Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-10-2012, 18:53   #1
seo
Protozoo
 
Registrato: Sep 2011
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riproduzione Ram Gold

Salve a tutti, inserisco questo topic perchè ho un acquario di comunità 44lt è 2 coppie di ram gold 2 cory e 1pangio khuly.
Una delle coppie dei Ram si è accoppiata facendomi le uova ma sono durate poco perchè il giorno dopo già non c'erano più.
Dagli atteggiamenti che hanno penso che si accoppieranno di nuovo come devo comportarmi?
Purtroppo non ho un'altra vasca dove alloggiare la coppia. Ho solo una sala parto disponibile.
Grazie per le risposte.

PS: posso separare eventualmente le uova fecondate dalla coppia?
seo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-10-2012, 20:28   #2
Gerry's
Avannotto
 
L'avatar di Gerry's
 
Registrato: Apr 2012
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
Età : 44
Messaggi: 77
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma da ignorante secondo me dovresti togliere una coppia in 44 Lt già una sola coppia non potrebbe esserci,io sto allestendo un 240lt e metterò una coppia di RAM e qualche OTO,poi con la popolazione che hai le covate non andranno mai a buon fine.Io rivedrei il tutto con criterio ed informandoti bene su cosa inserire in un 44lt.
Tutto nella mia più profonda ignoranza.
Gerry's non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2012, 20:47   #3
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao! in 44lt 2 coppie no, già una coppia ci stà già stretta. di che misure parliamo? magari posta anche una foto e valori.
in secondo luogo hai una fauna molto scombinata:
-corydoras, sono pesci di banco e vanno tenuti in gruppetti di minimo 6/8 esemplari.
-pangio kuhlii, anche loro sono pesci di banco, vanno allevati in gruppetti, sono molto timidi e delicati è molto meglio non tenerli con i ciclidi nani perchè questi ultimi hanno un'aggressività nettamente maggiore.
in quel litraggio ne gli uni ne gli altri possono starci in numero adeguato senza andare a stressare troppo l'eventuale coppia di ramirezi.
le uova ai ciclidi non si portano via MAI, vai a sacrificare e snaturare tutti i loro comportamenti riproduttivi e di cura della prole, li stressi inutilmente e sottoponi la femmina a ulteriori stress perchè il maschio in breve tempo sarà pronto a riprodursi mentre lei non è ancora in grado di deporre e non le darà tregua.
considera inoltre che continue deposizioni (non andate a buon fine) riducono di molto le aspettative di vita della femmina.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2012, 21:16   #4
seo
Protozoo
 
Registrato: Sep 2011
Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 13
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'acquario è l'askoll pure m 36x36xh43, per quanto riguarda i valori attualmente non ho il kit, ma mensilmente porto un campione dell'acqua al mio negoziante di fiducia. Quindi l'unica soluzione è lasciare solamente la coppia interessata in vasca? avrei la possibilità di dare gli altri pesci ad alcuni amici ma il mio dubbio è che prendendo gli altri pesci posso provocare stress alla coppia o non c'è questo problema?
seo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2012, 21:31   #5
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 125
Mi piace (Ricev.): 157
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
mi spiace, ma in quella vasca non ci stà nessuna coppia
gli acquari a cubo purtroppo sono le forme meno indicate per i ciclidi, il tuo inoltre è 36x36di base, considera che per una coppia di ramirezi servono minimo 60cm di lato lungo proprio per dare un pò di spazio di manovra e di fuga alla femmina.
altrimenti rischi seriamente che il maschio la stressi a morte
io rivaluterei con un'altro tipo di popolazione, nella tua vasca potresti anche ipotizzare un monospecifico per carinotetraodon travancoricus degli interessanti pesci palla nani, nella tua vasca un 1m+1f, se la riempi bene di piante, ci può stare.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2012, 19:11   #6
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io credo che con quella psedo-specie di ram, difficilmente avrai delle riproduzioni. Detto ciò mi accodo sulle osservazioni fatte, in merito al litraggio/forma.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
gold , ram , riproduzione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 1,56058 seconds with 17 queries