Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 24-01-2013, 11:30   #11
Davide79
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Milano
Azienda: NO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 438
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gambusia80 Visualizza il messaggio
nel senso che magari poi potrei mettere qualche avannotto in nursery se lo trovo in giro per la vasca, ma giusto qualcuno...è solo1 idea cmq...
difficoltà perchè sono riuscito a reperire poche piante a crescita rapida che fungano da nascondiglio (egeria e ceratophyllum) e quelle poche ancora non sono così rapide nella crescita....
Gli avannotti nella nursery te li sconsiglio sia perchè la nursery si sporca parecchio sia perchè, in uno spazio così ristretto, gli avannotti non crescerebbero correttamente.
Se le piante fanno fatica a crescere c'è sicuramente un motivo
Prova a descrivere la vasca: valori, luci e come fertilizzi così vediamo di darti qualche dritta.
Ciao
Davide
Davide79 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 24-01-2013, 12:36   #12
--davide--
Pesce rosso
 
L'avatar di --davide--
 
Registrato: Feb 2012
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 535
Foto: 8 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
di guppy ti consiglio di prenderne pochi...
io ero partito con 3, e nel giro di poco mi sono ritrovato l'acquario pieno...

poi sta a te magare ogni tanto se vedi che nascono uguali, andare in negozio a prenderne uno diverso che ti piace..

almeno io faccio cosi..

gli eldler li sto eliminando dalla mia vasca, perchè altrimenti nascono SOLO figli ibridi tra loro e i guppy, dato che si riproducono piu facilmente di guppy da quanto ho visto..
__________________
--davide-- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2013, 00:42   #13
gambusia80
Guppy
 
L'avatar di gambusia80
 
Registrato: Jun 2009
Città: PALERMO
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 389
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gambusia80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide79 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da gambusia80 Visualizza il messaggio
nel senso che magari poi potrei mettere qualche avannotto in nursery se lo trovo in giro per la vasca, ma giusto qualcuno...è solo1 idea cmq...
difficoltà perchè sono riuscito a reperire poche piante a crescita rapida che fungano da nascondiglio (egeria e ceratophyllum) e quelle poche ancora non sono così rapide nella crescita....
Gli avannotti nella nursery te li sconsiglio sia perchè la nursery si sporca parecchio sia perchè, in uno spazio così ristretto, gli avannotti non crescerebbero correttamente.
Se le piante fanno fatica a crescere c'è sicuramente un motivo
Prova a descrivere la vasca: valori, luci e come fertilizzi così vediamo di darti qualche dritta.
Ciao
Davide
sì, x le echino devo comprare il fertilizzante in tabs, le altre sono egeria e ceratophyllum che forse stanno partendo solo adesso e nemmeno tutti
i guppy li ho presi ieri , sono 4 2 M e 2 F, ma purtroppo le femmine non sono in ottimo stato (allego video) e i maschi non sembrano propensi al corteggiamento anche se sembrano tutti in forma...... da cosa può dipendere??
l'unico che insidia le guppe è l'endler, o meglio, quello che credo sia 1 incrocio tra endler e guppy (si può vedere anche sul video)

http://www.youtube.com/watch?v=RFxbDv6CQ_A

Originariamente inviata da --davide-- Visualizza il messaggio
di guppy ti consiglio di prenderne pochi...
io ero partito con 3, e nel giro di poco mi sono ritrovato l'acquario pieno...

poi sta a te magare ogni tanto se vedi che nascono uguali, andare in negozio a prenderne uno diverso che ti piace..

almeno io faccio cosi..

gli eldler li sto eliminando dalla mia vasca, perchè altrimenti nascono SOLO figli ibridi tra loro e i guppy, dato che si riproducono piu facilmente di guppy da quanto ho visto..
capisco, cercherò di regalare l'"endler" , anche se sono sicuro che non lo sia al 100%...

però come vedreste una vasca con:
- 6 guppy
- 2 platy
- 2 molly

...???
gambusia80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , poecilidi , primo , riflessioni

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20500 seconds with 13 queries