Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Cacatuodies Per parlare di tutto quanto concerne i Cacatuodies. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 12-07-2010, 02:11   #11
fenix85
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: Rovereto
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 39
Messaggi: 277
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho iniziato nutrendoli 3 volte al giorno attraverso una siringa in cui precedentemente avevo sminuzzato del Cyclop-Eeze mischiato con acqua prelevata dall'acquario; in questo modo dovevo fare un cambio al giorno del 10% e sostituire tale acqua con quella della rete trattata con biocondizionatore...insomma, un lavoraccio...ma la resa è stata ottima...

Adesso che sono più grandicelli e nuotano da soli in giro per la vasca li nutro facendo sciogliere sul fondo mezza pasticca di spirulina (quando vedo che inizia a finire ne metto un'altra)...Al momento posso fare tranquillamente un cambio ogni 2 giorni (sempre del 10%)...
Per i cambi prendetela con le pinze perchè il mio acquario è da 37l quindi fa presto ad inquinarsi (quando davo il cyclop-eeze dopo la terza siringa si formava una patina oleosa sul pelo dell'acqua...).

Alcuni hanno già le linee laterali, quelle sotto gli occhi ed addirittura un accenno di colore (alcuni puntini colorati qua e là)...altri invece sono un po' più indietro come crescita...è incredibile vedere come ci siano esemplari grossi già 1,5cm ed altri di nemmeno 1cm...ma credo sia dovuto alla benamata selezione naturale e non all'alimentazione =)

..se avete domande fate pure...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da gsr600 Visualizza il messaggio
I miei oggi hanno rideposto, a nemmeno un mese dall'ultima deposizione e con alcuni avannotti dell'ultima deposizione ancora in vasca...

Ma le cure parentali non dovevano durare circa un mese?
Credo sia normale la deposizione...pensa che a me dopo due settimane che gli avannotti erano in vasca, la femmina ha ri-deposto...il maschio credo non le abbia fecondate ed infatti non è nato niente...
Le cure parentali da me sono durate circa due settimane: appena gli avannotti hanno iniziato a nuotare per gli affari loro la femmina li ha "abbandonati"...in ogni caso però li continua a proteggere ed, infatti, appena il maschio si avvicina ad uno dei suoi piccoli lei lo morde...

Avrei una domanda...una volta che saranno cresciuti secondo voi ci sarà il rischio che i genitori li attacchino? Quando è meglio spostarli da un'altra parte?

Ultima modifica di fenix85; 12-07-2010 alle ore 02:15. Motivo: Unione post automatica
fenix85 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 12-07-2010, 11:47   #12
gsr600
Guppy
 
L'avatar di gsr600
 
Registrato: May 2009
Città: Roseto degli Abruzzi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gsr600

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fenix85 Visualizza il messaggio
Credo sia normale la deposizione...pensa che a me dopo due settimane che gli avannotti erano in vasca, la femmina ha ri-deposto...il maschio credo non le abbia fecondate ed infatti non è nato niente...
Le cure parentali da me sono durate circa due settimane: appena gli avannotti hanno iniziato a nuotare per gli affari loro la femmina li ha "abbandonati"...in ogni caso però li continua a proteggere ed, infatti, appena il maschio si avvicina ad uno dei suoi piccoli lei lo morde...
Si in effetti noto anch'io lo stesso comportamento e non credo nascerà nulla stavolta.
Di avannotti però (forse perchè si sono dispersi non riesco a contarne più di 3-4).

Riguardo la tua domanda, la risposta interessa anche me ma io non sono in grado di risponderti.
gsr600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 11:56   #13
dannyb78
Ciclide
 
L'avatar di dannyb78
 
Registrato: Nov 2009
Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 1.575
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dannyb78 Invia un messaggio tramite Skype a dannyb78

Annunci Mercatino: 0
sia la linea orizzontale che le striature scure sono visibili dopo circa un mese, di colore i miei non hanno ancora neppure l'ombra :(
dannyb78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 20:11   #14
fenix85
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: Rovereto
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 39
Messaggi: 277
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Con il sistema che ho spiegato precedentemente sono riuscito a portarne a termine circa 15, ma ne avrei potuti avere molti di più...il problema è stato che all'inizio proprio non m'aspettavo facessero i piccoli..infatti quando li ho trovati a nuotare vicino la femmina mi sono esaltato come un bambino =) Al momento quasi tutti hanno la linea orizzontale sviluppata ed alcuni anche qualche squama colorata...secondo voi potrebbe essere merito della spirulina? voi cosa gli state dando da mangiare? più o meno i nostri piccoli hanno quasi tutti la stessa età...
fenix85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2010, 21:44   #15
gsr600
Guppy
 
