Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-04-2005, 14:36   #31
Mat
Avannotto
 
Registrato: May 2002
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo Tuaregh, ma almeno per Zeovit c'è un modo per seguire costantemente gli aggiornamenti e i miglioramenti. Non solo, c'è un modo per entrare direttamente in contatto con chi ha inventato e chi sperimenta da anni il metodo. Almeno questo bisogna riconoscerlo.

Sia Alex che thomas ci mettono passione e si mettono a disposizione del pubblico. Li si può anche criticare dal punto di vista della segretezza e delle evoluzioni, ma almeno se hai un problema puoi andare direttamente alla fonte!!

Credo che questo non sia poco. E' un po' il linux degli acquari!!

La guida aggiornata è comparsa qui solo da poco tempo, ma sul loro forum era già presente da tempo.

Un saluto

Mat
__________________
Mat
Mat non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 05-04-2005, 17:15   #32
LGAquari
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da tuaregh
io non voglio fare polemica inutile ma mi piace ricordare che non tutti sono superesperti e che in vasca ci sono degli animali
Non è polemica ed hai ragione.
Premetto che sono stato abbastanza contrario a zeovit proprio per questi motivi ma, bisogna riconoscerlo, certi risultati -al di là delle approssimazioni veramente esagerate- si ottengono.
Ho fatto questa premessa perchè non vorrei si pensasse che difendo zeovit ma purtroppo, mentre per uno schiumatoio è facile (se si vuole essere onesti) dare delle indicazioni precise, non lo è per le integrazioni..... questo, ripeto "purtroppo", è la verità!
Quindi, se è la "vera" verità, bisogna basarsi sulla propria sensibilità.
Per questo io penso che bisogna "farsi le ossa" su un berlinese puro senza cercare colori spettacolari, crescite incredibili e quant'altro ma imparare a capire le reazioni degli animali alle minime variazioni di valori (naturalmente dopo aver "equilibrato" il sistema).
Poi, acquisite l'esperienza e la sensibilità necessarie si può passare alle "forzature".
geppy
  Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2005, 09:52   #33
reefaddict
Pesce rosso
 
Registrato: May 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 776
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da LGAquari
Per questo io penso che bisogna "farsi le ossa" su un berlinese puro senza cercare colori spettacolari, crescite incredibili e quant'altro ma imparare a capire le reazioni degli animali alle minime variazioni di valori (naturalmente dopo aver "equilibrato" il sistema).
Poi, acquisite l'esperienza e la sensibilità necessarie si può passare alle "forzature".
geppy
Non so se hai visto il mio messaggio (in rilievo) in questa sezione: ho paura che iprincipianti si sentano obbligati a scegliere una filosofia, mentre in realtà basta seguire le basi, non c'è granché da scegliere... almeno all'inizio.
__________________
un saluto
Alessandro Rovero
reefaddict non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2005, 12:32   #34
ik2vov
Imperator
 
Registrato: Nov 2002
Città: Milano
Azienda: Aquatronica - Forwater
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Aquatronica - Forwater
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: ma saranno affari miei???
Età : 56
Messaggi: 9.719
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ik2vov Invia un messaggio tramite MSN a ik2vov Invia un messaggio tramite Yahoo a ik2vov Invia un messaggio tramite Skype a ik2vov

Annunci Mercatino: 0
Ma quanto concordo!!!!!!!!!!!!!!!

A mio avviso pero' in troppi sono convinti di essere "esperti" dopo poco, grazie a qualche lettura sul forum.

Ciao
__________________
Gilberto Hassan
---------------------------------------------
La classe non e' acqua............ sciapa, e' salata!!!!!!!!!!!!

The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates

Per aggiungermi a MSN ik2vov@hotmail.com
ik2vov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-2005, 13:09   #35
LGAquari
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da reefaddict
Non so se hai visto il mio messaggio (in rilievo) in questa sezione: ho paura che iprincipianti si sentano obbligati a scegliere una filosofia, mentre in realtà basta seguire le basi, non c'è granché da scegliere... almeno all'inizio.
E' la mia stessa paura; per questo ho voluto rimarcare il concetto.

Se i neofiti fanno esperienza col semplice berlinese hanno veramente poche probabilità di commettere errori gravi.......
........ma per neofiti intendo anche uno come me che, un anno fa, non aveva grande esperienza di acropore e rispetto a quelle, almeno, ero da considerare un neofita.
geppy
  Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2005, 20:17   #36
geremya
Avannotto
 
Registrato: Sep 2004
Messaggi: 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ik2vov
Ma quanto concordo!!!!!!!!!!!!!!!

A mio avviso pero' in troppi sono convinti di essere "esperti" dopo poco, grazie a qualche lettura sul forum.

Ciao
è vero che dopo poco ci si sente esperti, è anche vero che il forum è luogo di scambio di idee, proposte, esperienze e se uno è bravo lo si vede subito da quello che scrive.
__________________
Un saluto a tutti ! Ciao ...
geremya non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-2005, 21:24   #37
blureff
Discus
 
Registrato: Mar 2003
Città: rescaldina
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.184
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a blureff

Annunci Mercatino: 0
non propio da quello che scrive ma quello che dimostra nel tempo, come gestisce la cosa
uno puo essere un pozzo di scenza x letto,ma pratica zero quindi molte cose non le potra mai oservare ,ik2vov si riferisce a questo
ciao da blureff
blureff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2005, 03:34   #38
tuaregh
Plancton
 
Registrato: Aug 2003
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
non mi pare che per acquistare zeovit e prodotti correlati serva l'obbligo di frequenza al forum, basta visitare un negozio virtuale o reale che sia, tirare fuori il portafoglio e portarsi a casa un prodotto con indicazioni d'uso su etichetta palesemente in contrasto con i manuali d'uso reperibili peraltro solo online

io apprezzo molto gli sforzi di molti di voi di consigliare, di spiegare, di indicare soluzioni e modi, il tutto condito da grande passione e indubbia capacità, ma mi sembra un pò riduttivo arrivare alla conclusione che per condurre una vasca ci vuole occhio e mano palmata, forse sarebbe molto piu utile fare qualche PRESSIONE sui signori produttori in modo che i prodotti che vengono messi sul mercato siano corredati quantomeno da manuali d'uso, per il rispetto di quelle vasche i cui proprietari non passano tutti i giorni da queste pagine
tuaregh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2005, 09:49   #39
fulcanelli
Guppy
 
Registrato: Apr 2004
Messaggi: 167
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mat
...Li si può anche criticare dal punto di vista della segretezza e delle evoluzioni, ma almeno se hai un problema puoi andare direttamente alla fonte!!

Credo che questo non sia poco. E' un po' il linux degli acquari!!

Mat
NO, NO, NO ... Linux è Open Source, di segreto non c'è neanche una virgola, e questa è la sua forza

Scusate la divagazione ...
fulcanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2005, 11:08   #40
edulus
Batterio
 
Registrato: Apr 2004
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
NO, NO, NO ... Linux è Open Source, di segreto non c'è neanche una virgola, e questa è la sua forza

è così open source che la SCO sta chiedendo un mega risarcimento alla IBM (Caldera) per copiatura di sorgenti del suo linux.......
edulus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guida , nuova , zeovit

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24362 seconds with 13 queries