Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, ho bisogno urgentemente di un'informazione riguardante l'illuminazione, io possiedo una vasca di 120x40x50h e volevo installare una plafoniera led, la mia domanda è questa, la plafoniera deve essere lunga x forza come l'acquario oppure posso optare x una lunghezza inferiore? E se si quanto deve essere? Grazie a tutti
non necessariamente. In commercio ci solo plafoniere "piccoline" che però coprono aree molto vaste...
Abbiamo ragione al 50%
Sono d'accordo che alcune plafoniere coprano anche il doppio della loro lunghezza ma con raggi molto molto inclinati e non diretti e perpendicolari agli animali, Io preferisco una luce uniforme per tutta la lunghezza della vasca, permettimi il confronto , come i T5 ...E tante plafoniere a led lo fanno....
Mi potreste dare qualche consiglio su quale plafoniera (led/t5) acquistare? Da non spendere una cifra esorbitante naturalmente, ripeto laia vasca è 120x40x50h grazie
Io andrei su una 4x54 t5 se non ambisce a coralli esigenti altrimenti 6x54 e allevi ciò che vuoi e un domani la puoi usare anche se cambi vasca per qualcosa di più profondo.
Andrei su ati o se vuoi risparmiare avendo sempre un buon prodotto ,blau.
Sono d'accordo con Ivano su plafo coprenti la vasca .
Mi potreste dare qualche consiglio su quale plafoniera (led/t5) acquistare? Da non spendere una cifra esorbitante naturalmente, ripeto laia vasca è 120x40x50h grazie
Senza dubbio una 4x54W oppure una 6X54W, molto belle le Blau (io ho una Blau). Non mi esprimo sui led, non mi piacciono e non li ho mai usati tranne una piccola finestra di pochi mesi ma con le barre led
Io andrei su una 4x54 t5 se non ambisce a coralli esigenti altrimenti 6x54 e allevi ciò che vuoi e un domani la puoi usare anche se cambi vasca per qualcosa di più profondo.
Andrei su ati o se vuoi risparmiare avendo sempre un buon prodotto ,blau.
Sono d'accordo con Ivano su plafo coprenti la vasca .
Cosa ne dite di questo modello? Potrebbe andar bene x la mia vasca? Eco Lamp KR90B Colore Black - basic professional 42 LED Cool White 12000°K e 21 LED Royal Blue 450nm consumo 70W dimensioni mm1060x122x24h per acquari marini
Come Ivano non dò pareri su i led non li utilizzo (due barre su una vasca per accrescimento )e non mi piacciono .
(Ivà ultimamente.mi tocca di quotarti spesso,hahahaha)