Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-11-2006, 13:25   #11
Ricca
Imperator
 
L'avatar di Ricca
 
Registrato: Oct 2002
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 7.243
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 11
Mi piace (Dati): 227
Mi piace (Ricev.): 195
Mentioned: 193 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Ricca

Annunci Mercatino: 0
Re: un grazie ad acquaportal !



I complimenti vanno solo a te per non aver mollato e per aver avuto la pazienza e la fiducia necesseria per ascoltare tutti i consigli che sul forum vengono dati.... complimenti davvero perchè questo non è da tutti!!!

Originariamente inviata da luzio
la pozza che avevo prima si sta trasformando di giorno in giorno , anche perchè al primo dubbio scrivo un nuovo topic e qualcuno del forum mi arricchisce delle sue esperienze e consigli . sembra davvero incredibile che nella pozza che avevo sto cominciando a mettere degli sps e che non muoiano, e questo è grazie a voi , si proprio tutti voi e soprattutto quel santo uomo di fappio che si è dovuto assorbire la mia arroganza iniziale e tutte le domande al quale ha sempre saputo rispondere ... grazie di cuore ancora!
Da quì, più o meno, ci siamo passati tutti o quasi e in moltissimi abbiamo avuto il nostro 'fappio' della situazione.

__________________
Primum facere, deinde philosophari

La follia è come la gravità: basta solo una piccola spinta
Ricca non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-11-2006, 14:31   #12
adp80
Ciclide
 
Registrato: Mar 2006
Città: Coriano
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 1.941
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a adp80

Annunci Mercatino: 0
Complimenti per la tenacia che hai dimostrato!
Io ho allestito un nanetto da circa 6 mesi, prima neanche sapevo cosa fosse una roccia viva! Tutto questo grazie ad Acquaportal, senza i consigli dei ragazzi del forum non avrei mai tentato questa impresa! I negozianti (quelli che frequento io) non spiegano nulla, ti mostrano solo le cose che devi comprare, alcune veramente inutili! Io ho avuto la fortuna di iniziare l'avventura del marino (dopo 2 anni "spesi" nel dolce) avendo a disposizione già il forum quindi mi sono preservato da acquisti sbagliati e sono partito con il piede giusto!
Adesso sto iniziando ad allevare SPS in 20 litri,speriamo bene!
Veramente grazie a tutti anche da parte mia!
Ma come si fa a vivere in una casa senza un acquario????????????
I miei amici che se ne fregano di questo hobby e vedono me che sono presissimo dalla mie vasche (1 dolce e 1 nanoreef) mi prendono per pazzo ma secondo me sono loro che si perdono tanto a non provare...
Mi dicono sempre che prima o poi verranno a casa mia e nel mio bagno ci troveranno uno squaletto nella vasca!
__________________
Simone
adp80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2006, 19:02   #13
luzio
Guppy
 
Registrato: Aug 2006
Città: lases
Età : 51
Messaggi: 345
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a luzio

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sebyorof
luzio, mi fa molto piacere anche a me leggere messaggi cosi.
ma a proposito.......... la derbesia??? che fine ha fatto??? -28d# è scomparsa da sola?
ebbene , la derbesia con l'abbassamento dei fosfati ha cominciato a ridursi gradualmente , poi un po era rimasta , ho sostituito vecchie rocce morte e aggiunto rocce vive, poi con l'hqi è seccata all'istante ... ne restano pochi ciuffetti e sanno di avere le ore contate....

Originariamente inviata da apollo01
luzio, Ciao Luzio, fa piacere leggere di amici del forum che vivono da queste parti!!! Magari ci possiamo incontrare e scambiare quattro chiacchere
Ciao!!
molto volentieri !
__________________
visto che non posso essere sempre con le bombole nei mari tropicali ... porto un pezzo di tali mari accanto al mio letto ....
luzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2006, 19:24   #14
luzio
Guppy
 
Registrato: Aug 2006
Città: lases
Età : 51
Messaggi: 345
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a luzio

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sebyorof
sebyorof, mi fa molto piacere anche a me leggere messaggi cosi.
ma a proposito.......... la derbesia??? che fine ha fatto??? -28d# è scomparsa da sola?

ebbene , la derbesia con l'abbassamento dei fosfati ha cominciato a ridursi gradualmente , poi un po era rimasta , ho sostituito vecchie rocce morte e aggiunto rocce vive, poi con l'hqi è seccata all'istante ... ne restano pochi ciuffetti e sanno di avere le ore contate.... [/quote]


Originariamente inviata da apollo01
apollo01, Ciao Luzio, fa piacere leggere di amici del forum che vivono da queste parti!!! Magari ci possiamo incontrare e scambiare quattro chiacchere
Ciao!!
molto volentieri ![/quote]

Originariamente inviata da adp80
adp80, Ma come si fa a vivere in una casa senza un acquario????????????
I miei amici che se ne fregano di questo hobby e vedono me che sono presissimo dalla mie vasche (1 dolce e 1 nanoreef) mi prendono per pazzo ma secondo me sono loro che si perdono tanto a non provare...
ebbene si , i tuoi amici, come tantissimi dei miei ci prendono per pazzi perchè davanti ai loro occhi vedono solamente 4 vetri, dell'acqua, animali strani che scambiano per vegetali e dei pesci ... niente di più ...
__________________
visto che non posso essere sempre con le bombole nei mari tropicali ... porto un pezzo di tali mari accanto al mio letto ....
luzio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2006, 18:08   #15
b14g10
Pesce rosso
 
L'avatar di b14g10
 
Registrato: Nov 2004
Città: Diamante (Cs)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 50
Messaggi: 721
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a b14g10

Annunci Mercatino: 0
b14g10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2006, 00:14   #16
fappio
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di fappio
 
Registrato: Oct 2005
Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Età : 57
Messaggi: 22.645
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
grazie luzio ,a tutti bene o male è capitata la stessa cosa , poi si entra qui e tra un suggerimento dato e un consiglio preso , ti trovi a fare cose mai sperate , probabilmente tra poco ci saranno persone che ringrazieranno te per i consigli dati , è una ruota che gira e che deve continuare a girare
fappio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquaportal , grazie

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24131 seconds with 15 queries