Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-11-2008, 19:33   #31
vandan
Guppy
 
Registrato: Sep 2008
Città: Termoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi!
Allora: Vasca 1
Circa 25 lt,dove ho iniziato con 10 cristal grado b, sabbia fine (chiara) come fondo max 1-2 cm,
cladophora,ceratophyllum,e muschio di java su roccetta lavica ed una radice di mangrovia,tutto molto semplice. Esclusivamente acqua di rete e cioè: 250 microsiemens di conducibilità,kh 5 e gh circa 10,ph 7,2-7,3. Temp. sui 24 gradi. Nel tempo la conducibilità è un pò calata a causa (credo) delle numerose plano high orange che sono nate da un'unica "coppia",nonostante cambi regolari che effettuo tutt'ora con acqua di rete prefiltrata,con circa 3-4 lt anche 2 volte a settimana. Aggiungo regolarmente foglie di catappa. Le cristal dopo l'ambientamento,che è coinciso con la primavera, sono andate tutte in ripro (5 femmine) contemporaneamente con l'aumento naturale della temperatura e sono arrivato in breve tempo a circa 70 esemplari,poi si sono bloccate...l'acqua questa estate è arrivata a 31 gradi,ma...nessuna perdita! Non appena l'acqua è tornata ad una temperatura costante sui 25 gradi,sono tornate a produrre uova e per ora 3 femmine hanno rilasciato e spero che a breve anche la nuova generazione(quasi tutte grado A selezionate da quelle cresciute in estate)dia il via.
Vasca 2: Avviata da poco,circa 35 lt, contiene alcune delle mie nate A più belle più 5 esemplari S+ acquistati recentemente e a breve altre S+ ed SS in arrivo e vediamo cosa succede Temperatura sui 24 gradi,valori come l'altra,fondo tipo terra ada nero,provenienza tedesca,ma prodotta in giappone,2 rocce ada,un paio di radici,ceratophyllum,cladophora,xmass moss,taiwan moss,mini moss e weeping.
Dimenticavo...come l'altra vasca anche questa è munita di filtri ad aria.
Vasca 3: in arrivo o meglio gia mezza pronta per aventuali ripro e andare avanti nella selezione,oppure per le cristal di Sebright,ma non me ne vuole dare,ahahah scherzo Poi ho una vasca con cherry,una con endler,ecc... interessa ?
Alimento con granulato tropical per crostacei,pasticche a base di spirulina,shirakura e saltuariamente zucchine e peperoni sbollentati.
Se ho dimenticto qualcosa aggiungo prossimanente. Ok? Saluti,Daniele.
__________________
ciao a tutti
vandan non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-11-2008, 19:33   #32
vandan
Guppy
 
Registrato: Sep 2008
Città: Termoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 219
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi!
Allora: Vasca 1
Circa 25 lt,dove ho iniziato con 10 cristal grado b, sabbia fine (chiara) come fondo max 1-2 cm,
cladophora,ceratophyllum,e muschio di java su roccetta lavica ed una radice di mangrovia,tutto molto semplice. Esclusivamente acqua di rete e cioè: 250 microsiemens di conducibilità,kh 5 e gh circa 10,ph 7,2-7,3. Temp. sui 24 gradi. Nel tempo la conducibilità è un pò calata a causa (credo) delle numerose plano high orange che sono nate da un'unica "coppia",nonostante cambi regolari che effettuo tutt'ora con acqua di rete prefiltrata,con circa 3-4 lt anche 2 volte a settimana. Aggiungo regolarmente foglie di catappa. Le cristal dopo l'ambientamento,che è coinciso con la primavera, sono andate tutte in ripro (5 femmine) contemporaneamente con l'aumento naturale della temperatura e sono arrivato in breve tempo a circa 70 esemplari,poi si sono bloccate...l'acqua questa estate è arrivata a 31 gradi,ma...nessuna perdita! Non appena l'acqua è tornata ad una temperatura costante sui 25 gradi,sono tornate a produrre uova e per ora 3 femmine hanno rilasciato e spero che a breve anche la nuova generazione(quasi tutte grado A selezionate da quelle cresciute in estate)dia il via.
Vasca 2: Avviata da poco,circa 35 lt, contiene alcune delle mie nate A più belle più 5 esemplari S+ acquistati recentemente e a breve altre S+ ed SS in arrivo e vediamo cosa succede Temperatura sui 24 gradi,valori come l'altra,fondo tipo terra ada nero,provenienza tedesca,ma prodotta in giappone,2 rocce ada,un paio di radici,ceratophyllum,cladophora,xmass moss,taiwan moss,mini moss e weeping.
Dimenticavo...come l'altra vasca anche questa è munita di filtri ad aria.
Vasca 3: in arrivo o meglio gia mezza pronta per aventuali ripro e andare avanti nella selezione,oppure per le cristal di Sebright,ma non me ne vuole dare,ahahah scherzo Poi ho una vasca con cherry,una con endler,ecc... interessa ?
Alimento con granulato tropical per crostacei,pasticche a base di spirulina,shirakura e saltuariamente zucchine e peperoni sbollentati.
Se ho dimenticto qualcosa aggiungo prossimanente. Ok? Saluti,Daniele.
__________________
ciao a tutti
vandan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2008, 20:55   #33
miccoli
Imperator
 
