Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-12-2013, 21:35   #61
Jappy
Guppy
 
L'avatar di Jappy
 
Registrato: Apr 2010
Città: mariano comense
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 129
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao, se può interessarti la mia opinione, io ho una mp25 da 2 mesi... per adesso la reputo ottima come rapporto qualità prezzo.. molto silenziosa, spinge veramente tanto e ha diverse impostazioni di flussi e onde, che puoi modificare in relazione alla tua vasca ... e con pochi euro puoi già farti arrivare i ricambi.. l'unica pecca è il sensore notturno, che devi inserire nel controller, mi dà la sensazione di essere un pò delicato (però funziona e con meno di un euro ne ho preso subito uno di scorta)... per il costo vale veramente la pena provarla
Jappy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-12-2013, 11:56   #62
wishesmaster
Guppy
 
L'avatar di wishesmaster
 
Registrato: Oct 2013
Città: lugano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Età : 42
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per coloro che hanno paragonato vortech e tunze alle mercedes e alle BMW e le jebao alla Kia...:

Arrivato a casa ho detto a mia moglie (che già è molto felice che sperpero in acquari...): "ci sarebbero set pompe che costano una cicca in confronto alle altre ma non hanno le stesse prestazioni, ..." e lei mi risponde: "più che a paragonare loro ad una mercedes e ad una kia..., sarebbe come avere la mercedes e non comprare le ruote..."

...a sto punto..., qualcuno ha da vendere un paio di vortech mp40wES o delle tunze 6095 (oppure 6105)?
wishesmaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2013, 12:18   #63
Abra
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Abra
 
Registrato: Jan 2006
Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Età : 50
Messaggi: 36.750
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 127
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Annunci Mercatino: 0
Conosco tanti che hanno Kia e sono felici e tanti che hanno bmw e la maledicono poi ogniuno compera ciò che gli apre eh ovviamente
__________________


Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2013, 12:23   #64
jeff73
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Bosconero (To)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 21 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se vogliamo parlare di prestazioni le jebao possono essere Mitsubishi Evo

il dubbio può essere su durata e materiali ma come prestazioni non sono da meno rispetto alle altre

Posted With Tapatalk
jeff73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2013, 13:22   #65
draghe
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wishesmaster Visualizza il messaggio
Per coloro che hanno paragonato vortech e tunze alle mercedes e alle BMW e le jebao alla Kia...:

Arrivato a casa ho detto a mia moglie (che già è molto felice che sperpero in acquari...): "ci sarebbero set pompe che costano una cicca in confronto alle altre ma non hanno le stesse prestazioni, ..." e lei mi risponde: "più che a paragonare loro ad una mercedes e ad una kia..., sarebbe come avere la mercedes e non comprare le ruote..."

...a sto punto..., qualcuno ha da vendere un paio di vortech mp40wES o delle tunze 6095 (oppure 6105)?
Ma che discorso è?
A parte che il paragone non regge assolutamente.
Non so se sai che molti dei pezzi della mercedes (tra cui alcuni motori) vengono prodotti dalla Mitsubishi.
Quindi, se proprio volevi fare un paragone calzante dovevi parlare di ferrari e non di mercedes.
Comunque, su un forum del genere, mi aspetto che si parli in modo oggettivo di un oggetto e non per partito preso perchè un marchio ha più appeal rispetto ad un altro.
Per quello che ho visto, le prestazioni della jebao wp 25 sono impressionanti, paragonate, soprattutto alla silenziosità di queste ultime (non la sento assolutamente!).
Rimane da testare la loro durata nel tempo... che a mio modo di vedere anche se fosse di 1/3 rispetto alle vortech continuerebbe a dare un vantaggio alle jebao.
Ricordiamo che una vortech mp10 (meno potente di una wp25) costa 250 euro contro i 50/60 euro di una wp25...
quando se ne rovina una, ne compro un'altra senza starci a pensare troppo
draghe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2013, 13:33   #66
gionni63
Ciclide
 
L'avatar di gionni63
 
Registrato: Apr 2010
Città: vignale monferrato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 61
Messaggi: 1.392
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da draghe Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da wishesmaster Visualizza il messaggio
Per coloro che hanno paragonato vortech e tunze alle mercedes e alle BMW e le jebao alla Kia...:

Arrivato a casa ho detto a mia moglie (che già è molto felice che sperpero in acquari...): "ci sarebbero set pompe che costano una cicca in confronto alle altre ma non hanno le stesse prestazioni, ..." e lei mi risponde: "più che a paragonare loro ad una mercedes e ad una kia..., sarebbe come avere la mercedes e non comprare le ruote..."

...a sto punto..., qualcuno ha da vendere un paio di vortech mp40wES o delle tunze 6095 (oppure 6105)?
Ma che discorso è?
A parte che il paragone non regge assolutamente.
Non so se sai che molti dei pezzi della mercedes (tra cui alcuni motori) vengono prodotti dalla Mitsubishi.
Quindi, se proprio volevi fare un paragone calzante dovevi parlare di ferrari e non di mercedes.
Comunque, su un forum del genere, mi aspetto che si parli in modo oggettivo di un oggetto e non per partito preso perchè un marchio ha più appeal rispetto ad un altro.
Per quello che ho visto, le prestazioni della jebao wp 25 sono impressionanti, paragonate, soprattutto alla silenziosità di queste ultime (non la sento assolutamente!).
Rimane da testare la loro durata nel tempo... che a mio modo di vedere anche se fosse di 1/3 rispetto alle vortech continuerebbe a dare un vantaggio alle jebao.
Ricordiamo che una vortech mp10 (meno potente di una wp25) costa 250 euro contro i 50/60 euro di una wp25...
quando se ne rovina una, ne compro un'altra senza starci a pensare troppo
Mi sembra che si sia arrivati al punto fondamentale ......quoto in pieno

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
__________________
HO VISTO COSE CHE VOI UMANI.....