L'avatar di gsr600
 
Registrato: May 2009
Città: Roseto degli Abruzzi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gsr600

Annunci Mercatino: 0
- Artemia
- Pastiglie da fondo (ho notato che si sbriciolano e le mangiano)
- Pastiglie di spirulina
- Rosso d'uovo sodo

Però i miei sono i più piccoli... La deposizione è del 21 giungo, non hanno nemmeno un mese.
gsr600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 12:57   #16
dannyb78
Ciclide
 
L'avatar di dannyb78
 
Registrato: Nov 2009
Città: Cecina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 1.575
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dannyb78 Invia un messaggio tramite Skype a dannyb78

Annunci Mercatino: 0
io li ho sempre alimentati con i mangimi che utilizzo per gli adulti, sminuzzandoli attentamente e facendone arrivare quantità piuttosto generose sul fondo.
anche le lumache hanno molto gradito, anzi, se volete qualche ampu ne ho ^^
dannyb78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2010, 19:45   #17
fenix85
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: Rovereto
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 39
Messaggi: 277
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ragazzi, come procede?
Negli ultimi 4 giorni il maschio di caca è stato male: ha perso completamente il colore, respirava affannosamente e stava fermo sul fondo. L'ho tenuto in "isolamento" per un giorno ma non si è ripreso così, per non fare ulteriori danni, l'ho re-inserito in vasca. Ho fatto tutti i test ma è ogni valore è nella norma e, di conseguenza, non ho idea di cosa possa essere. Da ieri invece ha iniziato a star meglio e, anche se non è al massimo, sembra ce la possa fare.
I piccoli continuano a crescere alla grande: stazionano dalla mattina alla sera sopra la pastiglia di spirulina sciolta e mangiano come dei lottatori di sumo..le differenze di taglia si stanno quasi appiattendo ed infatti hanno raggiunto in media tutti quanti il centimetro...qualcuno è anche un centimetro e mezzo e "fa brutto" a quelli più piccoli mentre stanno mangiando..a voi capita?

ciao

p.s. avete scoperto quando vanno tolti dalla vasca?
fenix85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 14:04   #18
gsr600
Guppy
 
L'avatar di gsr600
 
Registrato: May 2009
Città: Roseto degli Abruzzi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gsr600

Annunci Mercatino: 0
Credo di averlo scoperto prima di voi ma spero di sbagliarmi...
I miei avannotti adesso hanno (o forse avrebbero) un mese, la coppia ha rideposto, e gli avannotti si vedono pochissimo, ho il sospetto che il padre li attacchi, ieri sera sono riuscito a vederne 2, ho il sospetto di aver perso tutti gli altri, se così fosse, dopo un mese di alimentazione, cambi e cure allucinanti, sarebbe davvero deprimente...
A voi non è successo?
gsr600 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 14:35   #19
danny1111
Ciclide
 
L'avatar di danny1111
 
Registrato: Dec 2009
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: per ora uno....
Messaggi: 1.465
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
la mia femmine di Viejita ha deposto proprio ieri. Va bene come alimento il cyclop-eeze? Proverò comunque a dare naupli di artemia viva, ma volevo avere alternative.

Oltre al cyclop-eeze, come lo date il rosso d'uovo?
__________________
"AQUARIOFILA DUE MARI 2012 - II EDIZIONE"
19 - 20 - 21 ottobre presso la Galleria Comunale del Castello Aragonese a Taranto.

info www.gatonline.org

G.A.T. - Gruppo Acquariofilo Tarantino
danny1111 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 15:26   #20
gsr600
Guppy
 
L'avatar di gsr600
 
Registrato: May 2009
Città: Roseto degli Abruzzi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 340
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gsr600

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da danny1111 Visualizza il messaggio
la mia femmine di Viejita ha deposto proprio ieri. Va bene come alimento il cyclop-eeze? Proverò comunque a dare naupli di artemia viva, ma volevo avere alternative.

Oltre al cyclop-eeze, come lo date il rosso d'uovo?
Io il rosso d'uovo lo do prendendo un pezzo di rosso sodo (sarà un grammo), sbriciolandolo in un dito di acqua osmotica (o acqua dell'acquario), con una siringa con all'estremità un tubo per andare il più possibile vicino agli avannotti.

Ps credo che hai sbagliato a postare, quì si parla di cacatuoides...
gsr600 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
accrescimento , apistogramma , avannotti , cacatuoides , cacatuoides19 , tempi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22040 seconds with 13 queries