Registrato: Jan 2008
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: secondo l enel troppi...
Età : 49
Messaggi: 7.275
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la vasca la vedete nel mio profilo
da aggiungere a quei dati la conducibilita' elettrica che sta attorno ai 220 us/cm

popolazione red crystal grado A -S -SS Hinomaru

__________________
Paolo Piccinelli...il mio spirito guida
http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=122
miccoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2008, 20:55   #34
miccoli
Imperator
 
Registrato: Jan 2008
Città: perugia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: secondo l enel troppi...
Età : 49
Messaggi: 7.275
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la vasca la vedete nel mio profilo
da aggiungere a quei dati la conducibilita' elettrica che sta attorno ai 220 us/cm

popolazione red crystal grado A -S -SS Hinomaru

__________________
Paolo Piccinelli...il mio spirito guida
http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=122
miccoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2008, 13:22   #35
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi(oddio mi sembro barbara d'urso ) in merito alle vostre vasche se vi di partecipare http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=216358
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2008, 13:22   #36
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ragazzi(oddio mi sembro barbara d'urso ) in merito alle vostre vasche se vi di partecipare http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=216358
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2008, 00:07   #37
pinzanet
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pinzanet

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sebright
Addirittura "allevamento" Alberto?????Dai...son 4 vaschette in croce...
beh se con quelle 4 vaschette ( ad averne così..) sei riuscito a tirar fuori quegli esemplari si meritano il titolo di allevamento ad honorem!!
pinzanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2008, 00:07   #38
pinzanet
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a pinzanet

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sebright
Addirittura "allevamento" Alberto?????Dai...son 4 vaschette in croce...
beh se con quelle 4 vaschette ( ad averne così..) sei riuscito a tirar fuori quegli esemplari si meritano il titolo di allevamento ad honorem!!
pinzanet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2008, 02:23   #39
Sebright
Ciclide
 
Registrato: Sep 2006
Città: Milano
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: circa 80
Età : 39
Messaggi: 1.129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Sebright

Annunci Mercatino: 0
Vandan...quando passi a trovarmi ti scegli le Crystal che preferisci...
Purtroppo non sono ne attrezzato,ne adoro fare spedizioni.Preferisco che chi desidera un mio animale,possa sceglierlo di persona,a seconda del proprio gusto personale.

Alberto,quando vuoi passare a trovarmi,ti faccio vedere alcune novità mooooolto ben promettenti.Speriamo riproducano senza problemi...
Dai,2 foto veloci mentre sgranocchiano una zucchina:


Sebright non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2008, 02:23   #40
Sebright
Ciclide
 
Registrato: Sep 2006
Città: Milano
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: circa 80
Età : 39
Messaggi: 1.129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Sebright

Annunci Mercatino: 0
Vandan...quando passi a trovarmi ti scegli le Crystal che preferisci...
Purtroppo non sono ne attrezzato,ne adoro fare spedizioni.Preferisco che chi desidera un mio animale,possa sceglierlo di persona,a seconda del proprio gusto personale.

Alberto,quando vuoi passare a trovarmi,ti faccio vedere alcune novità mooooolto ben promettenti.Speriamo riproducano senza problemi...
Dai,2 foto veloci mentre sgranocchiano una zucchina:


Sebright non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
allevamento , crystal , sondaggio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24081 seconds with 13 queries