M.V.M. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2014, 16:27   #16
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho fatto entrambi i percorsi. Dal 95 al 2000 mi sono fatto tutti i contratti a termine che il mercato poteva offrire in quel periodo, ivi compresi 2 anni di interinale. Mi sono sposato, ho fatto finanziamenti per i mobili, le uniche difficoltà in tal senso era trovare le garanzie, questa per esempio é una cosa da rivedere e correggere.
Poi nel 2001 il tanto agoniato tempo indeterminato e ora mi ritrovo in cassa integrazione in una società con un attivo di 3000000 di euro, ma che grazie alla Fornero ha potuto mettere in cassa 26 padri di famiglia, che avevano come unica colpa quella di prendere un discreto stipendio, frutto dell'anzianità aziendale. Questa realtà non ovviamente una mia esclusiva, ma appartiene a circa a 700000 lavoratori, guarda caso quelli che sono finiti in cassa dopo i correttivi (leggi mancato guadagno su l'anno precedente) della professoressa(n. d. r l'animadelimejomortaccisua). Tutto questo per dirti, che il problema del lavoro non sono tanto le forme contrattuali, ma le leggi/regole che lo governano. Sono queste che devono essere cambiate. Ti faccio un esempio, cosa credi succederebbe se l'irap /irpef per le aziende fosse modulare in funzione dei contratti a tempo indeterminato (più ne hai maggiore é lo sconto sulle tasse)? Mentre sarebbe piena se la ditta usufruisce di contratti a tempo.

Inviato dal mio M532
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2014, 17:23   #17
gianluca d
Guppy
 
L'avatar di gianluca d
 
Registrato: Aug 2013
Città: badia pol
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 297
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda io ti dico ho 21 anni con un contratto a tempo indeterminato (alleluiaaaaaa) e lavoro il sabato e la domenica in una grossa catena di generi alimentari della provincia di Verona. ora dimmi. io mi sono adattato alla mia età a non avere più vita sociale a causa di università e lavoro.... in quanti vent'enni si mangerebbero il sabato sera? in quasi due anni che lavoro ne ho visti passare a decine,ad alcuni non hanno rinnovato il contratto perchè si vede che non erano portati mentre altri se ne sono andati dicendo: io che il sabato sera non esco perchè devo lavorare la domenica, ma stiamo scherzando????

gente bisogna dire che alcuni giovani non riescono ad adattarsi e vorrebbero solo fare quello che più gli aggrada senza fare la minima fatica!!!

Posted With Tapatalk
gianluca d non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2014, 18:08   #18
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quello che scrive Gianluca è un ulteriore testimonianza che molti giovani cercano lavoro con la speranza di non trovarlo se non quello che dicono loro.
Tu ha 21 anni stai usando il cervello, spero, anzi te lo auguro di tutto cuore, che i sacrifici che stai facendo possano portanti un futuro ricco di soddisfazioni, ho paura però che questo non sia più il paese che possa apprezzare questa tipologia di sacrifici. Ormai siamo in piena concorrenza, con paesi che sottopagano i lavoratori e con un immigrazione che vive al di fuori delle regole e che quindi si può permettere di lavorare a basso costo anche in Italia. Ecco perche affermo che sono le regole/leggi che devono essere cambiate.
A quanti di voi è capitato di chiamare un call center e di ricevere risposta dall'Albania o dalla Romania? Sinceramente se questa è la tanto sognata globalizzazione forse sarebbe il caso di fare qualche passo indietro, ridiscuterla e ripartire con un altro sistema. Ecco perche dico che , il sistema economico, politico, finanziario e lavorativo non necessitano di riforme correttive, ma vanno rivisti completamente.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2014, 20:22   #19
M.V.M.
Guppy
 
Registrato: Feb 2014
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 217
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gianluca d ha ragione in Italia manca anche la voglia di lavorare e di sacrificio. Io ho iniziato a lavorare a 16 anni e lavoro tuttora nella stessa azienda...di gente ne ho vista passare alcuni sono rimasti altri no e ho visto anche chi non aveva voglia e chi non voleva nemmeno sentir parlare di trasferte...paradossalmente quelli che non avevano voglia di lavorare erano anche i primi a lamentarsi dello stipendio basso.
Però non possiamo fare di tutta l'erba un fascio.
Poi che le leggi andrebbero riviste sono pienamente d'accordo.
M.V.M. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sfogo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30360 seconds with 15 queries