Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-11-2010, 12:57   #1
Ppz
Avannotto
 
Registrato: Jun 2005
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Ppz

Annunci Mercatino: 0
Colla mastice subacquea ATOSSICA

Ciao ragazzi! Ho un problemino: un riscaldatore a resistenza mi ha colato parte di un divisorio in PVC del filtro facendomi creando un buco tra uno scompartimento e l'altro. OKok, non sarebbe dovuto succedere e non succederà di nuovo... ma ora devo tappare il buco (è di qualche centimetro). La vasca non è svuotabile (è un 650 litri amazzonico avviato da cinque anni con un fondo complesso) e quindi devo fare la riparazione sott'acqua.

Ho trovato Colla mastice subacquea Orca 75gr neroqui: http://www.mondoacquario.it/index.ph...oria&IdCat=118
Qualcuno la conosce? L'ha provata? Mi sapete confermare l'effettiva atossicità per uso in acquario con pesci (anche delicati, come Discus)?

Grazie
Pietro
Ppz non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-11-2010, 13:30   #2
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
il problema non è tanto la colla (puoi usare le resine epossidiche per i coralli) quanto che per coprire il buco dovrai per forze estrarre dall'acqua la parte da trattare in quanto 1. la colla non farà mai presa in acqua e 2. è molto tossica diventa inerte solo quando è stata asciugata per bene!
------------------------------------------------------------------------
oppure puoi usare quella postata che in teoria non rilascia niente in acqua!

Ultima modifica di berto1886; 26-11-2010 alle ore 13:31. Motivo: Unione post automatica
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 03:23   #3
Ppz
Avannotto
 
Registrato: Jun 2005
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Ppz

Annunci Mercatino: 0
Grazie berto per la risposta ;)

La descrizione del sito dice il contrario: la riporto qui di seguito. Grazie al tuo intervento aspetto ad acquistarla e soprattutto ad usarla. Attendo qualcun'altro che smentisca le parole del sito o le confermi :P

dal sito che la vende
La colla subacquea atossica Orca incolla e sigilla anche sott'acqua ed è l'ideale per l'impiego in acquari e laghetti riempiti.
Non rilascia nessuna sostanza dannosa per gli abitanti acquatici, ed è pertanto sicuro in acquari già allestiti, ad esempio per l'incollaggio di sfondi rigidi da apporre all'interno dell'acquario, o per il fissaggio di rocce e tronchi, o per effettuare riparazioni senza dover necessariamente togliere tutta l'acqua o la decorazione esistente, con il conseguente disagio per pesci e piante.
Con il suo straordinario potere di adesione e l'elevato grado di durezza Orca è in grado di incollare quasi tutti i materiali ed è utilizzabile anche in campo industriale
Ppz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 13:50   #4
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
infatti l'avevo letto un pò dopo se rileggi ho scritto che puoi usare quella che avevi postato
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-2010, 16:05   #5
Ppz
Avannotto
 
Registrato: Jun 2005
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4
Messaggi: 86
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Ppz

Annunci Mercatino: 0
OMG, che addormentato che sono: l'ho scambiato per parte della firma.
Grazie infinite delle risposte, gentilissimo ;)
Ppz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
atossica , colla , mastice , orca , subacquea

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,34022 seconds with 15 queries