Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 26-06-2009, 18:17   #11
INSEPARABILE
Avannotto
 
L'avatar di INSEPARABILE
 
Registrato: Jun 2009
Città: BOLOGNA
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sai ogni quanto esce la promozione??
__________________
DAVIDE!
INSEPARABILE non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-06-2009, 18:19   #12
Oscar_bart
Discus
 
L'avatar di Oscar_bart
 
Registrato: Nov 2008
Città: Pistoia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 38
Messaggi: 4.167
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Oscar_bart

Annunci Mercatino: 0
No.
Oscar_bart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2009, 18:19   #13
Giudima
Stella marina
 
Registrato: Sep 2008
Città: Suzzara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 54
Messaggi: 11.114
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 90/99%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Grazie ragazzi ho scritto in maiuscolo così senza un motivo
no problem, vale per il tratto a venire

Quote:
io non volevo spendere tantissimo ma ne volevo uno decente e allo stesso tempo comodo qualcuno di voi ce là?
Mi permetto di consigliarti l'Askoll, come marca non sarà il top, ma sicuramente una spanna e più sopra la Pet Company.

Quote:
ma secondo voi quando ritorna la promozione??
periodicamente........... .......non c'è mai niente di nuovo in questi iper........... ...........neppure nelle promozioni......
__________________
La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Giudima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2009, 18:22   #14
INSEPARABILE
Avannotto
 
L'avatar di INSEPARABILE
 
Registrato: Jun 2009
Città: BOLOGNA
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma altri negozi nelle zone di bologna??
__________________
DAVIDE!
INSEPARABILE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2009, 20:39   #15
shuravi
Guppy
 
L'avatar di shuravi
 
Registrato: Apr 2009
Città: BO
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 242
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
INSEPARABILE,
bulgnais!
dunque, come prima cosa GIUDIMA ha troppa ragione. ti conviene comprare qualcosa di "firmato", altrimenti spenderai molti soldi in "upgrade"
Come negozi a Bologna ti conviene fare un salto in:
-ZOOGIARDINERIA(casalecchio), reparto acquariofilia, hanno una grande scelta di articoli, piante, pesci. purtroppo non ti devi fidare di tutto ciò che ti diranno i commessi, non troppo preparati in materia. prezzi molto buoni!
-HobbyAcquari, via Andrea Costa(se non erro): consigliano bene, merce di prim'ordine. PREZZI SALATI!
-CROCE COPERTA(corticella): negoziante onesto, gamma di prodotti mediocre, prezzi sopra la media.
-CORAL AQUARIUM(zona via Saffi): ottima gamma, buoni prezzi, buon servizio.
-Negoziante VIA KENNEDY(quartiere FOSSOLO): negozietto mediocre, anche se hanno una vasta gamma di acquari, anche usati in ottime condizioni.

Ho espresso dei giudizi molto soggettivi. Ti ho indicato le mete. Sta a te...
__________________
180L netti (aperta), T 28, GH 12, KH 6, NO2 < 0,3 mg/l, NO3 < 10mg/l, PO4 0,25, NH3/NH4 0,0, fotoperiodo 8h(14:30-22:30) 125W HQL, cambi d'acqua 30L/5gg RO+sali.
shuravi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2009, 20:44   #16
shuravi
Guppy
 
L'avatar di shuravi
 
Registrato: Apr 2009
Città: BO
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 242
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ti consiglierei dunque di andare in questi negozi e sentire se hanno qualcosa di usato "garantito", risparmieresti veramente molto denaro. poi in questa stagione molti vanno in vacanza, si rompono le scatole, non sanno che fare degli acquari e li vendono. sul serio, andrei sull'usato.
poi, se per te non è necessario risparmiare per un eventuale acquisto della vasca ti consiglio: CORAL o ZOOGIARDINERIA.
__________________
180L netti (aperta), T 28, GH 12, KH 6, NO2 < 0,3 mg/l, NO3 < 10mg/l, PO4 0,25, NH3/NH4 0,0, fotoperiodo 8h(14:30-22:30) 125W HQL, cambi d'acqua 30L/5gg RO+sali.
shuravi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2009, 23:29   #17
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Compra un acquario "vero"... quelli in offerta nei centri commerciali al 90% sono delle mezze baracche, basta che senti il rumore del vetro, tutte quelle plastiche leggere, il filtro che non va quasi mai bene perché sottodimensionato. Se vedi la cosa in prospettiva ti conviene spendere un po' di più ora ma avere un prodotto che ti dura inalterato nel tempo. Se lo trovi anche una bella vasca artigianale con filtro biologico non sarebbe male.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2009, 01:16   #18
Febussio
Pesce rosso
 
L'avatar di Febussio
 
Registrato: Sep 2008
Città: Latina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 537
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho ricevuto in regalo il 100lt della pet company.
Nel mio caso i problemi sono stati la scarsa profondità che rende difficoltoso fare un allestimento d'effetto, la luce che permette l'inserimento di piante con poche necessità e il filtro interno il suo dovere lo fà ma occupa spazio ed è bruttino.

Fra cuffie stagne, neon, gruppo di accensione, prolunga speciale, filtro esterno ho speso 140 euro.

Pochi mesi dopo ho comprato in un negozio di acquariofilia un acquario aperto in saldo con mobile con sportello, con la vasca dello stesso litraggio ma più proporzionata con incluso filtro esterno e plafoniera potente il tutto a 180 euro.

Se non hai fretta aspetta un po' e cerca un occasione. Attenzione che spesso anche acquari di marca vengono venduti con lampade poco potenti e filtri interni.
Un altra cosa da valutare e che il per company monta neon t8 da 25w, questo formato viene usato solo in acquariologia e quindi è molto più caro di altri che si possono trovare più facilmente.


Se prendi il pet company e in seguito vorrai migliorare le luci sappi che l'azienda invia per pochi euro le cuffie aggiuntive per corrispondenza. A parte dovrai comprare accenditore e neon. Nel caso ti consiglio comunque di acquistare una plafoniera su internet. Con 60 euro puoi trovare plafoniere da 2x39W con neon t5 inclusi.

Calcolando che i t8 da 25w in negozio dalle mie parti non li ho trovati sotto i 30€ è un ottimo affare.
Febussio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2009, 17:02   #19
INSEPARABILE
Avannotto
 
L'avatar di INSEPARABILE
 
Registrato: Jun 2009
Città: BOLOGNA
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie shuravi oara girerò nei negozi ma comunque visto che sono agli inizi non pretendo troppo in un acquario e non vorrei spendere tantissimo
__________________
DAVIDE!
INSEPARABILE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2009, 20:09   #20
carmifede
Guppy
 
L'avatar di carmifede
 
Registrato: Sep 2008
Città: Montelupo fiorentino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 294
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 22/96%

Annunci Mercatino: 0
ciao inseparabile,
se ti posso dare un consiglio... fai una spesa sola!! anche se sei all'inizio, con l'esperienza che ti farai in futuro,pretenderai sempre di più dal tuo acquario,quindi le spese saliranno inesorabilmente per fare modifiche su modifiche.. mentre se prendi un oggetto che si possa chiamare "acquario",potrai fare esperienza lo stesso e non dovrai modificare niente...
es. se ti compri una "600" e poi con l'esperienza alla guida e tocchi di tamarraggine pretendi che ti vada come una "golf"facendo modifiche di motore e di estetica, tanto vale che ti compri direttamente una golf...risparmieresti un sacco di soldi e alla fine avresti le stesse prestazioni!!!!
carmifede non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , carrefour

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23897 seconds with 13 queries