Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Marino) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-12-2005, 03:23   #1
Stefanos
Guppy
 
L'avatar di Stefanos
 
Registrato: Dec 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Uno
Età : 41
Messaggi: 197
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Prezzo mooolto conveniente, devo fidarmi?AIUTO!!!

Ciao a tutti! Sono stato in un negozio vicino Milano e per un acquario marino di SOLO PESCI (101x41x50) mi hanno chiesto in tutto 550 Euro (150 euro di rocce vive). Leggendo nel forum ho letto prezzi mooolto più alti. Siccome sono un neofita e mi sono affidato al negoziante (che comunque mi hanno consigliato come esperto in materia) sono un po' preoccupato per il prezzo troppo basso se confrontato a quelli dei vari post nel forum. Premesso che voglio impegnarmi per fare un buon lavoro, ma SENZA CREARE NULLA DI ESAGERATO, volevo sapere se secondo voi è possibile a un tale prezzo soddisfare le mie esigenze o se sono vittima di un falso affare???Aiuto!!! Grazie
Stefanos non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-12-2005, 07:46   #2
sedano
Discus
 
L'avatar di sedano
 
Registrato: Dec 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 caridinaio da 45 litri + 2 dedicati ai Triops da 2 e 10 litri
Età : 46
Messaggi: 2.894
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a sedano

Annunci Mercatino: 0
Quanti kg sono di roccia?Secondo me prima di comprare leggi libri e questo forum,magari fatti consigliare da qualcuno,cmq aspettiamo qualcuno più esperto di me!
__________________
Forza, onore, sangue e sudore, non mollare mai

www.fiumata.it
sedano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2005, 14:30   #3
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Stefanos, tutto e' relativo, il prezzo puo' essere buono come ottimo come anche una mezza fregatura... 150€ per le rocce, quanti kg? sono provenienti da un'acuquario vecchio o sono "nuove"?
Io sono di Milano come tanti altri amici del forum, se possiamo aiutarti chiedi senza problemi.

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2005, 15:20   #4
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stefano... 400 euro per la vasca potrebbero andar bene... 150 per le rocce dipende dalla qualita'.
Ad ogni modo trova un minuto per incontrarti con qualcuno vicino a te del forum e fatti consigliare.
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2005, 15:28   #5
Stefanos
Guppy
 
L'avatar di Stefanos
 
Registrato: Dec 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Uno
Età : 41
Messaggi: 197
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie ragazzi!Mi siete di grande auito!Per quanto riguarda le rocce cercherò di metterne il più possibile ma qui continuo a leggere schiumatoi, luci mega e altri termini tecnici di chissà quali strumenti.... Io vorrei un acquario funzionante ma almeno inizialmente semplice. Non so se tutti queste costosissime aggiunte tecniche servono a renderlo perfetto e stupendo o a renderlo semplicemente funzionante....nel senso io non voglio subito una ferrari ma nemmeno una macchina che si ferma dopo 100 metri....capito??? Spero che anche senza queste super aggiunte io riesca a fare un semplice ma comunque buon acquario!
Stefanos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2005, 16:02   #6
SupeRGippO
Stella marina
 
L'avatar di SupeRGippO
 
Registrato: Dec 2004
Città: ROMA LA CAPITALE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 11.839
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e' difficile,

mi spiego... si puo' partire con minima attrezzatura e spendere molto poco...
ma presto avrai altre esigenze ( a volte bastano 6 mesi ) e tutto quello di economico hai comprato lo butti via... e spendi quindi due volte...
Ti consiglio di partire magari piu' tardi... ma partire col piede giusto.
Diversamente spenderai molto di piu.
SupeRGippO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2005, 19:31   #7
RobyVerona
Imperator
 
L'avatar di RobyVerona
 
Registrato: Sep 2004
Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 47
Messaggi: 9.292
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
Quoto tutti gli altri riguardo il prezzo, quello che mi permetto di aggiungere è che allestire un acquario di soli pesci non è poi così facile, spesso diventano "pozze puzzolenti" in quanto si sottovaluta l'aspetto della qualità dell'acqua, che tutto quello che vuoi può essere inferiore a quella di una vasca di barriera ma non può essere di certo come quella di porto marghera. Tieni presente, ma questo è ovviamente soggettivo, che nel 99% dei casi di persone che sono partite ferme con l'idea di allestire una vasca di soli pesci, nel giro di un anno hanno cambiato idea e sono passati ad una vasca con invertebrati, (che non necessariamente significa SPS) che implica un aggiustamento in corsa delle attrezzature e della vasca stessa. Il mio consiglio è quello di pensarci molto ma molto su quello che vuoi fare e spendere i primi soldi per questo hobby, comprando un buon libro.
__________________

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2005, 19:58   #8
Stefanos
Guppy
 
L'avatar di Stefanos
 
Registrato: Dec 2005
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: Uno
Età : 41
Messaggi: 197
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Certamente, infatti in futuro, se vedo che riesco a gestire bene il tutto e mi impratichisco un po', ho intenzione di spenderci altri soldi e attrezzare il mio acquario per ospitare anche invertebrati (mi sembra di aver capito che è possibile). Il mio problema era solo che PER INIZIARE volevo una cosa il più semplice possibile, ma a qiuanto sembrava dai post credevo che il discorso era:tutto subito al massimo o nulla. Ma grazie a voi ho capito che non è così.
Stefanos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2005, 21:56   #9
deborah
Batterio
 
Registrato: Sep 2003
Città: corsico
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Prezzo mooolto conveniente, devo fidarmi?AIUTO!!!

Originariamente inviata da Stefanos
Ciao a tutti! Sono stato in un negozio vicino Milano e per un acquario marino di SOLO PESCI (101x41x50) mi hanno chiesto in tutto 550 Euro (150 euro di rocce vive). Leggendo nel forum ho letto prezzi mooolto più alti. Siccome sono un neofita e mi sono affidato al negoziante (che comunque mi hanno consigliato come esperto in materia) sono un po' preoccupato per il prezzo troppo basso se confrontato a quelli dei vari post nel forum. Premesso che voglio impegnarmi per fare un buon lavoro, ma SENZA CREARE NULLA DI ESAGERATO, volevo sapere se secondo voi è possibile a un tale prezzo soddisfare le mie esigenze o se sono vittima di un falso affare???Aiuto!!! Grazie

se ci dai il nome e indirizzo del negozio si può indagare
deborah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2005, 14:31   #10
claux
Discus
 
Registrato: Apr 2005
Città: Trani
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 2.093
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a claux

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da supergippo
Stefano... 400 euro per la vasca potrebbero andar bene... 150 per le rocce dipende dalla qualita'.
Ad ogni modo trova un minuto per incontrarti con qualcuno vicino a te del forum e fatti consigliare.
__________________
----------------------------
socio aiam 157
claux non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
conveniente , devo , fidarmiaiuto , mooolto , prezzo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22161 seconds with 17 queries