S.F.V
gionni63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2013, 15:22   #67
wishesmaster
Guppy
 
L'avatar di wishesmaster
 
Registrato: Oct 2013
Città: lugano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Età : 42
Messaggi: 251
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da draghe Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da wishesmaster Visualizza il messaggio
Per coloro che hanno paragonato vortech e tunze alle mercedes e alle BMW e le jebao alla Kia...:

Arrivato a casa ho detto a mia moglie (che già è molto felice che sperpero in acquari...): "ci sarebbero set pompe che costano una cicca in confronto alle altre ma non hanno le stesse prestazioni, ..." e lei mi risponde: "più che a paragonare loro ad una mercedes e ad una kia..., sarebbe come avere la mercedes e non comprare le ruote..."

...a sto punto..., qualcuno ha da vendere un paio di vortech mp40wES o delle tunze 6095 (oppure 6105)?
Ma che discorso è?
A parte che il paragone non regge assolutamente.
Non so se sai che molti dei pezzi della mercedes (tra cui alcuni motori) vengono prodotti dalla Mitsubishi.
Quindi, se proprio volevi fare un paragone calzante dovevi parlare di ferrari e non di mercedes.
Comunque, su un forum del genere, mi aspetto che si parli in modo oggettivo di un oggetto e non per partito preso perchè un marchio ha più appeal rispetto ad un altro.
Per quello che ho visto, le prestazioni della jebao wp 25 sono impressionanti, paragonate, soprattutto alla silenziosità di queste ultime (non la sento assolutamente!).
Rimane da testare la loro durata nel tempo... che a mio modo di vedere anche se fosse di 1/3 rispetto alle vortech continuerebbe a dare un vantaggio alle jebao.
Ricordiamo che una vortech mp10 (meno potente di una wp25) costa 250 euro contro i 50/60 euro di una wp25...
quando se ne rovina una, ne compro un'altra senza starci a pensare troppo
No vabbè..., vediamo di non precipitarci...
...a parte il fatto che non sono stato io a fare il paragone ma l'ho semplicemente riportato..., a parte il fatto che la mercedes commissioni a ditte coreane e giapponesi di fare dei pezzi per loro (come fanno tutte le ditte di questo mondo) non ci vedo nulla di strano (in quanto in ogni caso non sono gli stessi pezzi che poi useranno le ditte stesse ma sono prodotti specifici commissionati e selezionati e non "acquistati da"). E a parte il fatto che non ho mai visto una macchina avere tanti problemi da "delicatezza tecnologica" portarti in garage tanto quanto una ferrari...;

la conclusione mia nasce dalla mia domanda preliminare: "c'è differenza o ci inchiappettano la tunze e la vortech spennandoci inutilmente?"

Le risposte sono state che la differenza c'è e chi ha potuto l'ha verificata e rilevata.

Che poi uno sia soddisfatto di andare a lavorare in bicicletta invece che in automobile sono scelte personali, ...ma per essere chiari la mia domanda nasce da: "quale pompa di movimento ha la top quality? e la top quality è = al prezzo più alto o come succede spesso è uno specchio per allodole?"

Ora per togliere ogni riferimento al prezzo che rischia di trascendere in discorsi socio-politici dei quali non me ne frega 'na mazza..., fra vortech mp40wES, tunze 6105 e jebao 40w ipotizzando che te le regalassero a scelta, o che costassereo tutte e tre solo 50Euro..., quale prenderesti?

...altrimenti so anche io che una Smart ti porta a destinazione e ci stai pure comodo e costa poco..., ma vuoi mettere farti 1200Km in smart o con un SUV mercedes? Parliamo sempre del confort e del benessere degli ospiti dell'acquario e non del portafoglio, altrimenti metto un'elica nell'acquario collegata a una bicicletta e mi metto a pedalare mentre lo ammiro..., così risparmio e mi mantengo in salute...
wishesmaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2013, 15:28   #68
jeff73
Ciclide
 
Registrato: Dec 2007
Città: Bosconero (To)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 21 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
premesso che tra le 3 pompe la differenza in prestazioni è molto poca (non come gli esempi che hai fatto tu ora) se costassero tutte e 3 50€ probabilmente prenderei la mp40 ma solo perché prediligo flussi ampi e per il fatto che il motore è esterno non per la resa o altro

Posted With Tapatalk
jeff73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2013, 15:36   #69
draghe
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 203
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Il punto è che al momento nessuno a provato sia la vortech che la jebao. E anche se lo avesse fatto, mi aspetterei delle comparazioni serie su parametri attendibili. Nn semplici impressioni a occhio.
Sono un ingegnere informatico e per me le chiacchiere stanno a zero. Al momento l'unica cosa su cui posso basarmi è il rapporto prestazioni/prezzo. E questo è quanto. Poi si sa, ognuno ha la sua opinione, ed è giusto che sia così. L'unica cosa che mi infastidisce un pò è il pensare che un prodotto, perché non costoso e prodotto in Cina non sia paragonabile a un prodotto della gamma top.


Posted With Tapatalk
draghe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2013, 15:49   #70
giangi1970
Stella marina
 
L'avatar di giangi1970
 
Registrato: Jan 2006
Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 53
Messaggi: 13.807
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Annunci Mercatino: 0
Draghe...quindi andiamo a comprarci da Dacia Logan???HAHAHHAHAHHAHA
__________________
La vita e' breve...goditela!
giangi1970 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
jebao

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23962 seconds with 13 queries