Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-01-2013, 18:28   #21
massili
Ciclide
 
L'avatar di massili
 
Registrato: Mar 2011
Città: livorno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 1.881
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Stephy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da massili Visualizza il messaggio
brava Stefania, dopo tanta attesa e pazienza finalmente cominci a prenderti le tue soddisfazioni... ho avuto il piacere di vederla dal vivo e vi assicuro che è ancora più bella! complimenti!
Grazie Massimiliano, ma se e' cosi' bella e' anche merito di amici come te che supportano e sopportano
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Riccio79 Visualizza il messaggio
Complimenti, una vasca davvero molto bella!!
Grazie mille, ho dato una sguardo alla tua: hai una colonia di zoa enorme! Bella!
e di che! ci si supporta e sopporta a vicenda...ahahah
massili non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-01-2013, 10:54   #22
DaveXLeo
Discus
 
L'avatar di DaveXLeo
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.692
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ecco... la tua vasca Stefy aveva bisogno solo di foto decenti
Vedo che hai imparato ad usare la macchina e le ultime foto sono davvero belle (magari alle prossime togli la data sovraimpressa ).

Ti rinnovo i complimenti perchè hai degli animali davvero eccezionali. Gli SPS cominciano ad avere forme da colonia piuttosto che da talea, e vedere quersto in un nano non è affatto facile.
L'Euophyllia sotto la rocciata poi... ha un aspetto affascinante
Ma i pagliacci con cosa sono in simbiosi?

Ti invidio un sacco i reattori di phyto e rotiferi... ci credo che fanno la differenza. Avevo una mezza idea anche io ma ci vuole impegno, devo ancora decidermi. Ma come gestisci i 3 reattori?
I due coltivi phyto che poi versi nel 3° con i rotiferi? e dal terzo somministri in continua con dosometrica in vasca? illuminaci
__________________
Davide
DaveXLeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2013, 15:02   #23
Stephy
Pesce rosso
 
Registrato: May 2008
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Al momento nessuno
Messaggi: 652
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DaveXLeo Visualizza il messaggio
Ecco... la tua vasca Stefy aveva bisogno solo di foto decenti
Vedo che hai imparato ad usare la macchina e le ultime foto sono davvero belle (magari alle prossime togli la data sovraimpressa ).

Ti rinnovo i complimenti perchè hai degli animali davvero eccezionali. Gli SPS cominciano ad avere forme da colonia piuttosto che da talea, e vedere quersto in un nano non è affatto facile.
L'Euophyllia sotto la rocciata poi... ha un aspetto affascinante
Ma i pagliacci con cosa sono in simbiosi?

Ti invidio un sacco i reattori di phyto e rotiferi... ci credo che fanno la differenza. Avevo una mezza idea anche io ma ci vuole impegno, devo ancora decidermi. Ma come gestisci i 3 reattori?
I due coltivi phyto che poi versi nel 3° con i rotiferi? e dal terzo somministri in continua con dosometrica in vasca? illuminaci
Difatti le foto non le ho fatte io, ma il DiBa...se aspettate me per delle belle foto...ci vorra' un bel po' di tempo . Sul blogghino della vasca le foto sono senza sovrraimpressioni.

I pagliacci sono... lei in simbiosi di giorno con la glabrescens, lui e lei, la notte lo sono entrambi, dormono su dei rhodactis giganti (10 cm di diametro) che essendo in un angolo non sono facili da fotografare.

L'idea del reattore non e' farina del mio sacco ma di stefano66. Ho preso l'idea da un suo post http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=388354 e l'ho un po' modificata aggiungendoci due filtri per rotiferi in ingresso, della chaeto sul secondo contenitore che mi fa anche da refugium e il terzo contenitore in uscita in cui scende fito e che contiene i rotiferi. Sulle mie pagine sto descrivendo in dettaglio il tutto, ma ci vorra' qualche giorno perche' sono sempre un tantino presa con cose di casa.

Semplificando molto la descrizione: 1' contenitore fito con immissione ogni ora di 30 ml di acqua della vasca, usando la dosometrica, che passa da due filtrini che fermano tutto quello che e' piu' grosso di 53 micron e anche da una lampada mini uv per abbattere la carica batterica. 2' contenitore in teoria fito e rotiferi, adesso e' fito, chaeto, microfauna e pochi rotiferi (integro rotiferi una volta la settimana). 3' contenitore a bordo vasca rotiferi con caduta di fito dai primi due.

Se serve entro nel dettaglio, ma ce poco altro da aggiungere...
__________________
Stephy

Il post della mia Tinozzina: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=415036, quando ancora avevo il marino...
Stephy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2013, 15:11   #24
DaveXLeo
Discus
 
L'avatar di DaveXLeo
 
Registrato: Oct 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 42
Messaggi: 2.692
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No dai è abbastanza chiaro
grazie
__________________
Davide
DaveXLeo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-2013, 15:15   #25
Stephy
Pesce rosso
 
Registrato: May 2008
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: Al momento nessuno
Messaggi: 652
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DaveXLeo Visualizza il messaggio
No dai è abbastanza chiaro
grazie
Prego
__________________
Stephy

Il post della mia Tinozzina: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=415036, quando ancora avevo il marino...
Stephy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aggiornato , con , foto , tinozzina

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:19. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18061 seconds with 15 queries